BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   2W a 4 celle...........mah !!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/125966-2w-4-celle-mah.html)

speedy 22 marzo 09 09:50

2W a 4 celle...........mah !!!!!!!
 
Preso dalla voglia di vedere il mio Sniper sfrecciare ad alta velocità e leggendo in qua e in la che molti utilizzano il 2W a 4 celle senza problemi, mi sono comprato un pacco di TP da urlo (pe il costo :() e ieri pomeriggio l'ho fiondato via.

In effetti urlava da morire, la velocità è aumentata notevolmente e arrampicava nel cielo fino a vederlo sparire...............

Tutto bello......... peccato che è durato due minuti :angry:

Non pensate che abbia tenuto il gas aperto per due minuti........a tutta manetta lo tenevo per due/tre secondi e poi lo facevo rifiatare.............

Il motore è stato aperto da chi ha mani d'oro e si era dissaldato un filo di un avvolgimento...........

è stato saldato e a banco funziona perfettamente............

Ad un altro ragazzo del nosto campo (su un pilon) è capitata la stessa cosa !!!!!!

Gli A assorbiti (76) mi sa che proprio non li regge......

ma a voi mai ?????


sonic liner 22 marzo 09 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 1421310)
Preso dalla voglia di vedere il mio Sniper sfrecciare ad alta velocità e leggendo in qua e in la che molti utilizzano il 2W a 4 celle senza problemi, mi sono comprato un pacco di TP da urlo (pe il costo :() e ieri pomeriggio l'ho fiondato via.

In effetti urlava da morire, la velocità è aumentata notevolmente e arrampicava nel cielo fino a vederlo sparire...............

Tutto bello......... peccato che è durato due minuti :angry:

Non pensate che abbia tenuto il gas aperto per due minuti........a tutta manetta lo tenevo per due/tre secondi e poi lo facevo rifiatare.............

Il motore è stato aperto da chi ha mani d'oro e si era dissaldato un filo di un avvolgimento...........

è stato saldato e a banco funziona perfettamente............

Ad un altro ragazzo del nosto campo (su un pilon) è capitata la stessa cosa !!!!!!

Gli A assorbiti (76) mi sa che proprio non li regge......

ma a voi mai ?????


al mio campo per lo sniper utilizziamo il 2w/20 con assorbimenti sui 50 amp e velocità molto gradevole e mai nessun problema, con il 2w 70amp sono un pò troppi:
YouTube - Het Super Sniper - Picioccolo Marco

mauro.ofx 22 marzo 09 11:49

Tutto si può fare, per provare ho messo il 2w-20 a 5 celle, ma si sà che si rischia...
Hai visto le caratteristiche del 2W?

For pylon /EDF jets up to 1300 grams
Suitable for HET EDF unit 6904 or WeMoTec 480 mini fan

-Diameter : 28 mm
-Length : 38 mm
-Shaft Dia. : 3.17 mm
-Weight : 78 grams
-No load current(lo) : 1.94
-Internal resistance: 0.013
-KV : 4750
-No. of poles: 6
-Max Current: 40 A
-Max efficiency: 88%
-Power Nominal: 450 Watts
-Recommended Props: APC E 4.7 X 4.7

Lo sappiamo tutti che a 3 celle saresti già al limite perchè come consumo sei tra i 40-50 A (dipende da ventola e batterie)! Però è anche vero che questi motori hanno dimostrato un affidabilità straordinaria ma non bisogna abusare...:wink:

ModelRC 22 marzo 09 11:58

E' inutile..
 
Checchè se ne dicano, i motori economici rimangono economici e certi utilizzi non li reggono.
Gli het sono ottimi cloni, ma rimangono in quanto a prestazioni e durata dei cloni.

