BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   motorizare bae hawk e-flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/138947-motorizare-bae-hawk-e-flite.html)

birik77 05 luglio 09 22:56

motorizare bae hawk e-flite

Salve ragazzi devo provedere alla motorizazione di questo awkE-flite - Advancing Electric Flight
ovviamente motore e ventola sapendo che possiedo due pacchi 4s da 3800 eo 2 pacchi 3s 3000winforce
Aspetto vostre informazioni
Saluti Andrea

Horizon Hobby 06 luglio 09 00:01

Consiglio

Ciao, consiglio mio, se ti vuoi fidare visto, che ne ho dati via parecchi, tieni la configurazioni E-Flite, quasi tutti quelli che hanno avuto problemi è stato perchè hanno voluto cambiare ventole, motori etc.......... tutti quelli che hanno provato con la componentistica consigliata si sono trovati molto bene.
Il motore supporta tranquillamente fino a 4 celle quindi puoi impiegare le tue batterie.

Horizon Hobby: BAe Hawk 15 DF ARF Completion Guides Ducted Fan Setup

Questo è con le tre celle ma anche quattro vanno bene.
Tra le altre cose gli articoli consigliati dalla E-Flite non costano nemmeno uno sproposito.

Ciao e buon divertimento.

comet 06 luglio 09 07:19

Ho motorizzato il mio con un "classico" typhoon 2w20 e la ventola Velocity VM400 . Ovviamente la ventola calza a pennello nell'aereo senza la benchè minima modifica e usa gli attecchi previsti dal costruttore. La resa è fantastica (quasi 800watt) il consumo straordinariamente contenuto per queste potenze (48A) segno che questa ventola è probabilmente la più efficente disponibile al momento. Non ultimo il rumore veramente appagante. Servono 4 celle ovviamente....

birik77 06 luglio 09 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1631480)
Ho motorizzato il mio con un "classico" typhoon 2w20 e la ventola Velocity VM400 . Ovviamente la ventola calza a pennello nell'aereo senza la benchè minima modifica e usa gli attecchi previsti dal costruttore. La resa è fantastica (quasi 800watt) il consumo straordinariamente contenuto per queste potenze (48A) segno che questa ventola è probabilmente la più efficente disponibile al momento. Non ultimo il rumore veramente appagante. Servono 4 celle ovviamente....

grazie del consiglio...:D
come ventola dove la trovo la velocity...
stavo optando per una het che ne dici?bisognera' modificare per l'installazione...:wink:

staudacher300 06 luglio 09 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da birik77 (Messaggio 1632460)
grazie del consiglio...:D
come ventola dove la trovo la velocity...
stavo optando per una het che ne dici?bisognera' modificare per l'installazione...:wink:

Montare la het al posto della eflite di scatola ha pèoco senso in quanto assorbimenti e spinte non sono poi molto diversi, anzi sostanzialmente identici, la df 69 é in pratica assimilabile alla wemotec ed é ventola più che onesta.
La velocity che consiglia Comet può rappresentare un ulteriore step, ma anche il materiale consigliato dalla casa non é da buttar via.

comet 07 luglio 09 07:47

La ventola E.flite (come suggerito da Staud) non è affatto male e non avrebbe senso sostituirla con una Het o una Wemo viste le prestazioni praticamente identiche. La Velocity in vece è migliore come rendimento, prestazioni, leggerezza e soun. Non occorre alcuna modifica per l'istallazione. Tutte le ventole elencate si montano nel modello usando i supporti previsti dal costruttore.

birik77 07 luglio 09 14:04

velocity

Allora...
ho sentito roberto di electronicfly-rc,e mi ha consigliato il seguente kit
2w20,e una bella ventola velocity come consigliata da comet:P
per il regolatore un 5o amp bastano per il tipo di assorbimento che avro'
come alimentazione un bel pacco 4s 3000 35c winforce

comet 07 luglio 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da birik77 (Messaggio 1633389)
Allora...
ho sentito roberto di electronicfly-rc,e mi ha consigliato il seguente kit
2w20,e una bella ventola velocity come consigliata da comet:P
per il regolatore un 5o amp bastano per il tipo di assorbimento che avro'
come alimentazione un bel pacco 4s 3000 35c winforce

Le lipo 3000 35C sono ottime per il regolatore se hai la possibilità di usare un 60A è meglio visto che il 50 è vicino al limite.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it