BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F86 Schriner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/106040-f86-schriner.html)

comet 13 ottobre 08 10:08

F86 Schriner
 
Collaudo effettuato, il modello con i suoi 1000watt e 2,5Kg in odv decolla con la fionda senza alcun problema e vola veloce e stabile, purtroppo durante un passaggio (alto per fortuna) il servo dell'alettone dx (Hs81) si è rotto e ho avuto serie difficoltà a tenerlo dritto, è entrato in vite ma sono riuscito a tirarlo fuori, però temendo che un tentativo di portarlo in pista (visto che avevo perso molta quota....) potesse riportarlo in vite sono dovuto atterrare sul campo arato (pieno di zolle dure come il marmo) e si sono danneggiati (in modo lieve per fortuna...) un ala e la parte posteriore della fusoliera..... un pochino di fibra, stucco bicomponente e vernice lo riporterà prestissimo in volo... con i servi nuovi....:wink:

Nikki 13 ottobre 08 10:18

Ciao Comet, sempre bei modelli eh!

Complimenti per il Lancere Nero!

Vedo che anche tu appartieni a quelli che hanno passato la barriera dei 2.4.
Io vorrei farlo ma non sono ancora sicuro (l'hardware c'è tutto...).
Tu hai avuto problemi?

Per il modello non ti preoccupare, tornerà più bello di prima, anch'io Sabato ho dovuto chiamare un emergenza (flutter), stavo per perdere lo stabilizzatore (quota).
Nessun danno, tranne quello già formatosi in volo, ma effettivamente i campi arati in questo periodo di siccità sarebbe meglio evitarli!

comet 13 ottobre 08 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1158898)
Ciao Comet, sempre bei modelli eh!

Complimenti per il Lancere Nero!

Vedo che anche tu appartieni a quelli che hanno passato la barriera dei 2.4.
Io vorrei farlo ma non sono ancora sicuro (l'hardware c'è tutto...).
Tu hai avuto problemi?

Per il modello non ti preoccupare, tornerà più bello di prima, anch'io Sabato ho dovuto chiamare un emergenza (flutter), stavo per perdere lo stabilizzatore (quota).
Nessun danno, tranne quello già formatosi in volo, ma effettivamente i campi arati in questo periodo di siccità sarebbe meglio evitarli!

Ti ringrazio per i complimenti ma devo dire che la base da cui sono partito era già buona quindi non è stato difficile realizzarlo. In quanto alla 2,4ghz devo dirti con assoluta sincerità che è la miglior spesa modellisticamente parlando che io abbia mai fatto. Disturbi e glitch sono un lontano ricordo....:wink:

staudacher300 13 ottobre 08 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1158906)
Ti ringrazio per i complimenti ma devo dire che la base da cui sono partito era già buona quindi non è stato difficile realizzarlo. In quanto alla 2,4ghz devo dirti con assoluta sincerità che è la miglior spesa modellisticamente parlando che io abbia mai fatto. Disturbi e glitch sono un lontano ricordo....:wink:

Mi sa che devo farla pure io sta spesa:rolleyes:, giornata di semimerda ieri.http://www.baronerosso.it/forum/aero...ollaudato.html

bello l'f86 Fabio,B) come al solito del resto.:)

AntonioF104 13 ottobre 08 12:13

bellissimo Comet!!! ma non avevo dubbi...
senti..ma le scritte le hai realizzate tramite mascherine o sono adesive? o decals?

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1158881)
Collaudo effettuato, il modello con i suoi 1000watt e 2,5Kg in odv decolla con la fionda senza alcun problema e vola veloce e stabile, purtroppo durante un passaggio (alto per fortuna) il servo dell'alettone dx (Hs81) si è rotto e ho avuto serie difficoltà a tenerlo dritto, è entrato in vite ma sono riuscito a tirarlo fuori, però temendo che un tentativo di portarlo in pista (visto che avevo perso molta quota....) potesse riportarlo in vite sono dovuto atterrare sul campo arato (pieno di zolle dure come il marmo) e si sono danneggiati (in modo lieve per fortuna...) un ala e la parte posteriore della fusoliera..... un pochino di fibra, stucco bicomponente e vernice lo riporterà prestissimo in volo... con i servi nuovi....:wink:


micheletn 13 ottobre 08 12:28

Bellissimo il modello.

Da che base sei partito?

comunque, sei pazzo a montare gli HS81 su di un modello così!!

Sono tra le peggior porcherie di servi che ci siano.

Ciao!

Michele

2M86 13 ottobre 08 12:56

Ciao!
Complimenti, davvero molto bello!

mb339a 13 ottobre 08 13:59

mamma che bello, peccato per la rottura di scatole di averlo rovinato, capita sempre così anche a me, curi il modello come se fosse un bonbon e si rovina al primo atterraggio, quando li mandi su rappezzati o non verniciati non si graffiano nemmeno!!! rabbia rabbia rabbia
ne voglio uno anche io sabrina mi piace troppo!!

staudacher300 13 ottobre 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1159300)
mamma che bello, peccato per la rottura di scatole di averlo rovinato, capita sempre così anche a me, curi il modello come se fosse un bonbon e si rovina al primo atterraggio, quando li mandi su rappezzati o non verniciati non si graffiano nemmeno!!! rabbia rabbia rabbia
ne voglio uno anche io sabrina mi piace troppo!!

Sante parole,:rolleyes: adesso che sia il suo che il mio si sono abbozzati vedrai come volano.:D

io propongo sempre di dare una cacciavitata al modello finito, sarà come non sarà, ma il modello senza graffi é sfigato..:lol:

comet 13 ottobre 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1159091)
bellissimo Comet!!! ma non avevo dubbi...
senti..ma le scritte le hai realizzate tramite mascherine o sono adesive? o decals?

Sono adesivi stampati con una normale Inkjet su carta bianca adesiva, posizionati e poi fissati con un paio di mani di trasparente acrilico ... più difficile a dirsi che a farsi:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002