BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   G91.... dal disegno alla realizzazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/265687-g91-dal-disegno-alla-realizzazione.html)

Flapperone1 26 ottobre 13 12:12

...Caio ragazzi...:)
....dopo una pausa abbastanza lunga ,durante la quale mi sono divertito a volare con l'A10 Thunderbolt,ho ripreso in mano il FIAT G91....
In questi giorni ho realizzato lo stampo per il codino del Gina....il Master l'avevo gia costruito in precedenza col polistirolo...
Quindi mi sono messo d'impegno e ho iniziato i lavori.
Il pezzo ,geometricamente parlando,non e' dei piu' facili....ma comunque alla fine ho ottenuto un buon risultato.
In seguito,sperando di fare cosa gradita, ho deciso di realizzare un video esplicativo su come realizzare tale oggetto.Chiedo scusa per la qualita' del filmato....non sono un gran "regista"....

Il Link Creazione stampo vetroresina - YouTube

P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.

giachy96 26 ottobre 13 13:03

Senti prim hai dato il gelcoat...ma la laminazione l hai fatta con che tipo di resina?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Flapperone1 26 ottobre 13 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da giachy96 (Messaggio 3999241)
Senti prim hai dato il gelcoat...ma la laminazione l hai fatta con che tipo di resina?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

GelCoat epossidico...resina epossidica...

giachy96 26 ottobre 13 13:22

Grazieeeee
Quello dei compositi é un mondo molto affascinante per me

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Flapperone1 26 ottobre 13 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da giachy96 (Messaggio 3999264)
Grazieeeee
Quello dei compositi é un mondo molto affascinante per me

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

gia....si puo' realizzare di tutto.....o quasi....:wink:

IALEU 26 ottobre 13 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Flapperone1 (Messaggio 3999194)
...Caio ragazzi...:)
....dopo una pausa abbastanza lunga ,durante la quale mi sono divertito a volare con l'A10 Thunderbolt,ho ripreso in mano il FIAT G91....
In questi giorni ho realizzato lo stampo per il codino del Gina....il Master l'avevo gia costruito in precedenza col polistirolo...
Quindi mi sono messo d'impegno e ho iniziato i lavori.
Il pezzo ,geometricamente parlando,non e' dei piu' facili....ma comunque alla fine ho ottenuto un buon risultato.
In seguito,sperando di fare cosa gradita, ho deciso di realizzare un video esplicativo su come realizzare tale oggetto.Chiedo scusa per la qualita' del filmato....non sono un gran "regista"....

Il Link Creazione stampo vetroresina - YouTube

P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.

Per fortuna che non sei un regista, grazie per il bel filmato esplicativo.

Paolo

Panigharley 26 ottobre 13 15:10

Bellissimo video esplicativo!! Grazie davvero, come sempre efficientissimo

fabiovitti 26 ottobre 13 16:47

P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.

Bel video esplicativo!
Un consiglio, se se allergico al lattice potresti provare i guanti in vinile (quelli blu) si trovano sempre negli iper reparto pulizie.
Se non vanno bene neanche quelli potresti usare quelli verdi da medico, ma di solito io non li ho mai visti negli Iper, forse nelle farmacie.
Comunque lavori molto pulito io al posto tuo senza guanti avrei fatto un disastro con le mani.

Markone81 26 ottobre 13 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 3999426)
P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.

Bel video esplicativo!
Un consiglio, se se allergico al lattice potresti provare i guanti in vinile (quelli blu) si trovano sempre negli iper reparto pulizie.
Se non vanno bene neanche quelli potresti usare quelli verdi da medico, ma di solito io non li ho mai visti negli Iper, forse nelle farmacie.
Comunque lavori molto pulito io al posto tuo senza guanti avrei fatto un disastro con le mani.

Anche quelli in nitrile senza polvere!o usare dei guanti di cotone sotto ai guanti cosi da far respirare le mani!:wink:

Flapperone1 26 ottobre 13 22:48

Grazie ragazzi......e' sempre un piacere condividere i miei lavori con Voi...:)
Per quanto riguarda i guanti e' piu che altro un problema di sudorazione con conconseguente irritazione....che pero' passa dopo poche ore...
Comunque con un po' di esperienza si arriva quasi a non sporcarsi le mani....basta avere gli attrezzi giusti e un po' di pazienza....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002