BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   L-39 albatros 90 EDF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/218259-l-39-albatros-90-edf.html)

massicreazioni 21 luglio 11 11:22

L-39 albatros 90 EDF

salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo modello ho lo ha mai visto questo
modello...... mi sambra che sia fatto molto bene.....
che ne pensate?
ciao max
FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Jets EDF :: HET High-End Technology :: Kit modello L-39 HPAT 90 EDF

Ranza 21 luglio 11 16:22

l 39

Ciao, io ed altri 2 miei amici ce lo siamo fatto, vola da dio ed e' proprio un bel galleggione, montaci una bella ventola...la nuova lander 90 e' perfetta.
Se lo compri non sbagli, lo puoi avere anche nella colorazione tutta bianca da C&C
Se ti serve qualche altra notizia fammelo sapere

massicreazioni 21 luglio 11 17:48

beneeee

bene sono felice di quello che mi hai detto......
un info faccile per decollare e atterrare ci vuole molta pista?

Ranza 21 luglio 11 18:06

l 39

Per il decollo, dipende anche dalla spinta che hai con la ventola che monti.
Io ho un Lander 90 da 1900 giri e mi serviranno circa 40 metri

Ranza 21 luglio 11 18:08

l 39

per l'atterraggio se hai una pista di 80 metri e' sufficiente, ma bisogna anche vedere che raggio di rientro hai, se hai spazio allora lo allinei in un attimo e con un quartino di gas lo fai scendere fino a levarlo quando sei a 20 cm da terra.
Ma tu monti anche i retrattili?

massicreazioni 21 luglio 11 18:16

devo prenderlo con un amico.... compl carrelli retrat.. tutto originale

massicreazioni 21 luglio 11 18:20

solo la ventola e il reg non sappiamo ancora.... andando a 8s cosa consigli.....
tu con che batt voli...

TomCat 22 luglio 11 03:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ranza (Messaggio 2690715)
Ciao, io ed altri 2 miei amici ce lo siamo fatto, vola da dio ed e' proprio un bel galleggione, montaci una bella ventola...la nuova lander 90 e' perfetta.
Se lo compri non sbagli, lo puoi avere anche nella colorazione tutta bianca da C&C
Se ti serve qualche altra notizia fammelo sapere

Cmodel questo modello non lo commercializza,mi sa che ti sei sbagliato con quello in EPO :fiu:

Ranza 22 luglio 11 11:29

l 39

Guarda io ho comperato come ventola la nuova Lander 90 che spinge 3kg.
Silenziosissima e perfettamente bilanciata.
Come regolatore ho un K force 100 della turnigy, perfetto perche' l'assorbimento e' di 82 A ma ricorda se metti questo regolatore prendi anche il programming per settarlo bene.
Ti troverai molto bene

axel83aerei 25 luglio 11 04:07

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 2691529)
Cmodel questo modello non lo commercializza,mi sa che ti sei sbagliato con quello in EPO :fiu:

Si infatti non e' la stessa cosa, quello di C&C models e' epo costa anche molto meno pero' devo dire che a vederlo volare con sole 5 celle e ventola originale tipo <Fly Fly e' veramente eccezzionale, e a dire il vero mantenuto cosi' leggero con motore per 5 celle classe 36 e batterie 5 celle 4000 decolla e atterra in pochissimo spazio....pero' naturale quello della Het in fibra tutta un'altra cosa...

menech 25 luglio 11 14:21

L39 Albatros hobby king.

Scusate, ma questo modello:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : L-39 Albatros EPO 90mm Jet ARF (No Servo)

con ventola e motore da scatola, regolatore da 60A e lipo Turnigy 4000 6S 30C.......si può migliorare? eventualmente sostituire cosa?

L'ho collaudato domenica mattina, ma è un pò lento in volo.
Grazie per i suggerimenti
Ciao
Domenico

Wartere 25 luglio 11 14:47

Io mi sono comprato quello della topgun, (che mi sembra identico a quello di HK) e pensavo di metterci la ventola het 90mm con il 600-32 e 6 celle 4000 30c.Dovrebbe essere una buona configurazione a quanto ho capito!

Ranza 25 luglio 11 17:13

l 39 albatros hobby king

Ciao io ho comprato quello della c&c model che e' uguale, cambia solo il colore (il mio e' bianco) gli ho messo una ventola Lander 1900 giri da 90 3kg di spinta,,, una bomba
Come batterie una 4900 25c 6s rhino...perfetta e costa poco.
E' un perfetto connubio tra qualita' prezzo, la consiglio.
Ah metto un regolatore da 100 amp......perche ne succhia 85

bresaola 25 luglio 11 17:34

Ragazzi,

Una domanda:

Ho cercato di darmi una risposta da solo leggendo i post su sto modello, ma non ho trovato nessuna discussione utile in questo senso.

