Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 09, 13:39   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Temperatura Max JetCat 120

possibile che dopo 6 minuti la gsu segnava che si era raggiunta una temp. max. di 995C?

all'ultimo passaggio, tendeva a rimanere a bassi giri e a riprendere molto lentamente, forse causa temp. eccessiva la centralina aveva ridotto la mandata?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 10:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
possibile che dopo 6 minuti la gsu segnava che si era raggiunta una temp. max. di 995C?

all'ultimo passaggio, tendeva a rimanere a bassi giri e a riprendere molto lentamente, forse causa temp. eccessiva la centralina aveva ridotto la mandata?

Mi sembra enormemente esagerata: prova a sostituire la EGT.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 11:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Mi sembra enormemente esagerata: prova a sostituire la EGT.

Ciao, Alberto
ciao, grazie, ma penso che abbiamo trovato: in uno dei tanti smanettamenti, il tailpipe si era troppo avvicinato al cono della turba, ora si tratta di regolarlo di fino. alla prova siamo arrivati a un max di 860 adesso. sempre un po' troppo, pero' mi pare.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
OK, benissimo comunque io proverei a sostituire la sonda.

Ciao e buoni atterraggi,
Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 15:15   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
OK, benissimo comunque io proverei a sostituire la sonda.

Ciao e buoni atterraggi,
Alberto
magari!!!! quali atterraggi? sul sim forse!
io guardo, aiuto, insomma bassa manovalanza.
come raccontavo tempo addietro, me ne regalerebbe uno anche -con turbina a gas che per l'estate va benissimo, ma qui non c'e' un campo volo vero e proprio e quindi sarei terrorizzato.
qualche volta mi da' in mano l'extra 300, ma quello è un pacioccone e, per cosette semplici -ovvio, per chi viene dagli eli, sembra tutto molto facile.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
E' una P120, una SE o una SX?
995 gradi???? spero che gli stick e uggelli abbiano tenuto
Anche 860 sono una enormità
Oltre alla sonda verifica che non ci siano vibrazioni e strano è che l'ecu non abbia tagliato la risalita a temperature cosi' elevate
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
magari!!!! quali atterraggi? sul sim forse!
io guardo, aiuto, insomma bassa manovalanza.
come raccontavo tempo addietro, me ne regalerebbe uno anche -con turbina a gas che per l'estate va benissimo, ma qui non c'e' un campo volo vero e proprio e quindi sarei terrorizzato.
qualche volta mi da' in mano l'extra 300, ma quello è un pacioccone e, per cosette semplici -ovvio, per chi viene dagli eli, sembra tutto molto facile.
E' un'emozione da non perdere.
Non so se vi conoscete già ... a Molinella c'è Christian Guidi sempre molto disponibile ad aiutare turbinari e non. Due passi da Bologna
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 22:37   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
E' una P120, una SE o una SX?
995 gradi???? spero che gli stick e uggelli abbiano tenuto
Anche 860 sono una enormità
Oltre alla sonda verifica che non ci siano vibrazioni e strano è che l'ecu non abbia tagliato la risalita a temperature cosi' elevate
ciao, sigh niente bologna, sono a mille km!

cmq, mi pare che di default il limite impostato da jetcat sia 950C.

si hanno retto, ha poi fatto altri tre voli normalmente anche se appunto ha toccato un picco di 860.

in effetti a un certo momento non riprendeva, penso che avesse tagliato la mandata di kero.

al banco ora ci siamo: 680C

domani proviamo in volo.
ciao e grazie.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 18:03   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
secondo me c'e' un problema nella ECU:
oggi avevamo (tutti i valori a occhio, giusto per far capire)
last min temp 340
last max temp 900 (!!!)
average temp 360
last average temp 380 (!!!)

(mentre al banco non supera mai max temp 640/670
boh?!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jetcat manuale comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 18 agosto 09 15:53
ECU JetCat 120 Versione 6.0: menu? Mongolfino Aeromodellismo Ventole Intubate 2 06 agosto 09 19:39
Temperatura max Lipo su t-rex 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 maggio 09 21:51
temperatura max reale di un motore brushless HACKER galaxy Aeromodellismo Volo Elettrico 8 07 maggio 07 23:36
Se vi avanzano 4 Jetcat..... andy74rc Aeromodellismo 4 14 aprile 07 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002