Non avevamo mai utilizzato gli het ma dopo il secondo che finisce nel bidone non ne proveremo più.
Certo, sono stati strapazzati non lo nascondo ma un altro motore di marca utilizzato allo stesso modo non fà una piega...
Ti posso consigliare di acquistare un motore di marca e di qualità e noterai rendimenti, prestazioni e durata molto maggiori senza incorrere nei problemi da te descritti.

mauro.ofx 22 marzo 09 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 1421428)
Checchè se ne dicano, i motori economici rimangono economici e certi utilizzi non li reggono.
Gli het sono ottimi cloni, ma rimangono in quanto a prestazioni e durata dei cloni.

Non avevamo mai utilizzato gli het ma dopo il secondo che finisce nel bidone non ne proveremo più.
Certo, sono stati strapazzati non lo nascondo ma un altro motore di marca utilizzato allo stesso modo non fà una piega...
Ti posso consigliare di acquistare un motore di marca e di qualità e noterai rendimenti, prestazioni e durata molto maggiori senza incorrere nei problemi da te descritti.

Senza nulla togliere ai motori di "marca", anche quelli se li strapazzi oltre le loro specifiche ci lasciano a piedi... Ho visto Hacker e Cyclon fondere...:P

Naturalmente anch'io per i miei modelli al top prendo materiale di marca... ma non posso prendere solo quello visto il costo!!!:wink:

ModelRC 22 marzo 09 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1421440)
Senza nulla togliere ai motori di "marca", anche quelli se li strapazzi oltre le loro specifiche ci lasciano a piedi... Ho visto Hacker e Cyclon fondere...:P

Naturalmente anch'io per i miei modelli al top prendo materiale di marca... ma non posso prendere solo quello visto il costo!!!:wink:

Cavolo..!! Io intendo di Marca..!! ...................... :icon_rofl

speedy 22 marzo 09 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1421336)
al mio campo per lo sniper utilizziamo il 2w/20 con assorbimenti sui 50 amp e velocità molto gradevole e mai nessun problema, con il 2w 70amp sono un pò troppi:
YouTube - Het Super Sniper - Picioccolo Marco

Ho visto il filmato e mi sembra vada bene............

avevo letto qua sul forum che il 2W era stato utiulizzato a 4 celle e che non si erano verificati problemi pur consumando oltre il limite stabilito..........

penso che metterò su il 2W20 anche se il 2W25 a 6 celle mi tenta molto...........

ma qualcuno l'ha fatto con il 2W25????

snait 22 marzo 09 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 1421310)
Preso dalla voglia di vedere il mio Sniper sfrecciare ad alta velocità e leggendo in qua e in la che molti utilizzano il 2W a 4 celle senza problemi, mi sono comprato un pacco di TP da urlo (pe il costo :() e ieri pomeriggio l'ho fiondato via.

In effetti urlava da morire, la velocità è aumentata notevolmente e arrampicava nel cielo fino a vederlo sparire...............

Tutto bello......... peccato che è durato due minuti :angry:

Non pensate che abbia tenuto il gas aperto per due minuti........a tutta manetta lo tenevo per due/tre secondi e poi lo facevo rifiatare.............

Il motore è stato aperto da chi ha mani d'oro e si era dissaldato un filo di un avvolgimento...........

è stato saldato e a banco funziona perfettamente............

Ad un altro ragazzo del nosto campo (su un pilon) è capitata la stessa cosa !!!!!!

Gli A assorbiti (76) mi sa che proprio non li regge......

ma a voi mai ?????


Io le utilizzo (2w) su vasafan da 65mm,con 67/69A.
Ben 10A in meno!!!

speedy 22 marzo 09 15:34

dimensioni
 
Citazione:

Originalmente inviato da snait (Messaggio 1421579)
Io le utilizzo (2w) su vasafan da 65mm,con 67/69A.
Ben 10A in meno!!!

la ventola Het, se non ricordo male, è da 69 quindi un pelo più grande..........

poi bisogna vedere anche le batt che hai usato.......

mauro.ofx 23 marzo 09 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 1421444)
Cavolo..!! Io intendo di Marca..!! ...................... :icon_rofl

Ho capito... "marche" meno commerciali...:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002