Io ho sempre avuto modelli solo fino a 70mm in depron, inquanto devo PER FORZA DI COSE lanciare ad elastico visto il posto dove volo, e con i 70mm mai avuto problemi , anche con un Mirage da circa 1,5 kg.....

Ora veniamo alla domanda......voglio ALLA MORTE accattarmi L'39 in espanso di Electronicfly, che è lo stesso che ha Hobbyking, e vorrei motorizzarlo con la mitica Lander 90mm da 1900kv e una 6s da 4000 mah......insoma, peso in ODV siamo sui 2,5 kg, probabilmente di più......ora, secondo voi, potrebbe farcela a partire con elastico (naturalmente rinforzando quello che ho per aumentare il tiro) o non c'è proprio modo che ci riesca???????? MAgari rinunciando al sound della Lander e risparmiando peso con una HET????????

GRAZZZZZZZZZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TomCat 25 luglio 11 18:25

....se fiondano questo in fibra(stesse misure e tipo di motorizzazione),secondo me per quello in epo non ci dovrebbero essere problemi ;)
&#x202a;Albatros L-39 elettrico, collaudo&#x202c;&rlm; - YouTube

Ranza 25 luglio 11 19:02

l 39 albatros hobby king

Ciao io ne ho proprio uno uguale con la lander 90 da 1900 giri, come batteria ti consiglio una 4900 della rhino, se no non duri tanto. Con la 4900 faccio 4,30 min
ed atterro in sicurezza.
La nuova lander pesa e consuma un po di piu dell'altra, (il modello ti pesera alla fine 3kg) parlo con carrelli retrattili compresi perche secondo me con la catapulta non e' che sia il massimo.

massicreazioni 25 luglio 11 19:40

l39 in fibra e non in epp

ragazzi il modello che sto dicendo io e in fibra..... non e' un fly fly.....

axel83aerei 27 luglio 11 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 2695873)
Ragazzi,

Una domanda:

Ho cercato di darmi una risposta da solo leggendo i post su sto modello, ma non ho trovato nessuna discussione utile in questo senso.

Io ho sempre avuto modelli solo fino a 70mm in depron, inquanto devo PER FORZA DI COSE lanciare ad elastico visto il posto dove volo, e con i 70mm mai avuto problemi , anche con un Mirage da circa 1,5 kg.....

Ora veniamo alla domanda......voglio ALLA MORTE accattarmi L'39 in espanso di Electronicfly, che è lo stesso che ha Hobbyking, e vorrei motorizzarlo con la mitica Lander 90mm da 1900kv e una 6s da 4000 mah......insoma, peso in ODV siamo sui 2,5 kg, probabilmente di più......ora, secondo voi, potrebbe farcela a partire con elastico (naturalmente rinforzando quello che ho per aumentare il tiro) o non c'è proprio modo che ci riesca???????? MAgari rinunciando al sound della Lander e risparmiando peso con una HET????????

GRAZZZZZZZZZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io personalemnte anche se qualcuno mi gridera' dietro, sono arrivato al dunque con il mio Habu 32df in fibra circa 3,2 kg, avendo il campo volo in erba e non riuscndo a farlo decollare in tranquillita' con i carrelli, li ho smontati o recuperato qualche grammo, dopo o preso un bel elestico da 6mm e via fiondato a tutta birra, sempre molto rischioso ma ho visto fiondare tranquillamente a mano e non con catapulta i Rafale della Aero-naut da 4,0 kg percio' mi sono detto via proviamo basta avere un bel po' di metri di elastico bello spesso e via si fionda...

mauryr 27 luglio 11 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da axel83aerei (Messaggio 2698849)
Io personalemnte anche se qualcuno mi gridera' dietro, sono arrivato al dunque con il mio Habu 32df in fibra circa 3,2 kg, avendo il campo volo in erba e non riuscndo a farlo decollare in tranquillita' con i carrelli, li ho smontati o recuperato qualche grammo, dopo o preso un bel elestico da 6mm e via fiondato a tutta birra, sempre molto rischioso ma ho visto fiondare tranquillamente a mano e non con catapulta i Rafale della Aero-naut da 4,0 kg percio' mi sono detto via proviamo basta avere un bel po' di metri di elastico bello spesso e via si fionda...

Ma con l'habu32 non demolisci i piani di coda in atterraggio senza i carrelli? Hanno un anedro piuttosto marcato, io ho gia' paura ad appoggiare la fusoliera in macchina, non oso pensare ad atterrarci sopra.....

axel83aerei 27 luglio 11 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 2698859)
Ma con l'habu32 non demolisci i piani di coda in atterraggio senza i carrelli? Hanno un anedro piuttosto marcato, io ho gia' paura ad appoggiare la fusoliera in macchina, non oso pensare ad atterrarci sopra.....

