![]() |
Aiuto ventole intubate a scoppio Vorrei un aiutino sulle ventole intubate a scoppio,devo acquistare un motore per ventola Gleichauf propulsiva,quale aquistare os 91-rossi 90-105.:D |
Se sei orientato verso l'affidabilità a scapito di un pò di prestazioni prendi l'OS90. Il Rossi105 garantisce un pò di potenza in più, però bisogna tribolare un pò con la messa a punto e la carburazione. Se possibile cerca di montare il motore con la testa rivolta verso l'alto. Ciao |
ventola non e possibile montare il motore a testa in su. quanto spinge il rossi 105? e quali percentuali usare in esate e in inverno di olio e di nitrometano? |
Citazione:
Puoi considerare che dalla Gleichauf con il Rossi 105 dovresti avere sui 5Kg di spinta. Io solitamente volo sempre con 20% di olio e 20% di nitro, ma se posso darti un consiglio, le ventole le uso da fine settembre ad inizio aprile, con il caldo e l'umidità di questi giorni il motore non gradisce affatto.... Per il motore a testa in su, come ti dicevo se riesci a montarlo così è molto meglio (anche a costo di dare una tornita alla testa per abbassarla di qualche mm), perchè non hai bisogno di capovolgere il modello per l'avviamento e il motore non s'ingolfa (ne guadagni molto in regolarità al minimo e nei passaggi). Ciao |
aiuto... io ho avuto un 104 con Rossi 90 a testa in su...ho fatto un foro sul dorso solo x l'introduzione della pipa. se vuoi la mia opinione,opta x OS, ma anche Rossi non é male.personalmente preferisco perdere qualche giro e usare poco nitro...meglio 1\4 di giro + aperto che rischiare una smagrata e una spenta... ciao |
104 masterfly suppongo... non è che ti ricordi dove va il baricentro?? |
baricentro ...circa 60 mm.dietro all attacco del bordo d'entrata. |
grazie mille! Gentilissimo!:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002