Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 20:03   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Question carrelli ad aria impianto - dubbio

premetto non li ho mai usati ad aria, sono per il mio Rafale Hype elaboratissimo, dopo esperienza non prioprio positiva con gli elettrici EPF che per la mia pista sono troppo deboli e ballerini, ho preso quelli della fly-fly con la valvola elettronica monoeffetto della jet-tronic. ho il dubbio solo per il carico dell'aria al momento: usando la valvola originale c'era un entrata unidirezionale per il carico. non essndoci + quella valvola, mi pare di capire che la jet-tronic non gestisce il carico , quindi dovrei montare una Y fra serbatoio e valvola e da un lato mantare una valvola unidirezionale tipo festo da usare per il carico?

grazie
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 20:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
premetto non li ho mai usati ad aria, sono per il mio Rafale Hype elaboratissimo, dopo esperienza non prioprio positiva con gli elettrici EPF che per la mia pista sono troppo deboli e ballerini, ho preso quelli della fly-fly con la valvola elettronica monoeffetto della jet-tronic. ho il dubbio solo per il carico dell'aria al momento: usando la valvola originale c'era un entrata unidirezionale per il carico. non essndoci + quella valvola, mi pare di capire che la jet-tronic non gestisce il carico , quindi dovrei montare una Y fra serbatoio e valvola e da un lato mantare una valvola unidirezionale tipo festo da usare per il carico?

grazie
Si è corretto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Affermativo...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
giusto

si è cosi....devi mettere una t o una y tra serbatoio e valvola e metti un festo unidirezionale x la ricarica di aria...
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:27   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
si è cosi....devi mettere una t o una y tra serbatoio e valvola e metti un festo unidirezionale x la ricarica di aria...
ok grazie a tutti della conferma... a breve il report dello schianto
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Puoi usare la stessa valvola in dotazione dei carrelli flyfly senza doverla ricomprare! Ciao!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:55   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Puoi usare la stessa valvola in dotazione dei carrelli flyfly senza doverla ricomprare! Ciao!
si ci avevo pensato, al massimo servirà per i modelli futuri... avrei un paio di domande ancora: siccome sto predisponendo tutto l'impianto ma non ho ancora tutti i pezzi, qualcuno che li ha mi sa dare le misure delle gambre dei carrelli fly-fly? quando è lo stelo, quanto è lunga la parte a pantografo e la ruota? grazie, poi volevo sapere sulle connessioni festo che non ho mai usato e ho in ordine ma ancora da ricevere, ad esempio su una T, se uso solo 2 connessioni e ne lascio una libera l'aria esce o è a tenuta a scatto come gli impianti industriali?
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 02:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
si ci avevo pensato, al massimo servirà per i modelli futuri... avrei un paio di domande ancora: siccome sto predisponendo tutto l'impianto ma non ho ancora tutti i pezzi, qualcuno che li ha mi sa dare le misure delle gambre dei carrelli fly-fly? quando è lo stelo, quanto è lunga la parte a pantografo e la ruota? grazie, poi volevo sapere sulle connessioni festo che non ho mai usato e ho in ordine ma ancora da ricevere, ad esempio su una T, se uso solo 2 connessioni e ne lascio una libera l'aria esce o è a tenuta a scatto come gli impianti industriali?
Se su una T vuoi usare solo due connessioni non ti conviene usarla (uscirebbe aria dalla terza via) ma puoi utilizzare i raccordi 3x3 o 4x4.
Sono quelli che vengono utilizzati per connettere i tubetti che arrivano dalle ali e vanno in fusoliera
Tornando al riempimento puoi anche non mettere la T festo ma una semplice y in plastica o metallo a calzare
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info per carrelli retrattili ad aria andrefly Aeromodellismo 4 09 novembre 09 09:43
Carrelli ad aria: HELP! luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 14 ottobre 09 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002