BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Baby Kolibri Turbine Lambert T-10!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/316138-baby-kolibri-turbine-lambert-t-10-a.html)

comet 01 novembre 15 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik278 (Messaggio 4764038)
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con quel ragionamento spenderesti per un modello che ti appaga esteticamente, col rischio di vederlo volare un sola volta ( ammesso che tu riesca a fare le numerose e importanti modifiche necessarie alla conversione da EDF a turbina).
Per iniziare procurati una turbina di piccole dimensioni ( JetCat P100 o Jet Munt VT80 per esempio) ma con buona spinta in modo da riutilizzarla in futuro su altri modelli. Poi un modello trainer poco costoso è facile da gestire ( Boomerang , Boomerang nano, XCalibur, Formost 150, Falcon120 ecc) e sopratutto trova un posto idoneo per volare. La pista in asfalto o in erba ben rasata, ampi spazi di fuga, è una zona di volo libera enorme perché i Jet corrono anche se sono piccoli e in un secondo possono percorrere 100 metri , riflettici.
Infine una pista con in ghiaia e' pericolosissima per i motori a turbina , basta che venga aspirato un detrito di 2mm per mandare tutto in fumo......
Rivolgiti in un campo dove ci sono già esperti di turbine, per fortuna sei pugliese e in Puglia ci sono numerosi e validissimi piloti jet, vedi loro e segui i loro consigli, per evitare costose delusioni

Alberto Sannazzaro 15 maggio 16 09:49

Si sa qualcosa della Baby Kolibri ? Ho dubbi che venga mai messa in produzione...spero di sbagliarmi.

Henke: what about the Baby Kolibri ? Still sleeping on the bench ?

Have a nice day,
Alberto.

Alberto Sannazzaro 15 marzo 18 20:05

Kolibri T 10
 
Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto.

Alberto Sannazzaro 20 febbraio 19 18:27

Kolibri baby
 
Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 5093169)
Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto.




No news yet ?

fritz 06 marzo 19 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik278 (Messaggio 4764038)
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il primo modello a turbina nn deve appagare l'occhio ma deve essere un modello facile nel pilotaggio e nella gestione.utilizzare un motore a turbina nn è come avere in mano un edf o un elica. La risposta delle turbine nn ha niente a che fare con altri motori e bisogna imparare a gestirle per questo ci vuole un modello che ti metta in queste condizioni. Ho visto gente fare rovesci a 20cm da terra con le edf e avere le dita di legno con una turbina.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002