![]() |
Rafale Hype refresh ho da poco preso il Rafale in polistirolo della hype ARF, la mia prima ventola, già collaudato con alcuni voli, sistemate subito le castronerie di serie, tipo il direzionale cui ho montato un servetto affogato nella deriva, eliminazione del bec e batteria indipendente per Rx. Vola egregiamente per quello che costa, stabile e molto docile anche in atterraggio, manca trazione e velocità, quindi a breve verrà rimotorizzato con una HET 6904 e 2W + masamaro da 2200 o 2500. Peso stimato finale 950-1000 gr, rispetto ai 720 attuali. con l'occasione avendo gia montato 2 circoli di led per i postbruciatori, volevo mettere anche i carrelli retrattili. ero indirizzato su questi, qualcuno li ha già usati o montati sul modello in oggetto? ciao grazie! FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI ELETTRICI :: KIT CARRELLI ELETTRICI :: KIT CARRELLI ELETTRICI DSR-30 :: Kit Micro Carrelli Triciclo Retrattili Elettrici DSR-30T ROTAZIONE 90° - EPF HOBBY |
aggiornamento - assorbimento Prima di montare i carrelli retrattili ho deciso di potenziare lapparato propulsivo. ho tolto la ventolina originale da 64m e montato dopo adeguato scavo una HET 6904 da 69mm, 2W regolatore 80 A opto e masamaro 3S da 2500. domani il collaudo, ma testando gli assorbimento ho visto che ho 60A a manetta, con una spinta statica di 1 Kg e fischia, visto che il modello in ODV persa 970 gr e tenendolo in piedi spinge in su prepotentemente. E normale un assorbimento cosi? non è troppo? vabbè che in volo poi si scarica e non si vola sempre a palla.. i condotti se puo aiutare hanno queste aree espresse in cmq: presa anteriori originali 46 + 12 sul ventre che ho fatto io, scarico 2 uscite tonde per un totale di 29, area spazzolata dalle palette della ventola 29. direi che come dimensionamenti ci siamo a parere mio, la ventola toccava allinizio un peletto ma adesso non più. Qualcuno che ha la 6904 che assorimenti misura? |
Citazione:
Avevo preso spunto da qui! FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Drive Set EDF 2W Typhoon Brushless Se e' cosi' attendero e ne prendero uno piu' grande . . . . . Anche perche' con le ventoline non credo che cambino piu' di tanto gli assorbimenti in volo:( ciao giagi |
Citazione:
|
Scusa..... Citazione:
|
questi... Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Micro Pneumatic Retract Landing-gear set $61.36 sono mooolto meglio e sono ad aria. |
Citazione:
PS: Sei nisseno? anch'io ed ho circa 4 modelli a ventola intubata (Sabre Flyfly, RED Hawk, un autocostruito ed il mitico Mb 339 ancora in fase di costruzione) + tanti altri ad elica, sempre elettrici naturalmente! Dove voli? saluti Freeflight:) |
Ehi!!! Citazione:
son di san katò... volo al gacs... mmmm forse michel giambra mi parlò di te ke voli all'ex kartodromo di prestianni, forse sei tu.... ma comunque: mi presento: YouTube - BAT FUN JET strepitoso volo sab 13 06 09 YouTube - Rc jet Jcarus volo11 Giugno : VOLARE SUL MAESTRALE!!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Incontriamoci.... mi piacerebbe sapere dove voli tu. ivan.emma@libero.it |
[aggiornamento] ci siamo quasi ho finito di montare, con non poche difficoltà visti gli spazi e il baricentro da rispettare i carrelli retrattili della FLymodels, purtroppo il giorno prima del collaudo durante un test al banco mi si è impigliato un cavo e ho distrutto un ingranaggio.:angry: Domani dovrei avere il ricambio, nel frattempo ho montato un paio di fari di atterraggio. L'assorbimento ora di è stabilizzato sui 57 A, il peso finale è di 1040 gr, ma la spinta è ancora superiore al peso.:D Ho messo un po di foto sul mio sito, il modello è l'ultimo della lista. appena trovo un cameraman posto un video :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002