BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   indecisione seconda ventola (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/175833-indecisione-seconda-ventola.html)

agorano 30 maggio 10 21:09

indecisione seconda ventola
 
dopo la soddisfazione di usare la mia prima ventolina intubata. f15 freewing vorrei passare a qualcosina di piu pesantuccio che regga un po il vento , dato che in sardegna fa da padrone ... vorrei usare al masimo 5 celle per questioni di cb o anche 6 mi dovrei organizzare creando i pacchi da 2 da 3 celle e caricandole singolarmente, ma questo e un discorso secondario..... i modelli che mi piacerebbero sarebbero
FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: E-FLITE :: Kit modello BAE HAWK E-FLITE

FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: FLYFLY HOBBY :: Kit AERMACCHI MB339A PAN FLYFLY HOBBY

FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: LANDER TECHNOLOGY :: MODELLI EDF IN EPO :: Kit HUNTER ROYAL AIR FORCE

anche se lo preferire in balsa, pero sono 3 modelli che i piacciono , un po meno il primo dato che non e predisposto per i retrattili, voi cosa mi consigliate

grazie mille:wink:

agorano 30 maggio 10 21:39

dimenticavo. l'mb339 ha le ali smontabili o e un pezzo unico

comet 30 maggio 10 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2088411)
dopo la soddisfazione di usare la mia prima ventolina intubata. f15 freewing vorrei passare a qualcosina di piu pesantuccio che regga un po il vento , dato che in sardegna fa da padrone ... vorrei usare al masimo 5 celle per questioni di cb o anche 6 mi dovrei organizzare creando i pacchi da 2 da 3 celle e caricandole singolarmente, ma questo e un discorso secondario..... i modelli che mi piacerebbero sarebbero
FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: E-FLITE :: Kit modello BAE HAWK E-FLITE

FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: FLYFLY HOBBY :: Kit AERMACCHI MB339A PAN FLYFLY HOBBY

FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: LANDER TECHNOLOGY :: MODELLI EDF IN EPO :: Kit HUNTER ROYAL AIR FORCE

anche se lo preferire in balsa, pero sono 3 modelli che i piacciono , un po meno il primo dato che non e predisposto per i retrattili, voi cosa mi consigliate

grazie mille:wink:

Li ho (tutti e tre) .... Il 339 è grosso ... piu' semplice da pilotore, più docile, più lento, molto scenografico in aria e a terra. l'Hunter è bellissimo, rifinito con estrema cura, ottimi carrelli retrattili , veloce, dotato di flap indispensabili per etterrare dato che pesa molto (6celle) e non permette errori . L'Hawk è il più economico dei tre da portrare in volo, discretamente veloce, nervosetto a bassa velocità ma un buon modello. Come seconda ventola prenderei il 339, poi l'Hunter come terza ....

agorano 30 maggio 10 21:59

aspettavo proprio un tuo consiglio, avevo chiesto anche a ivano se domenica scorsa eri presente al campo, per consocerti di persona e per rubarti un po della tua esperienza, va be sara per la prossima volta, per adeso grazie del consiglio, vado sul mb339, secondo te 5 celle come potra volare o vuole per forza 6 per essere definito un jet:wink:

agorano 30 maggio 10 22:04

dimeticavo, la ventola di base che danno si puo tenere, o e da cambiare, in caso di bilanciamento come si fa , ce qualcosa per bilanciarla o si fa manualmente

altra domanda.. sono facili da installare o mi complico la vita
FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: LANDER TECHNOLOGY :: ACCESSORI E RICAMBI :: Kit Luci Ingombro + Faro Atterraggio + Afterburner

comet 30 maggio 10 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2088505)
aspettavo proprio un tuo consiglio, avevo chiesto anche a ivano se domenica scorsa eri presente al campo, per consocerti di persona e per rubarti un po della tua esperienza, va be sara per la prossima volta, per adeso grazie del consiglio, vado sul mb339, secondo te 5 celle come potra volare o vuole per forza 6 per essere definito un jet:wink:

Il mio 339 vola con 5 celle e va magnificamente, col 600/32 sti leggero, spinta molto più che sufficente e peso leggero. Ho provato anche la stessa motorizzazione ma con 6 celle, leggermente più veloce ma comunque stabile e prevedibile

comet 30 maggio 10 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2088513)
dimeticavo, la ventola di base che danno si puo tenere, o e da cambiare, in caso di bilanciamento come si fa , ce qualcosa per bilanciarla o si fa manualmente

altra domanda.. sono facili da installare o mi complico la vita
FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: LANDER TECHNOLOGY :: ACCESSORI E RICAMBI :: Kit Luci Ingombro + Faro Atterraggio + Afterburner

La ventola di serie secondo me è una schifezza, però basta sostituire la sola girante con una Het o una Wemo e il problema è risolto. In quanto al kit luci è molto carino e non è certo difficile da istallare......

agorano 30 maggio 10 23:14

grazie mille almeno con 5 celle sto tranquillo senza sclerare per il cb...adesso in settimana comincio con l'ordinare il modello poi piano piano l'elettronica:wink:

agorano 30 maggio 10 23:20

scusa se rompo dove trovo la sola girante che mi hai consigliato:wink:

comet 31 maggio 10 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2088631)
scusa se rompo dove trovo la sola girante che mi hai consigliato:wink:

www.electronicfly-rc.com


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002