BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   cerco trittici attendibili per realizzare A10 Thunderbolt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/163185-cerco-trittici-attendibili-per-realizzare-a10-thunderbolt.html)

Flapperone1 12 febbraio 10 17:34

cerco trittici attendibili per realizzare A10 Thunderbolt

Un saluto a tutti....Vi pongo il mio problema.Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato.Dunque e' mia intenzione iniziare la costruzione di un A10 Thunderbolt ma non riesco a trovare trittici validi.Di foto ne ho in quantita',ma sti benedetti trittici non riesco a reperirli:(.Dai trittci riuscirei a ricavare la sezzioni sufficienti per realizzazre la fusoliera.Per l'ala non credo sia un problema.Potete aiutarmi????:)

cadal 12 febbraio 10 17:40

4 Allegato/i
vedi se ti vanno bene :wink:

Ehstìkatzi 12 febbraio 10 19:30

1 Allegato/i
qui c'è qualche sezione.

SlowFlyer 13 febbraio 10 09:21

Anche qui (stessi e altri, anche alta risoluzione):
þÅÒÔÅÖÉ
þÅÒÔÅÖÉ
þÅÒÔÅÖÉ
þÅÒÔÅÖÉ

gavbarr 13 febbraio 10 09:52

Si, ma non deve fidarsi, bisogna controllare bene.
Quelle del SM55, dello stesso sito, sono totalmente sballate, come e' capitato a me e al Masali.
Prova "a secco" con il cartoncino, come sempre.
Gav

SlowFlyer 13 febbraio 10 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da gavbarr (Messaggio 1931032)
Si, ma non deve fidarsi, bisogna controllare bene.
Quelle del SM55, dello stesso sito, sono totalmente sballate, come e' capitato a me e al Masali.
Prova "a secco" con il cartoncino, come sempre.
Gav

sì, ma in quel sito non è che disegnano qualcosa: sono più che altro copie da riviste, per cui il non fidarsi deve valere in generale.

fabionet31 13 febbraio 10 12:29

Cavolo!!! ma è difficilissimo!!!!!

ha òa gondola negativa ma con il cono in linea, ha l'estremità o tutta l'ala fortemente negativa il piano di cosa fortemente positivo.

ma chi lo ha disegnato sto A10?!?!?! ma gli angoli corretti di indenza???

Flapperone1 13 febbraio 10 14:22

Ok ragazzi...Praticamente li avevo gia' tutti...ma visto che probabilmente non c'e' altro in giro mi devo adeguare.Grazie a tutti comunque:)...A proposito ho notato anche io una strana incedenza del piano di quota sull'A10:huh:...Dovrei rispettarlo ai fini di ottenere un buon volo?

fabionet31 13 febbraio 10 14:28

1 Allegato/i
avresti notato solo una strana incidenza sul cabra?!?!??!

ma vedi quanta roba è fuori su sto modello?!?!?!?!
la svergolatura come la fai? a quanti gradi d'attacco e a quanti
all'etremità?

Ehstìkatzi 13 febbraio 10 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Flapperone1 (Messaggio 1931299)
Ok ragazzi...Praticamente li avevo gia' tutti...ma visto che probabilmente non c'e' altro in giro mi devo adeguare.Grazie a tutti comunque:)...A proposito ho notato anche io una strana incedenza del piano di quota sull'A10:huh:...Dovrei rispettarlo ai fini di ottenere un buon volo?

lascia perdere le incidenze dell'aereo che ha esigenze diverse rispetto al modello.
Al massimo 1 grado positivo all'ala, ma dipende anche dal profilo, nessun svergolamento dato che l'ala è poco rastremata, profondità a zero e 1-2 gradi verso l'alto ai motori.

P.S.
nel valutare le incidenze bisognerebbe prendere il BE dell'ala e non quella della carenatura dei carrelli, per non parlare di quella dei motori.:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002