![]() |
merlin 140 xbl oppure p 140 jetcat...? Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa.... prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza? tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione grazie mille a tutti in anticipo daniele:lol::lol::lol::lol::lol: |
Citazione:
|
Che poi sarebbe la p160 |
Citazione:
Grazie |
Citazione:
la merlin in compenso è piu' leggera e ha una accelerazione fulminea. devo dire che non ho visto andare la nuova jetcat. io ho la 140RX e ci ho fatto 30 ore. Christian ha rifatto i tubi di fiamma che erano alla frutta e ora fa oltre 15 kg... cuscinetti ancora decenti dopo 30 ore a gasolio e olii di vario genere. L'ho fatta riparare due volte in Jetcat causa crash ma credo che la seconda volta abbiano fatto un po' i birichini.... visto quello che abbiam trovato quando la abbiamo aperta.. |
Citazione:
|
Citazione:
grazie per l'interessamento daniele |
Citazione:
riguardo jetcat mi sembra di capire che vada benissimo, , ma riguardo l'assistenza quanto ti è costata la prima volta? e la seconda volta cosa avetre trovato? Cosa sono i tubi di fiamma, ? perdona la mia ignoranza ma ho iniziati da pochi mesi ad avere a che fare con le turbe, quindi per me è un po un mondo nuovo, nonostante siano 25 anni che volo con tutto dai piccoli ai maxi da 3 mt. grazie mille per l'interessamento daniele |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ti hanno dato tutti le risposte necessarie per fare la tua scelta...Ma aggiungo ,se possibile,hai pensato al Made in Italy? Jet Italia Speed 130+ che spinge 14kg e costa meno delle altre e quando vuoi puoi fare l'upgrade alla potenza sucessiva (17N ad esempio) con un prezzo e check up incluso che varia dai 300 ai 500€. inviato tramite LG G3 Gold via Tapatalk |
ciao , si le ho anche viste in volo e piantano....come pure ho visto i carrelli jet italia su degli avantis krill a Ozzano l'anno scorso , che non si sono aperti....sinceramente in questo caso il made in italy non è una garanzia anzi....chiaramente questo è un mio giudizio personale... grazie comunque ciaooo |
Che vuol dire "le ho viste in volo e piantano" 😂😂😂 Ho visto ogni marca di turbina avere problemi,basta farsi un salto al Jet Power. Io in primis ho avuto problemi con jetcat e jetsmunt ma mica te le sconsiglio in partenza! inviato tramite LG G3 Gold via Tapatalk |
Citazione:
|
L'erba del vicino è sempre più verde !!purtroppo. |
Citazione:
inviato tramite LG G3 Gold via Tapatalk |
Esatto, utilizzando il complesso albero compressore e turbina centripeta di derivazione completamente automobilistica sono di una affidabilità e durata superiore ed anche i cuscinetti sono meno sollecitati per via dell'albero molto corto. |
Citazione:
|
penso che la questione fondamentale sulle turbe sia l'assistenza, marche giovani potranno anche essere migliori, ma poi la differenza si vede nel tempo, dove jetcat, jetmunt per citare i due del post, sono ormai marchi riconosciuti e difficilmente sparirebbero dal mercato da un giorno all'altro lasciando a piedi i clienti, ...cosa che invece potrebbe capitare con nuove turbine e marchi nascenti...visto che quando si fa un acquisto del genere non si compra una bicicletta, avere la garanzia che ci sarà durata nel tempo e specialmente avere mercato se oggi domani si decide di rivendere , penso siano cose importanti. Jmb, jetitalia saranno come dite anche ottime turbe , ma se domani dovessi rivenderle non penso sarebbe cosi semplice.....in questo mercato globale si nasce e si muore velocemente e non è semplice reggere il mercato. |
ecco appunto....non riesco neanche a trovare il sito delle JMB :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl unica cosa che si trova su internet www jmbengines it, ma ti porta a dei video e basta... siamo proprio italiani.....:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
