BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Assorbimenti ...baehawk... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/146634-assorbimenti-baehawk.html)

erduce_it 16 settembre 09 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1719437)
Eccerto mica so motori a benzina.:P

ignorantone.. mi riferivo ai brusched.. .-))
mo ci guardo e prima possibile vi faccio sapere :-)) grazie a tutti dell'interessamento..
p.s. quel wattmeter e' veramente uno strumentino carino..

staudacher300 16 settembre 09 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da erduce_it (Messaggio 1719460)
ignorantone.. mi riferivo ai brusched.. .-))
mo ci guardo e prima possibile vi faccio sapere :-)) grazie a tutti dell'interessamento..
p.s. quel wattmeter e' veramente uno strumentino carino..

Oddio e chi ce pensava piu' ai motori a spazzole.:wacko:

erduce_it 16 settembre 09 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1719475)
Oddio e chi ce pensava piu' ai motori a spazzole.:wacko:

io vengo dalle macchinine... li usavo quelli a spazzole con anticipo regolabile.. .-)chiaramente scherzo. :_)))

staudacher300 16 settembre 09 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da erduce_it (Messaggio 1719529)
io vengo dalle macchinine... li usavo quelli a spazzole con anticipo regolabile.. .-)chiaramente scherzo. :_)))

Ma certo Benì io pure.:P

erduce_it 16 settembre 09 19:12

Aaalloraaaa..

Allora ( come sopra..) ho controllato e ricontrollato.. la mia super sburona radio ( robbe fx30 )...ha le escursioni a posto.. ( per nn sapere ne leggere ne scrivere le ho mandate al 140%..) i pacchi batteria sono buonini...con entrambi si rilevano i medesimi cosumi.. ergo.. non dovrebbero essere le lipo... il motore E' un het 600\42 che ho smontato... ed e' in buono stato.. ( l'indotto offre una piu' che discreta resistenza girandolo a mano.. dovrei solo per essere preciso misuragli l'impedenza..) l'unica cosa che mi rimane e' l'esc..
domani lo cambio.. con uno che ho in casa.. opto.. speremmmmm
grazie a tutti per l'interessamento...
...p.s. lo sthealt lo voglio anche io.. questo e' chiaro.. .-)

erduce_it 16 settembre 09 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da erduce_it (Messaggio 1719826)
Allora ( come sopra..) ho controllato e ricontrollato.. la mia super sburona radio ( robbe fx30 )...ha le escursioni a posto.. ( per nn sapere ne leggere ne scrivere le ho mandate al 140%..) i pacchi batteria sono buonini...con entrambi si rilevano i medesimi cosumi.. ergo.. non dovrebbero essere le lipo... il motore E' un het 600\42 che ho smontato... ed e' in buono stato.. ( l'indotto offre una piu' che discreta resistenza girandolo a mano.. dovrei solo per essere preciso misuragli l'impedenza..) l'unica cosa che mi rimane e' l'esc..
domani lo cambio.. con uno che ho in casa.. opto.. speremmmmm
grazie a tutti per l'interessamento...
...p.s. lo sthealt lo voglio anche io.. questo e' chiaro.. .-)

ho telefonato a flymodel... loro mi dicono come prima cosa di provare a metterci un 600\32 con un pacco 6s...visto che la het e' una 5 pale.. e tira molto di meno di una 6 pale flyfly..a parita' di giri..

staudacher300 16 settembre 09 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da erduce_it (Messaggio 1719828)
ho telefonato a flymodel... loro mi dicono come prima cosa di provare a metterci un 600\32 con un pacco 6s...visto che la het e' una 5 pale.. e tira molto di meno di una 6 pale flyfly..a parita' di giri..

Se le celle sono buone il / 32 non regge le 6s con la het , considera che é fa piu di 2.000 giri/volt, e la het ha fatto un motore apposito per le sei celle da 1700kv proprio perché il 32 ne vuole al massimo 5 ( edf600/37).

Con la vasa che é una delle ventole piu parsimoniose insieme alla schubeler abbiamo piu di 80 amp col /32.

Comunque sia 34 amp son troppo pochi, tieni presente che sul 339 con la flyfly ed un motore da 1600kv ( per cui identico all'edf600/42) consumo 66 amp con due chili abbondanti di spinta posso capire che con una het siano meno, ma non credo la meta'.

panterone 16 settembre 09 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1719365)
Ma il 1800kv flyfly con 6 celle dura come un gatto sull'autostrada.....

:rolleyes: l'ho visto volare sul mirage: è la prima volta che vedevo una ventola volare così bene e veloce, stupendo:P .... i gatti hanno 7 vite vediamo quanto durerà il motore ma credo che non lo fonderà il motore, mi pare che mi abbia detto e magari confermerà sta attorno i 65A a terra e al contrario di me che lo stick conosce solo o minimo o max lui dosa sempre la potenza.:D

neo781 16 settembre 09 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1719861)
Con la vasa che é una delle ventole piu parsimoniose insieme alla schubeler abbiamo piu di 80 amp col /32.

Staudacher quindi dici che è pericoloso usare il 600/32 con 6 celle e la vasa?

staudacher300 16 settembre 09 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 1719957)
Staudacher quindi dici che è pericoloso usare il 600/32 con 6 celle e la vasa?

Con la vasa é al limite, per assurdo sarebbe meglio avere celle non troppo qualitative.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002