BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Per Luca Masali (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/185830-per-luca-masali.html)

comet 10 settembre 10 15:19

Per Luca Masali
 
Chissà che non ti rivengavoglia di farlo:P
http://pds10.egloos.com/pds/200902/0...af0a18cf67.png
http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1cbb20.png
http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1a9455.png

staudacher300 10 settembre 10 17:52

Rincariamo la dose.:fiu:

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

neo781 10 settembre 10 18:18

Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? :blink: mai visto...

staudacher300 10 settembre 10 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2217130)
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? :blink: mai visto...

Si fa parte delle specifiche dell'aeronautica, il caccia doveva poter operare dalle autostrade, e poter fare manovra é vitale per poter girare il velivolo e ripartire in assenza di supporto a terra.
Inoltre é un freno molto efficace che il pilota usa abbondantemente se ci fai caso.

MrZipi 10 settembre 10 18:26

Secondo me... non vede questo post..... :fiu:


Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2217130)
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? :blink: mai visto...

Anche alcuni aerei civili lo fanno

neo781 10 settembre 10 18:36

Spettacolare..pensavo fosse solo l'harrier a fare una cosa del genere spostando gli ugelli in avanti per andare indietro...ma il tutto funziona con il motore o ha anche questo aereo degli ugelli mobili?

tompere96 10 settembre 10 19:34

Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini):wink:

riktor 10 settembre 10 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da tompere96 (Messaggio 2217214)
Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini):wink:

ba veramente molti pochi aerei usano questa cosa.
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro

kurgan 10 settembre 10 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2217258)
ba veramente molti pochi aerei usano questa cosa.
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro

Bravo! gli ATR lo fanno tutti, questi non mandano nemmeo aria calda sul terminal:wink:

riktor 10 settembre 10 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da kurgan (Messaggio 2217360)
Bravo! gli ATR lo fanno tutti, questi non mandano nemmeo aria calda sul terminal:wink:

si ma l'atr e in generale i motori ad elica a passo variabile, possono mettere il passo negativo.

anzi a dirla tutta è la prima volta che vedo un jet usare il reverse per uscire dal terminal:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002