Scusa hai ragione non sono entrato nei particolari, ho montato due pinne in carbonio una posteriore ed una anteriore sotto la fusoliera ma comunque devo stare attento in atterraggio di solo miro dove l'erba e' un po' piu' marcata .....

bresaola 27 luglio 11 15:28

Ok ragazzi mi avete convinto. Allora penso che aggiungerò 5 mt di elastico (di uno spessore maggiore a quello che ho già) ai 10 mt di quello da 5 mm che uso......

Appena riesco a vendere il Rustler che ho in vendita sul mercatino compro il modello..... poi passo all'elettronica....................

Una domanda ancora..... in atterraggio si riesce a rallentarlo per bene?

E quanto pensate possa venire a pesare con la Lander e una batteria da 4000 mah 6s senza i carrelli????? Così si riesce a stare entro i 2,5 Kg??

axel83aerei 27 luglio 11 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 2698914)
Ok ragazzi mi avete convinto. Allora penso che aggiungerò 5 mt di elastico (di uno spessore maggiore a quello che ho già) ai 10 mt di quello da 5 mm che uso......

Appena riesco a vendere il Rustler che ho in vendita sul mercatino compro il modello..... poi passo all'elettronica....................

Una domanda ancora..... in atterraggio si riesce a rallentarlo per bene?

E quanto pensate possa venire a pesare con la Lander e una batteria da 4000 mah 6s senza i carrelli????? Così si riesce a stare entro i 2,5 Kg??

Secondo me dovresti farcela io ho anche uno starmax F18 in epo da 90mm simile come peso i carrelli se sono come i fly fly sono in plastica percio' pesano poco togliendoli recuperi qualcosa, pero' io personalmente poi ogni uno fa' come crede non userei la Lander, sicuramente bella potente etc,..pero' io ho montato la sua ventola originale stile fly fly con het 600/37-2 1200watt a 6s 3700 ed e' una bomba percio' se vuoi risparmiare soldi e peso puoi anche evitare la Lander.

bresaola 27 luglio 11 16:16

No delle ventole di scatola proprio voglio farne a meno.......... allora potrei optare per il combo Het, ventola da 90mm e moterello sempre het.......

Comunque ti posso assicurare che la Lander vale tutti i soldi in più e il peso anche...... ho una 64mm su un funjet, il suono è impagabile........ sembra una turbinetta.......:sbav:

axel83aerei 27 luglio 11 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 2699003)
No delle ventole di scatola proprio voglio farne a meno.......... allora potrei optare per il combo Het, ventola da 90mm e moterello sempre het.......

Comunque ti posso assicurare che la Lander vale tutti i soldi in più e il peso anche...... ho una 64mm su un funjet, il suono è impagabile........ sembra una turbinetta.......:sbav:

Si si infatti la Lander e' eccezionale era solo per dire come o fatto io, comunque anche la Het e' molto bella e performante, comunque in ogni caso potresti lo stesso provare con la Lander non so' fino a che punto puo' incidere il peso anche perche' io cosi' somposta come prima ti ho detto ho una spinta statica di 2,1kg circa e magari risparmio 70/80grammi di peso ma la Lander a quanto dicono dovrebbe essere 3,0Kg percio' anche se hai 70/80grammi in piu' non dovrebbe patirne....

bresaola 27 luglio 11 16:32

........che poi oltretutto, comprare una Het + motore classe 700 più o meno viene lo stesso che comprare una Lander (€ 135), quindi il guadagno sarebbe solo di peso e, fatti 2 conti, dovrebbero essere all'incirca 50 gr...... quindi........................

Ranza 27 luglio 11 16:50

elastici

Io con la mia lander 90 da 3kg di spinta posso dire che i kg che dichiarano sono reali e devo aggiungere che come bilanciatura e silenziosita' e' perfetta....gira proprio bene

axel83aerei 27 luglio 11 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ranza (Messaggio 2699053)
Io con la mia lander 90 da 3kg di spinta posso dire che i kg che dichiarano sono reali e devo aggiungere che come bilanciatura e silenziosita' e' perfetta....gira proprio bene

Bhe dovro' prima o poi provarla anche io mi piac l'idea della ventola in metallo, poi se realmente spinge cosi' niente male.....

bresaola 27 luglio 11 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da Ranza (Messaggio 2699053)

Scusa Ranza,

Con che batteria la alimenti???? Quanto assorbe???? Hai misurato????

Grazie.

Ranza 27 luglio 11 17:08

lander

Uso una rhino 6celle 4900 25 c assorbe 83amp

Ranza 27 luglio 11 17:10

lander

dimenticavo, dato che e' tutta in alluminio, ha una dissipazione del calore notevole
nonostante in questo periodo faccia caldo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002