BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   pulsogetto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/121285-pulsogetto.html)

rxman 12 febbraio 09 16:07

pulsogetto
 
ciao a tutti, ho gia cercato nei vecchi post ma non ho trovato quello che cercavo. mi chiedevo, un pulsogetto può accelerare-decelerare variando la portata di combustibile o la spinta rimane costante?

gattodistrada 12 febbraio 09 16:10

a mio sapere il pulsogetto, non puo' variare la sua spinta.. che passa dal tutto .. all nulla.. cioe allo spento...

ha uno spillo di carburazione, e se vari l'affluenza di carburante si spegne...

Extra260 12 febbraio 09 16:12

ESATTO !!

O acceso o spento !! :wink:

E quando hai acceso, decolla veloce, prima di passare al calor bianco e fondere il tutto; e visto che va a BENZINA.... :blink:

rxman 12 febbraio 09 16:18

intanto ringrazio per le risposte velocissime e chiedo un altra cosa, che mi sono dimenticato. esistono delle formule per calcolare diametri e lunghezze?

poi stavo pensando, si riuscirebbe a variarne la spinta mettendo una valvola parzializzatrice nell'ingresso dell'aria?

grazie :)

gattodistrada 12 febbraio 09 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da rxman (Messaggio 1357802)
intanto ringrazio per le risposte velocissime e chiedo un altra cosa, che mi sono dimenticato. esistono delle formule per calcolare diametri e lunghezze?

poi stavo pensando, si riuscirebbe a variarne la spinta mettendo una valvola parzializzatrice nell'ingresso dell'aria?

grazie :)

so che su google si trova di tutto... ma credo che non valga la pena di variarne la spinta....

Extra260 12 febbraio 09 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da rxman (Messaggio 1357802)
intanto ringrazio per le risposte velocissime e chiedo un altra cosa, che mi sono dimenticato. esistono delle formule per calcolare diametri e lunghezze?

poi stavo pensando, si riuscirebbe a variarne la spinta mettendo una valvola parzializzatrice nell'ingresso dell'aria?

grazie :)

A questo onestamente non so rispondere.

Comunque tutti quelli che ho visto in giro per manifestazioni, non avevano nessuno controllo.

Fast&Furious 12 febbraio 09 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da rxman (Messaggio 1357802)
intanto ringrazio per le risposte velocissime e chiedo un altra cosa, che mi sono dimenticato. esistono delle formule per calcolare diametri e lunghezze?

poi stavo pensando, si riuscirebbe a variarne la spinta mettendo una valvola parzializzatrice nell'ingresso dell'aria?

grazie :)

di sicuro ricordo c'e' chi l'aveva fatto, ma mi spiace non so darti altre info. ricordo pero' che la cosa era da calcolare bene per il solito discorso delle temperature che senza un flusso d'aria adeguato tendono ad... esagerare :D


una delle bibbie:
Pulse Jet Engine Troubleshooting Guide

Fast&Furious 12 febbraio 09 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fast&Furious (Messaggio 1357831)
di sicuro ricordo c'e' chi l'aveva fatto, ma mi spiace non so darti altre info. ricordo pero' che la cosa era da calcolare bene per il solito discorso delle temperature che senza un flusso d'aria adeguato tendono ad... esagerare :D


una delle bibbie:
Pulse Jet Engine Troubleshooting Guide

anzi forse non era sull'aria, ma sul propellente:
.....
The old-style naturally aspirated pulse jets could not be throttled but those using direct fuel injection can be throttled over some of their power range. Larger engines are much more throttleable than smaller ones but it's typical (in my experience) to be able to throttle a direct-injected engine by about 50-60 percent without too much difficulty.........

2M86 12 febbraio 09 18:43

2 Allegato/i
Ciao, si, è possibile variare la spinta del pulsoreattore.
Zanin aveva sperimentato una testa particolare, ma non è mai entrata in produzione.
Altrimenti, sui pulsoreattori ad iniezione, è possibile variare la portata di combustibile tramite la pompa d'alimentazione.
La testa di Zanin:
Allegato 95184

Altrimenti il sistema ad iniezione:
Allegato 95185

Il tutto viene comandato da questo variatore:
Allegato 95186

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002