BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   ventole elettriche + turbine oppure no ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/178037-ventole-elettriche-turbine-oppure-no.html)

fritz 24 giugno 10 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2122328)
Con gli F15 sono Marco Mantovani e Dario Brambilla
Io volo con i 339
Possiamo metterci d'accordo e qualche volta andare a Ghisalba assieme:D:D

certamente,anche se ora sono fermo per via del mozzo della mia byron che è storto dovrei rifarlo al tornio ma in ergal ma non mi riesce di trovarlo tu sai forse dove posso trovarlo?

fabionet31 24 giugno 10 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da fritz (Messaggio 2122717)
certamente,anche se ora sono fermo per via del mozzo della mia byron che è storto dovrei rifarlo al tornio ma in ergal ma non mi riesce di trovarlo tu sai forse dove posso trovarlo?

fallo in acciaio come il mio... perchè usare materiali teneri che si possono stortare filettandoli come succede con tutti i mozzi in commercio

fritz 24 giugno 10 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2123159)
fallo in acciaio come il mio... perchè usare materiali teneri che si possono stortare filettandoli come succede con tutti i mozzi in commercio

io ho già tornito un paio di mozzi(lavoro sui torni cnc )e girano dritti da paura,il metodo che ho usato è di tornire prima solo la parte filettata, e poi il diametro conico per poi troncarlo il tutto par tendo da una barra di dimensioni adeguate x evitare flessioni,purtroppo noi lavoriamo solo alluminio e materiali termoplastici ecco perchè li ho fatti in aluminio ma hanno cominciato a dirmi che sono troppo teneri.e sarebbe meglio l'ergal anche perchè riuscirei a lavorarlo come l'alluminio.ma io dico,se sono belli dritti possono cedere?

fabionet31 25 giugno 10 00:50

no certo.. ma seppur essendo un manutentore di macchine cnc non ho mai visto torni cnc da alluminio :mellow:

comunque se è dritto non hai problemi di tenuta, il problemi inziano quando vibra

fritz 25 giugno 10 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2123764)
no certo.. ma seppur essendo un manutentore di macchine cnc non ho mai visto torni cnc da alluminio :mellow:

comunque se è dritto non hai problemi di tenuta, il problemi inziano quando vibra

scusa non mi sono spiegato bene,il tornio e un normale cnc a3assi siamo noi che come azienda lavoriamo solo materiali plastici,compositi e qualche volta l'alluminio

fabionet31 25 giugno 10 17:46

e... non ti puoi portare un tondino da casa? ho havete anche le placchette tenere?

EnzoG 28 giugno 10 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da fritz (Messaggio 2123845)
scusa non mi sono spiegato bene,il tornio e un normale cnc a3assi siamo noi che come azienda lavoriamo solo materiali plastici,compositi e qualche volta l'alluminio

Non so dove puoi trovarlo ma, se passi dal campetto di via Baradello, Maurizio credo possa esserti utile

fritz 28 giugno 10 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2126776)
Non so dove puoi trovarlo ma, se passi dal campetto di via Baradello, Maurizio credo possa esserti utile

grazie ho risolto ho scoperto di avere un cugino che ha una off.meccanica di tagli laser e mi ha dato il materiale li ho già torniti e sono perfetti x non farmi mancare nulla ne ho fatto 1 anche in titanio

fabionet31 30 giugno 10 22:10

benissimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002