BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   crash after saturday (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/217452-crash-after-saturday.html)

at-6 harvard 11 luglio 11 10:39

crash after saturday

salve tutti. sabato sono stato alla manifestazione di pisa. ma data la mia poca esperienza con gli aerei a ventola ho crakaccto l'habu. per fortuna i danni sono stati irrisori ma adesso devo smontare tutto per rimettere tutto in ordine. il problema è che all' interno del habu è stato incollato con del silicone bianco e non ho idea di come fare per poterlo toglire da tutti i connettori e dal regolatore. mi potreste dire come fare. grazie!.
p.s devo togliere tutto perche' nel impatto il regolatrore si è staccato dalla sede con la coneguente che si è trascinato tutto dietro.

S_Ciambra 11 luglio 11 18:33

Se è veramente silicone, puoi usare l'apposito solvente che si trova in ferramenta o nei brico, sperando che sciolga anche l'Habu; ma tanto, come hai anche detto a Fabio, morto un aereo se ne prende un altro... :P

at-6 harvard 11 luglio 11 18:58

gia! forse sarebbe il caso!:P
grazie per l'info:wink: ciao

mauryr 11 luglio 11 19:36

Lametta, pinze, colla e passa la paura ;)

Ciao

at-6 harvard 11 luglio 11 19:47

:huh: penso di non aver capito!:mumble: che ci faccio con le pinze?

S_Ciambra 11 luglio 11 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2676893)

Le devi usare per tenere i pezzi quando usi il martello, la sega o il flex...

mauryr 12 luglio 11 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2676893)

Con modelli in polistirolo con colla da levare mi hanno fatto comodo in passato pinzette da coltellino svizzero, quindi piccole ma piuttosto rigide. Le ho usate per "mordere" la colla un pezzettino alla volta in modo da poterla levare tutta, cercando di fare meno danni possibile.
Una volta smontato, ripulito e sistemato il modello, rimetti tutto insieme e, se hai dei buchi da tappare sulla superficie, puoi usare lo stucco leggero per polistirolo che si trova nelle varie ferramenta e simili.

Ciao

jetric 12 luglio 11 10:02

ahi...che è successo??? :angry: :angry:

at-6 harvard 12 luglio 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 2677559)
ahi...che è successo??? :angry: :angry:

ciao Riccardo inesperienza!
ma il fatto piu' strano era che avevo gia' volato con l'habu ma mai in questa maniera :( tutte le volte che l'habu l'ho fatto volare riuscivo a controllarlo ma quando la penultima volta e l'ultima volta lo portato in volo non so cosa mi sia capitato, sembravo un demente preso dalla paura!. l'aereo andava dove voleva lui e non dove volevo io. coseguenza panico, sfarfallamento da tutte le parti e crash!
vedro' di sistemare l'habu e poi si riparte da 0.

cantone11 12 luglio 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2676152)
salve tutti. sabato sono stato alla manifestazione di pisa. ma data la mia poca esperienza con gli aerei a ventola ho crakaccto l'habu. per fortuna i danni sono stati irrisori ma adesso devo smontare tutto per rimettere tutto in ordine. il problema è che all' interno del habu è stato incollato con del silicone bianco e non ho idea di come fare per poterlo toglire da tutti i connettori e dal regolatore. mi potreste dire come fare. grazie!.
p.s devo togliere tutto perche' nel impatto il regolatrore si è staccato dalla sede con la coneguente che si è trascinato tutto dietro.

:blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko:
che lingua è??????
L'HABUESE??????
:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002