BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   carrelli ad aria impianto - dubbio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/161738-carrelli-ad-aria-impianto-dubbio.html)

Nikita 01 febbraio 10 19:03

carrelli ad aria impianto - dubbio
 
premetto non li ho mai usati ad aria, sono per il mio Rafale Hype elaboratissimo, dopo esperienza non prioprio positiva con gli elettrici EPF che per la mia pista sono troppo deboli e ballerini, ho preso quelli della fly-fly con la valvola elettronica monoeffetto della jet-tronic. ho il dubbio solo per il carico dell'aria al momento: usando la valvola originale c'era un entrata unidirezionale per il carico. non essndoci + quella valvola, mi pare di capire che la jet-tronic non gestisce il carico , quindi dovrei montare una Y fra serbatoio e valvola e da un lato mantare una valvola unidirezionale tipo festo da usare per il carico? :huh:

grazie

EnzoG 01 febbraio 10 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1911612)
premetto non li ho mai usati ad aria, sono per il mio Rafale Hype elaboratissimo, dopo esperienza non prioprio positiva con gli elettrici EPF che per la mia pista sono troppo deboli e ballerini, ho preso quelli della fly-fly con la valvola elettronica monoeffetto della jet-tronic. ho il dubbio solo per il carico dell'aria al momento: usando la valvola originale c'era un entrata unidirezionale per il carico. non essndoci + quella valvola, mi pare di capire che la jet-tronic non gestisce il carico , quindi dovrei montare una Y fra serbatoio e valvola e da un lato mantare una valvola unidirezionale tipo festo da usare per il carico? :huh:

grazie

Si è corretto

S_Ciambra 01 febbraio 10 19:10

Affermativo...

lannomarco 01 febbraio 10 19:19

giusto
 
si è cosi....devi mettere una t o una y tra serbatoio e valvola e metti un festo unidirezionale x la ricarica di aria...:wink:

Nikita 01 febbraio 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1911641)
si è cosi....devi mettere una t o una y tra serbatoio e valvola e metti un festo unidirezionale x la ricarica di aria...:wink:

ok grazie a tutti della conferma... a breve il report dello schianto :icon_rofl

neo781 02 febbraio 10 22:24

Puoi usare la stessa valvola in dotazione dei carrelli flyfly senza doverla ricomprare! Ciao!

Nikita 02 febbraio 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 1913719)
Puoi usare la stessa valvola in dotazione dei carrelli flyfly senza doverla ricomprare! Ciao!

si ci avevo pensato, al massimo servirà per i modelli futuri... avrei un paio di domande ancora: siccome sto predisponendo tutto l'impianto ma non ho ancora tutti i pezzi, qualcuno che li ha mi sa dare le misure delle gambre dei carrelli fly-fly? quando è lo stelo, quanto è lunga la parte a pantografo e la ruota? grazie, poi volevo sapere sulle connessioni festo che non ho mai usato e ho in ordine ma ancora da ricevere, ad esempio su una T, se uso solo 2 connessioni e ne lascio una libera l'aria esce o è a tenuta a scatto come gli impianti industriali?

EnzoG 03 febbraio 10 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1913770)
si ci avevo pensato, al massimo servirà per i modelli futuri... avrei un paio di domande ancora: siccome sto predisponendo tutto l'impianto ma non ho ancora tutti i pezzi, qualcuno che li ha mi sa dare le misure delle gambre dei carrelli fly-fly? quando è lo stelo, quanto è lunga la parte a pantografo e la ruota? grazie, poi volevo sapere sulle connessioni festo che non ho mai usato e ho in ordine ma ancora da ricevere, ad esempio su una T, se uso solo 2 connessioni e ne lascio una libera l'aria esce o è a tenuta a scatto come gli impianti industriali?

Se su una T vuoi usare solo due connessioni non ti conviene usarla (uscirebbe aria dalla terza via) ma puoi utilizzare i raccordi 3x3 o 4x4.
Sono quelli che vengono utilizzati per connettere i tubetti che arrivano dalle ali e vanno in fusoliera
Tornando al riempimento puoi anche non mettere la T festo ma una semplice y in plastica o metallo a calzare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002