BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Indecisione... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/286332-indecisione.html)

duly05 01 giugno 13 18:06

Mauro ma nella recsione parli di: fibrarlo con fibra da 25. Gr e collante, poichè ho appena preso l'efa mi spieghi il procedimento che hai adottato? Grazie :wink:

mauro.ofx 01 giugno 13 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 3810256)
Mauro ma nella recsione parli di: fibrarlo con fibra da 25. Gr e collante, poichè ho appena preso l'efa mi spieghi il procedimento che hai adottato? Grazie :wink:

Prego, ma ogni articolo ha un autore!!! :P

EFA era quello di comet... :wink:

duly05 01 giugno 13 21:46

Si si lo so :D ma nella tua recensione del su-35 hai scritto che l'hai fibrato. Se mi sbaglio perdonami :P

sonic liner 01 giugno 13 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 3810504)
Si si lo so :D ma nella tua recensione del su-35 hai scritto che l'hai fibrato. Se mi sbaglio perdonami :P

se vai all'inizio dell'articolo, vedrai che l'autore è "Fabri72" :wink:

mauro.ofx 02 giugno 13 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 3810504)

Si comunque "Fabri72" lo ha fibrato perchè voleva che si rovinasse meno. In pratica quel tipo di fibratura non rende il modello strutturalmente più resistente, ma previene solamente i danno da trasporto, le piccole pacchette che dai al modello trasportandolo. La finitura con la fibratura lo rende esteticamente più piacevole.

Non è necessaria! :wink:

duly05 02 giugno 13 12:01

Ok avevo male interpretato l'autore pardon :P
Ad ogni modo grazie per la delucidazione, lo lascio così :wink:
Buona domenica

mauro.ofx 02 giugno 13 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da duly05 (Messaggio 3810905)
Ok avevo male interpretato l'autore pardon :P
Ad ogni modo grazie per la delucidazione, lo lascio così :wink:
Buona domenica

Ma certo che lo lasci così, fibrare i polistiroli è un lavoro per maniaci!!! :wink:

alexcagliari 02 giugno 13 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3810919)
Ma certo che lo lasci così, fibrare i polistiroli è un lavoro per maniaci!!! :wink:

perdonatemi la domanda..ma....fibrare per bene un epo (anche se è da maniaci) lo rende piu performante..? nel senso che si puo magari installare una ventola piu potente..o no?

mauro.ofx 02 giugno 13 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da alexcagliari (Messaggio 3810964)
perdonatemi la domanda..ma....fibrare per bene un epo (anche se è da maniaci) lo rende piu performante..? nel senso che si puo magari installare una ventola piu potente..o no?

No! Lo rende esteticamente più bello!
Non strutturalmente più resistente!

alexcagliari 02 giugno 13 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3811045)
No! Lo rende esteticamente più bello!
Non strutturalmente più resistente!

è difficile fibrare...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026