BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   problemi jetcat p80 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/393137-problemi-jetcat-p80.html)

rany53 10 novembre 24 19:36

problemi jetcat p80

buona sera a tutto il gruppo, eccomi di nuovo con problemi sulla mia turbina ,oggi alla messa in moto durante la stabilizzazione mi sono accorto che c'era un forte perdita di carburante dalla zona anteriore (igv) perdeva dal centro turbina non dallo scarico,ho spento dato una controllata ai raccordi pensando venisse da li riavviato, la mia è una gas start (simile all p80 jetcat) come parte la pompa viene giu carburante con la turbina che parte regolarmente,ma ovviamente spengo per non mandare tutto a fuoco,domanda poterbbe essere che la pompa manda trioppo carburante che non riesce a bruciare ma se cosi fosse dovrei avere fiamme allo scarico giusto?
qualcuno ha qualche idea di cosa sia successo?
grazie pe l'eventuale risposta

abramo.nerva 10 novembre 24 21:28

Ciao,
hai detto bene, se fosse la pompa che ha un flusso troppo elevato ci sarebbe un eccesso di carburante nella camera di combustione con la conseguente fiammata dallo scarico.
Secondo me hai una perdita di carburante nell'anello diffusore.

MAXZANI 10 novembre 24 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 5270770)
Ciao,
hai detto bene, se fosse la pompa che ha un flusso troppo elevato ci sarebbe un eccesso di carburante nella camera di combustione con la conseguente fiammata dallo scarico.
Secondo me hai una perdita di carburante nell'anello diffusore.

Penso anch'io che ci siano delle crepe sull'anello diffusore che essendo in ottone può essere propenso a criccarsi se ci sono vibrazioni eccessive......

rany53 10 novembre 24 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5270772)
Penso anch'io che ci siano delle crepe sull'anello diffusore che essendo in ottone può essere propenso a criccarsi se ci sono vibrazioni eccessive......

Grazie per le risposte,nel pomeriggio ho aperto la turbina il tubetto che porta ai diffusori la parte esterna e' sana fino all'entrata nella camera di combustione dentro non la riesco a vedere da fuori,se mando carburante dalla mandata esce dalla camera di combustione verso la parte anteriore,non so da dove esce il carburante se davanti o al centro ,se mando carburante a turbina spenta è normale che fuoriesca dalla camera,ma come ripeto non ho idea di come sia fatta dentro

rany53 10 novembre 24 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da rany53 (Messaggio 5270776)
Grazie per le risposte,nel pomeriggio ho aperto la turbina il tubetto che porta ai diffusori la parte esterna e' sana fino all'entrata nella camera di combustione dentro non la riesco a vedere da fuori,se mando carburante dalla mandata esce dalla camera di combustione verso la parte anteriore,non so da dove esce il carburante se davanti o al centro ,se mando carburante a turbina spenta è normale che fuoriesca dalla camera,ma come ripeto non ho idea di come sia fatta dentro

Avete una foto dell,interno della camera per vedere dove sono gli iniettori?

MAXZANI 11 novembre 24 02:12

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da rany53 (Messaggio 5270778)
Avete una foto dell,interno della camera per vedere dove sono gli iniettori?

Ecco qualcosa...
Se cerchi su Google ....KJ66 plans troverai molte altre foto e disegni.....

rany53 11 novembre 24 07:52

Ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002