BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Oops.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/226487-oops.html)

vittoriozuzio 15 ottobre 11 18:28

Oops....

Purtroppo...

ALENIA AERMACCHI M346 RC JET TWIN EDF REMAIDEN - YouTube

comet 15 ottobre 11 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 2820170)

Cavolo!!!!!!!! che è successo?:(

sonic liner 15 ottobre 11 22:32

a occhio, sembra come se avesse perso l'assetto visivo.... :uhm:

vittoriozuzio 15 ottobre 11 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2820580)
a occhio, sembra come se avesse perso l'assetto visivo.... :uhm:

ma quale assetto visivo, la verità è che era un mattone volante ed ogni volo era una sudata, ogni volta che riducevo motore al di sotto della metà cascava di quota spaventosamente. In questo caso su quella collinetta c'è sempre una correntina malefica, si vede nei passaggi prima come lo tirava giù, ero lento lento e mi si è avvitato. Nato male e finito male, per fortuna niente della componentistica rotto, forse solo una batteria, sto verificando. Hai sentito Fabio, il botto? Se alzi bene il volume si sente, ho preso in pieno il tetto di una baracca in plastica.

Ciao
Vittorio

sonic liner 15 ottobre 11 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 2820601)
ma quale assetto visivo, la verità è che era un mattone volante ed ogni volo era una sudata, ogni volta che riducevo motore al di sotto della metà cascava di quota spaventosamente. In questo caso su quella collinetta c'è sempre una correntina malefica, si vede nei passaggi prima come lo tirava giù, ero lento lento e mi si è avvitato. Nato male e finito male, per fortuna niente della componentistica rotto, forse solo una batteria, sto verificando. Hai sentito Fabio, il botto? Se alzi bene il volume si sente, ho preso in pieno il tetto di una baracca in plastica.

Ciao
Vittorio

e vabbè, dal video si vedeva il modello piccolo piccolo, sembrava avessi perso l'assetto, non ho seguito il post della realizzazzione, quando un modello nasce male, finisce sempre male, dai che il prossimo lo migliori :wink:

vittoriozuzio 15 ottobre 11 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2820609)
e vabbè, dal video si vedeva il modello piccolo piccolo, sembrava avessi perso l'assetto, non ho seguito il post della realizzazzione, quando un modello nasce male, finisce sempre male, dai che il prossimo lo migliori :wink:

da questo stampo non ne sforno più, se mai dovessi farne un'altro, sicuramente più grosso, allora sì, ma credo che il problema di questo sia sempre stato l'alto carico alare.

Ciao

flug2000 16 ottobre 11 11:31

Don't worry...be happy! Io ne ho seppelliti tanti al cimitero !!!:D:D
Ha ragione Sonic, quando un modello nasce male non c'è niente da fare. Il profilo che hai usato (SD6060) và bene se il carico alare è basso, credo fino a circa 40gr/dm quadro, oltre non rende bene, è indicato più per modelli di grandi dimensioni con superfici alari grandi. Poi anche il setup usato ha contribuito al peso finale alto, dal filmato si vede che quando rallenti il modello diventa instabile, infatto alla fine ha stallato. Forse a riprogettarlo da zero con diverse modifiche tese a farlo leggero più possibile si riuscirebbe a tirar fuori un discreto modellino. Spero di non aver raccontato troppe...... cavolate!!:hail::hail: Ciao, Roberto

vittoriozuzio 16 ottobre 11 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 2821058)
Don't worry...be happy! Io ne ho seppelliti tanti al cimitero !!!:D:D
Ha ragione Sonic, quando un modello nasce male non c'è niente da fare. Il profilo che hai usato (SD6060) và bene se il carico alare è basso, credo fino a circa 40gr/dm quadro, oltre non rende bene, è indicato più per modelli di grandi dimensioni con superfici alari grandi. Poi anche il setup usato ha contribuito al peso finale alto, dal filmato si vede che quando rallenti il modello diventa instabile, infatto alla fine ha stallato. Forse a riprogettarlo da zero con diverse modifiche tese a farlo leggero più possibile si riuscirebbe a tirar fuori un discreto modellino. Spero di non aver raccontato troppe...... cavolate!!:hail::hail: Ciao, Roberto

Centrato in pieno, hai visto però come fila l'sd? Impossibile avere un carico del genere con questa configurazione, credo a spanne di avere avuto circa 80-85 gr/dmq.
Nemmeno i flap gli facevano qualcosa.

Vittorio

staudacher300 17 ottobre 11 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 2821814)
Centrato in pieno, hai visto però come fila l'sd? Impossibile avere un carico del genere con questa configurazione, credo a spanne di avere avuto circa 80-85 gr/dmq.
Nemmeno i flap gli facevano qualcosa.

Vittorio

Magari si può usare componentistica più leggera, ad ogni buon conto non m'é sembrato poi così male, magari da mettere un po a punto, é un jet mica un trainerino.:unsure:
Fossi in te non farei fuori gli stampi così di fretta.

fooxx 17 ottobre 11 11:05

D'accordo con te Sandro, penserei invece ad una costruzione con airex e un sandwich tipo: fibra 27gr - airex 1,2mm - fibra 27gr + resisna tot di 50gr. Tutto sottovuoto.
Avresti una fuso che non la senti nemmeno e molto resistente.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002