A cosa serve un sito ? Se Puoi telefonare direttamente al progettista costruttore che non parla tedesco! Parlare in ITALIANO con uno che ti risponde e ti ragguaglia con gentilezza non ha prezzo. |
Dategli un attimo di tempo........:D...... |
Citazione:
|
Citazione:
vedi tutti i rivenditori delle migliori turbine, negozi modellismo jonthan, c&c model, 8 fly, il mondo intero nel commercio ha un suo sito web....ma stranamente tutti quanti hanno anche il telefono eppure....ma:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ro f |
Vi dico la mia : JET CAT ho avuto P20, P60, P70, P90 e P160 . Mai nessun problema , affidabilità ineguagliabile. A causa di in prematuro incontro con madre terra sono dovuto ricorrere all'assistenza della casa. Servizio buono, mooolto lento (8 settimane ) , prezzi non particolarmente economici ma la turbina e' tornata nuova ed efficiente . JET MUNT: ho una VT80 , ha funzionato senza fare una grinza per 10 ore poi si è rotta la pompa e l'ho spedita in Spagna. Servizio lentissimo come con tedeschi , prezzi come i tedeschi ma.... la turbina al ritorno aveva lo stesso problema, la pompa non andava. Nonostante la spesa e i due mesi di attesa non avevano fatto nulla. E' intervenuto il rivenditore italiano da cui l'avevo comprata (8fly) che si è fatto carico di farmi avere una pompa nuova, adesso funziona tutto alla perfezione. Motore piccolo, leggero, potente consumi bassissimi. Probabilmente la migliore della sua categoria. Se in futuro dovessi avere bisogno dell'assistenza anziché spedirla a quei lavativi spagnoli la manderò in Italia alla ARG che è autorizzata a fare manutenzione . JET ITALIA: ho avuto la Speed12, infiniti problemi sopratutto legati all'elettronica ma anche di tipo meccanico . Francesco e' sempre stato molto disponibile per risolverli , spesso gratis , quindi assistenza veloce, cordiale economica e sopratutto in italiano. Affidabilità inferiore alle altre e consumi di kerosene stratosferici per la sua categoria. JMB premetto che non ho mai posseduto una turbina di Bruno, persona gentile e disponibile . Per quanto ho verificato al mio campo l'affidabilita' e' buona, l'assistenza ottima , consumano un poco meno delle altre (da quello che ho visto 10-15% in meno) ma sono molto più grosse e pesanti delle pari spinta . Mi piacerebbe una turbina che costa come una JETMUNT, affidabile come una JETCAT, con i consumi di una JMB e con l'assistenza della JET ITALIA ......:rolleyes: |
ciao comet, quindi oggi con quali turbine voli? alla fine le tue conclusioni se dovessi comprare una 140 quali sarebbero?:lol: |
Citazione:
|
2 Allegato/i Citazione:
ciao, scusa, non aprivo il sito da qualche giorno. vedi le foto allegate. dopo 30 ore di funzionamento i tubi erano parecchio storti. dopo un mago ha rifatto etubi, risaldato la camera ed è tornata nuova (15.2 kg a 118000 giri). in assistenza la prima volta 400 euro mi pare, ma era reduce da un crash. la seconda volta quasi 1000 euro, ma c'era da cambiare il compressore che si era rovinato nel secondo (ahime) incidente, e quindi hanno dovuto aprire tutto quanto. cover nuova, motorino nuovo, ecc.... il dubbio forte è che la camera fosse già storta ma non l'hanno sistemata.... quando è tornata la seconda volta girava piu' calda (700-720°C) rispetto a prima (650-680)...pero' è andata altre 25 ore senza una spenta. e si portava in giro l'MB di Cmodels da 2.40 e quasi 24 kg al decollo.. di merlin 140 ne abbiamo avute 2-3 al campo. una furia a pieni giri, ma meno progressiva come erogazione di spinta (a mio parere). |
alla fine ho scelto e acquistato...jetcat140rx, ho trovato una occasione al mio club, nuova mai girato, a un prezzo eccezzionale...con ancora un anno di garanzia... adesso si monta e vediamo poi... :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002