BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   merlin 140 xbl oppure p 140 jetcat...? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/356103-merlin-140-xbl-oppure-p-140-jetcat.html)

F-16jet 07 marzo 16 12:29

merlin 140 xbl oppure p 140 jetcat...?
 
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele:lol::lol::lol::lol::lol:

lucadez 07 marzo 16 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 4865852)
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele:lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao, prima di tutto considera che un confronto alla pari dovrebbe essere fatto con la P140 RXI-B che è la versione con pompa brushless, come la xbl, e viene poco più di 2700€. Poi considera anche che nella jet cat la pompa kero è integrata mentre nella jet mount è esterna (che sia un bene o un male è abbastanza personale secondo me). La jet cat spinge appena qualche N in più, ma pare consumare decisamente di più!

chrigui 07 marzo 16 22:11

Che poi sarebbe la p160

harley05 08 marzo 16 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 4865852)
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele:lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao ti ho mandato un messaggio in privato
Grazie

mazzand 08 marzo 16 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 4865852)
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele:lol::lol::lol::lol::lol:

a me onestamente piace di piu' jetcat. gira un poco piu' piano ed è piu' lineare nella spinta perchè ha il compressore piu grande.
la merlin in compenso è piu' leggera e ha una accelerazione fulminea.
devo dire che non ho visto andare la nuova jetcat. io ho la 140RX e ci ho fatto 30 ore. Christian ha rifatto i tubi di fiamma che erano alla frutta e ora fa oltre 15 kg...
cuscinetti ancora decenti dopo 30 ore a gasolio e olii di vario genere.

L'ho fatta riparare due volte in Jetcat causa crash ma credo che la seconda volta abbiano fatto un po' i birichini.... visto quello che abbiam trovato quando la abbiamo aperta..

F-16jet 09 marzo 16 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da harley05 (Messaggio 4867317)
Ciao ti ho mandato un messaggio in privato
Grazie

ciao, non mi è arrivato nulla

F-16jet 09 marzo 16 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da lucadez (Messaggio 4865924)
Ciao, prima di tutto considera che un confronto alla pari dovrebbe essere fatto con la P140 RXI-B che è la versione con pompa brushless, come la xbl, e viene poco più di 2700€. Poi considera anche che nella jet cat la pompa kero è integrata mentre nella jet mount è esterna (che sia un bene o un male è abbastanza personale secondo me). La jet cat spinge appena qualche N in più, ma pare consumare decisamente di più!

quindi , prezzo a parte il fattore pompa interno o esterno quanto puo incidere, perche se si scassa la pompa con jetcat devi andare in assistenza e son bastonate, con la merlin cambi la pompetta e via...tu come la vedi, le pompette durano?
grazie per l'interessamento
daniele

F-16jet 09 marzo 16 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da mazzand (Messaggio 4867528)
a me onestamente piace di piu' jetcat. gira un poco piu' piano ed è piu' lineare nella spinta perchè ha il compressore piu grande.
la merlin in compenso è piu' leggera e ha una accelerazione fulminea.
devo dire che non ho visto andare la nuova jetcat. io ho la 140RX e ci ho fatto 30 ore. Christian ha rifatto i tubi di fiamma che erano alla frutta e ora fa oltre 15 kg...
cuscinetti ancora decenti dopo 30 ore a gasolio e olii di vario genere.

L'ho fatta riparare due volte in Jetcat causa crash ma credo che la seconda volta abbiano fatto un po' i birichini.... visto quello che abbiam trovato quando la abbiamo aperta..

ciao, riguardo alla merlin , l'hai vista girare?
riguardo jetcat mi sembra di capire che vada benissimo, , ma riguardo l'assistenza quanto ti è costata la prima volta? e la seconda volta cosa avetre trovato?
Cosa sono i tubi di fiamma, ?
perdona la mia ignoranza ma ho iniziati da pochi mesi ad avere a che fare con le turbe, quindi per me è un po un mondo nuovo, nonostante siano 25 anni che volo con tutto dai piccoli ai maxi da 3 mt.
grazie mille per l'interessamento
daniele

harley05 09 marzo 16 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 4867879)
ciao, riguardo alla merlin , l'hai vista girare?
riguardo jetcat mi sembra di capire che vada benissimo, , ma riguardo l'assistenza quanto ti è costata la prima volta? e la seconda volta cosa avetre trovato?
Cosa sono i tubi di fiamma, ?
perdona la mia ignoranza ma ho iniziati da pochi mesi ad avere a che fare con le turbe, quindi per me è un po un mondo nuovo, nonostante siano 25 anni che volo con tutto dai piccoli ai maxi da 3 mt.
grazie mille per l'interessamento
daniele

Io ho la 100xbl e va benissimo la mando a diesel😀😀

lucadez 09 marzo 16 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 4867875)
quindi , prezzo a parte il fattore pompa interno o esterno quanto puo incidere, perche se si scassa la pompa con jetcat devi andare in assistenza e son bastonate, con la merlin cambi la pompetta e via...tu come la vedi, le pompette durano?
grazie per l'interessamento
daniele

Ciao esatto, è proprio quello il punto. Perché senza andare a pensare che la pompa si guasti, in ogni caso a me è sempre risultato preferibile avere sotto occhio i vari componenti senza dover aprire la turbina. Ciò detto anche a me la jet cat ha pasticciato con l'assistenza una volta (me l'avevano rimandata senza un pezzo), ma si son accorti subito a loro discolpa e hanno rimediato. Per il resto condivido quanto detto dagli altri jet mount accelerazione fulminea e la jet cat brushless purtroppo non l'ho ancora mai vista girare nemmeno io. In conclusione son entrambe molto valide, quale scegliere secondo me è gusto personale anche per il marchio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002