Per Luca Masali Chissà che non ti rivengavoglia di farlo:P http://pds10.egloos.com/pds/200902/0...af0a18cf67.png http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1cbb20.png http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1a9455.png |
|
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? :blink: mai visto... |
Citazione:
Inoltre é un freno molto efficace che il pilota usa abbondantemente se ci fai caso. |
Secondo me... non vede questo post..... :fiu: Citazione:
|
Spettacolare..pensavo fosse solo l'harrier a fare una cosa del genere spostando gli ugelli in avanti per andare indietro...ma il tutto funziona con il motore o ha anche questo aereo degli ugelli mobili? |
Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini):wink: |
Citazione:
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro |
Citazione:
|
Citazione:
anzi a dirla tutta è la prima volta che vedo un jet usare il reverse per uscire dal terminal:unsure: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002