BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Temperatura Max JetCat 120 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/143889-temperatura-max-jetcat-120-a.html)

Mongolfino 22 agosto 09 12:39

Temperatura Max JetCat 120
 
possibile che dopo 6 minuti la gsu segnava che si era raggiunta una temp. max. di 995C?

all'ultimo passaggio, tendeva a rimanere a bassi giri e a riprendere molto lentamente, forse causa temp. eccessiva la centralina aveva ridotto la mandata?

Alberto Sannazzaro 28 agosto 09 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1686041)
possibile che dopo 6 minuti la gsu segnava che si era raggiunta una temp. max. di 995C?

all'ultimo passaggio, tendeva a rimanere a bassi giri e a riprendere molto lentamente, forse causa temp. eccessiva la centralina aveva ridotto la mandata?


Mi sembra enormemente esagerata: prova a sostituire la EGT.

Ciao, Alberto

Mongolfino 28 agosto 09 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 1692584)
Mi sembra enormemente esagerata: prova a sostituire la EGT.

Ciao, Alberto

ciao, grazie, ma penso che abbiamo trovato: in uno dei tanti smanettamenti, il tailpipe si era troppo avvicinato al cono della turba, ora si tratta di regolarlo di fino. alla prova siamo arrivati a un max di 860 adesso. sempre un po' troppo, pero' mi pare.
ciao

Alberto Sannazzaro 28 agosto 09 10:29

OK, benissimo :D comunque io proverei a sostituire la sonda.

Ciao e buoni atterraggi,
Alberto

Mongolfino 28 agosto 09 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 1692646)
OK, benissimo :D comunque io proverei a sostituire la sonda.

Ciao e buoni atterraggi,
Alberto

magari!!!! quali atterraggi? sul sim forse!
io guardo, aiuto, insomma bassa manovalanza.
come raccontavo tempo addietro, me ne regalerebbe uno anche -con turbina a gas che per l'estate va benissimo, ma qui non c'e' un campo volo vero e proprio e quindi sarei terrorizzato.
qualche volta mi da' in mano l'extra 300, ma quello è un pacioccone e, per cosette semplici -ovvio, per chi viene dagli eli, sembra tutto molto facile.

EnzoG 28 agosto 09 21:08

E' una P120, una SE o una SX?
995 gradi???? spero che gli stick e uggelli abbiano tenuto
Anche 860 sono una enormità
Oltre alla sonda verifica che non ci siano vibrazioni e strano è che l'ecu non abbia tagliato la risalita a temperature cosi' elevate

EnzoG 28 agosto 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1692922)
magari!!!! quali atterraggi? sul sim forse!
io guardo, aiuto, insomma bassa manovalanza.
come raccontavo tempo addietro, me ne regalerebbe uno anche -con turbina a gas che per l'estate va benissimo, ma qui non c'e' un campo volo vero e proprio e quindi sarei terrorizzato.
qualche volta mi da' in mano l'extra 300, ma quello è un pacioccone e, per cosette semplici -ovvio, per chi viene dagli eli, sembra tutto molto facile.

E' un'emozione da non perdere.
Non so se vi conoscete già ... a Molinella c'è Christian Guidi sempre molto disponibile ad aiutare turbinari e non. Due passi da Bologna

Mongolfino 28 agosto 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 1693369)
E' una P120, una SE o una SX?
995 gradi???? spero che gli stick e uggelli abbiano tenuto
Anche 860 sono una enormità
Oltre alla sonda verifica che non ci siano vibrazioni e strano è che l'ecu non abbia tagliato la risalita a temperature cosi' elevate

ciao, sigh niente bologna, sono a mille km!

cmq, mi pare che di default il limite impostato da jetcat sia 950C.

si hanno retto, ha poi fatto altri tre voli normalmente anche se appunto ha toccato un picco di 860.

in effetti a un certo momento non riprendeva, penso che avesse tagliato la mandata di kero.

al banco ora ci siamo: 680C

domani proviamo in volo.
ciao e grazie.

Mongolfino 30 agosto 09 17:03

secondo me c'e' un problema nella ECU:
oggi avevamo (tutti i valori a occhio, giusto per far capire)
last min temp 340
last max temp 900 (!!!)
average temp 360
last average temp 380 (!!!)

(mentre al banco non supera mai max temp 640/670
boh?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002