BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   phantom planet hobby (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/229924-phantom-planet-hobby.html)

avvcaserta 17 novembre 11 19:49

phantom planet hobby

come da titolo e seguendo il consiglio del masali... ho acquisato il modello in oggetto. è un grande aereo veramente ben fatto. considerando il costo è davvero super.
ora mi domando: qualcuno di voi l'ha provato? il piano di quota è davvero tosto a incollare qualche sistema particolare?
Modellbau Lindinger Onlineshop

mauro.ofx 18 novembre 11 11:05

Sembra il fratello leggermente più piccolo del E-Flite...

vittoriozuzio 24 novembre 11 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da avvcaserta (Messaggio 2875044)
come da titolo e seguendo il consiglio del masali... ho acquisato il modello in oggetto. è un grande aereo veramente ben fatto. considerando il costo è davvero super.
ora mi domando: qualcuno di voi l'ha provato? il piano di quota è davvero tosto a incollare qualche sistema particolare?
Modellbau Lindinger Onlineshop

Ti è arrivato il modello? volevo qualche info in più, per esempio la lunghezza?
io vorrei montarci una 64, la 70 mi sembra troppo.

Ciao
Vittorio

avvcaserta 24 novembre 11 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 2886905)
Ti è arrivato il modello? volevo qualche info in più, per esempio la lunghezza?
io vorrei montarci una 64, la 70 mi sembra troppo.

Ciao
Vittorio

allora: il modelllo mi è arrivato. è ben fatto. ma alcune cose mi lasciano perplessi. innanzitutto il modello arriva compelto di ventola e motore. quindi devi montare solo un buon rego.
il punto è che è difficile montare i piani di quota per via della sua inclinazione particolare. la cosa strana è che nelle istruzioni dicono che le ali si devono bloccare con lo scotch:uhm::uhm::uhm: e cosi anche gli alettoni ove non c'è alcuna cerniera. mah io incollerò le ali e cerco di metetre una cerniera. poi appena ho finito posto qualche foto e video del collaudo. anche il Masali l'ha preso forselui è più esperto e potrà darci qualche info in più. comunque, secondo me è un buon modello. vedremo....

vittoriozuzio 24 novembre 11 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da avvcaserta (Messaggio 2886957)
allora: il modelllo mi è arrivato. è ben fatto. ma alcune cose mi lasciano perplessi. innanzitutto il modello arriva compelto di ventola e motore. quindi devi montare solo un buon rego.
il punto è che è difficile montare i piani di quota per via della sua inclinazione particolare. la cosa strana è che nelle istruzioni dicono che le ali si devono bloccare con lo scotch:uhm::uhm::uhm: e cosi anche gli alettoni ove non c'è alcuna cerniera. mah io incollerò le ali e cerco di metetre una cerniera. poi appena ho finito posto qualche foto e video del collaudo. anche il Masali l'ha preso forselui è più esperto e potrà darci qualche info in più. comunque, secondo me è un buon modello. vedremo....

io ho montato l'L39 della stessa marca, anche lì dicevano di mettere lo scotch, io ci avevo fatto le ali smontabili, le baionette ci sono già, basta mettere una linguetta che esce dall'ala e fissarla poi all'interno della fuso con una vite.le cerniere le metterei anche io.
Per il piano di coda incolla prima le due parti fisse fra di loro col giusto angolo e poi lo infili nella fuso, una volta allineata per bene la blocchi prima con un pò di attack, e poi vai con la 5 minuti.
Ho visto le istruzioni, una cosa che modificherei al volo se fossi in te è il singolo servo per l'elevatore, così com'è non si alzeranno mai della stessa misura.
puoi dirmi per favore la lunghezza della fusoliera?
Grazie ciao
Vittorio

vittoriozuzio 24 novembre 11 15:03

qui c'è qualcosa, ma in tedesco

Phantom von Staufenbiel

Ciao
Vittorio

mauro.ofx 24 novembre 11 19:38

Citazione:

Magari fai qualche foto... :wink:

avvcaserta 24 novembre 11 22:09

Ok domani posto qualche foto

mauro.ofx 25 novembre 11 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da avvcaserta (Messaggio 2887732)
Ok domani posto qualche foto

Grazie!

luca.masali 25 novembre 11 11:37

Citazione:

Il piano di coda è facilissimo da montare. Fai così:

1. Li unisci al centro con un pezzetto di scotch
2. Li infili nella fessura e segni col pennarello dove toccano la fusoliera
3. Li estrai e peli il termoretraibile fino al segno che hai fatto
4. unisci di nuovo al centro con nastro (ottimo quello di carta) e passi la 5 minuti snel punto di contatto dei pianetti
5. Reinfili i pianetti tenendo fermo il tutto con un poco di nastro finchè non è asciutto (occhio a dare la giusta angolazione)
6. Quando la 5 minuti è bella asciutta, si finisce incollando con altra resina i pianetti alla feritoia nella fusoliera; meglio farlo alla fine, che se per caso va storto qualcosa si riesce ancora a toglierli.

Insomma, sembra lunga ma è banale. Il trucco è unire i pianetti ( pelati) con lo scotch prima di infilarli.

Personalmente non mi convinceva granchè il rinvio del quota, quindi ho fatto che mettere due servi esterni sotto i pianetti con rinvii brevissimi e diretti

Il modello vola benissimo, io però sono un pirla e l'ho sfasciato al collaudo per colpa mia, non ho resistito e ne ho preso un altro:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002