BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   mb 339 flyfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/160564-mb-339-flyfly.html)

mig70 23 gennaio 10 19:13

mb 339 flyfly
 
configurazione:

Motore brushless FF3-303 1600Kv
ventola:Ventola HET 90mm
batterie: 5000 mha 6 celle turnegy


Considerazione: modello lento,ho fatica a far looping:icon_rofl

Cosa posso fare per farlo piu' veloce

staudacher300 23 gennaio 10 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1896868)
configurazione:

Motore brushless FF3-303 1600Kv
ventola:Ventola HET 90mm
batterie: 5000 mha 6 celle turnegy


Considerazione: modello lento,ho fatica a far looping:icon_rofl

Cosa posso fare per farlo piu' veloce

Non sarà un missile ma volerà abbastanza dignitosamante.

mig70 23 gennaio 10 19:53

e' che nel mio campo volano turbine e sai a faccia della dignità volevo far lo sborone con quel modello ma aime' ho fatti una figura di mer..

:(:(:(:(

maddriver967 23 gennaio 10 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1896868)
configurazione:

Motore brushless FF3-303 1600Kv
ventola:Ventola HET 90mm
batterie: 5000 mha 6 celle turnegy


Considerazione: modello lento,ho fatica a far looping:icon_rofl

Cosa posso fare per farlo piu' veloce

Considerando che l'Mb è un trainer sia nella realtà che nella versione flyfly non si può pretendere di sattellizzarlo,anche in virtù dei profili alari piuttosto spessi.Comunque con 6 celle e una ventola Het da 90mm non dovresti avere problemi a fare nessuna figura acrobatica tipica dei jet.

maddriver967 23 gennaio 10 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1896951)
e' che nel mio campo volano turbine e sai a faccia della dignità volevo far lo sborone con quel modello ma aime' ho fatti una figura di mer..

:(:(:(:(

Allora te le vai a cercare!!!!!! In questo caso sarebbe stato meglio uno Sniper!!!!

mig70 23 gennaio 10 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da maddriver967 (Messaggio 1896954)
Considerando che l'Mb è un trainer sia nella realtà che nella versione flyfly non si può pretendere di sattellizzarlo,anche in virtù dei profili alari piuttosto spessi.Comunque con 6 celle e una ventola Het da 90mm non dovresti avere problemi a fare nessuna figura acrobatica tipica dei jet.


dov' è che posso migliorare le prestazioni, vedo che si usano batterie con meno mha in modo da diminuire i pesi. considerazioni..

ditemi se vale la pena : FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: LANDER THECNOLOGY :: KIt Ventola-Motore EDF 90-1660 KV 6S - LANDER TECHNOLOGY

o aumentare in numero dei celle !!!!

staudacher300 23 gennaio 10 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1896973)
dov' è che posso migliorare le prestazioni, vedo che si usano batterie con meno mha in modo da diminuire i pesi. considerazioni..

ditemi se vale la pena : FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: LANDER THECNOLOGY :: KIt Ventola-Motore EDF 90-1660 KV 6S - LANDER TECHNOLOGY

o aumentare in numero dei celle !!!!

Si può montare un edf 600/37 volendo, dichiarano 100 giri in piu e son gia' 2200 aggiungiamoci che è un 6 poli ed ha piu' coppia ed arriviamo probabilmente sui 3500/4000 in piu, il che vuol dire avere 2.5 chili invece di 2,2.
Poi se hai i serbatoi subalari toglili, e magari cerca di carenare gli alloggi per le ruote.
probabilmente chiudendo il cheater hole sotto la pancia guadagnamo anche qualcos'altro, ma debbo ancora provare.

Potrebbero uscir fuori quei 20Kmh in piu' che fanno la differenza.

EnzoG 23 gennaio 10 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 1896951)
e' che nel mio campo volano turbine e sai a faccia della dignità volevo far lo sborone con quel modello ma aime' ho fatti una figura di mer..

:(:(:(:(

Perdonami ma credo tu sia in errore
Ho un Mb339 a turbina e ho provato il 339 fly fly.
Se escludiamo il suono, in volo, il fly fly non ha niente da invidiare in termini di realismo di volo e di precisione ed effettua ogni figura (quella di mer.a esclusa:D)
Fossi in te ne andrei fiero e se qualcuno sfotte (dubito) è un problema suo

staudacher300 23 gennaio 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 1897028)
Perdonami ma credo tu sia in errore
Ho un Mb339 a turbina e ho provato il 339 fly fly.
Se escludiamo il suono, in volo, il fly fly non ha niente da invidiare in termini di realismo di volo e di precisione ed effettua ogni figura (quella di mer.a esclusa:D)
Fossi in te ne andrei fiero e se qualcuno sfotte (dubito) è un problema suo

Ah beh oltretutto volare balistico con un 339 é anche una bestemmia, giusto quel pizzico per fare figure belle ampie.

mig70 23 gennaio 10 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 1897028)
Perdonami ma credo tu sia in errore
Ho un Mb339 a turbina e ho provato il 339 fly fly.
Se escludiamo il suono, in volo, il fly fly non ha niente da invidiare in termini di realismo di volo e di precisione ed effettua ogni figura (quella di mer.a esclusa:D)
Fossi in te ne andrei fiero e se qualcuno sfotte (dubito) è un problema suo

Sono d'accordo con te nel dire che il modello si presenta molto realistico , ma mi ha dato la sensazione d'essere preso per il collo e non aver quella giusta tollerenza di spinta sopratutto quando il modello richiede un richiamo di potenza
Va bene per il volato , ma pretendererei un qualcosina di piu' ,un modello che da in asse orizzontale non riesce a far looping ,(senza prendere velocita') c'é da ritoccare qualcosa .

ed é per questo che ho aperto questa discussione , e cioé di migliorarlo quel giusto da dire " adesso é un vero mb":P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002