BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Consiglio vernice (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/277324-consiglio-vernice.html)

orco.1974 23 febbraio 13 17:19

Consiglio vernice

Ciao a tutti, una domanda per un consiglio: se faccio la finitura del mio panther con un trasparente al nitro, incorro in spiacevoli sorprese o posso andare tranquillo. Ho provato a lasciare alcune gocce di kero su una superficie verniciata con nitro e pare che non abbia avuto conseguenze però sono titubante.
Consigli???? Grazie
Andrea

m.mauro 23 febbraio 13 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da orco.1974 (Messaggio 3655571)
Ciao a tutti, una domanda per un consiglio: se faccio la finitura del mio panther con un trasparente al nitro, incorro in spiacevoli sorprese o posso andare tranquillo. Ho provato a lasciare alcune gocce di kero su una superficie verniciata con nitro e pare che non abbia avuto conseguenze però sono titubante.
Consigli???? Grazie
Andrea

Essendo un'elettrico, nn dovresti avere problemi!!

Ciaooo

videowilly24 23 febbraio 13 20:54

in ogni caso se usi un trasparente opaco bicomponente è molto più resistente del nitro

2M86 23 febbraio 13 21:14

Ciao Andrea.
Se hai verniciato il modello con colori nitro, devi mettere un trasparente bicomponente (opaco o lucido in base alla preferenza).

Airwolf4 23 febbraio 13 21:27

Citazione:

Consigli???? Grazie
Andrea

Con cosa hai verniciato il modelllo?, che tipo di fondo hai usato?

Se usi fondo acrilico, prosegui con vernice acrilica, e poi trasparente bicomponente, non mangia la vernice, e non rischi le così dette zampe di gallina.

Se poi hai verniciato con vernice nitro, potresti anche non dare il trasparente, il kero non mangia, addirittura, non sciupa neanche la vernice acrilica una volta asciutta bene!:wink:

sonic liner 24 febbraio 13 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3655716)
Essendo un'elettrico, nn dovresti avere problemi!!

Ciaooo

sicuro che è elettrico? parla di gocce di kerosene........................... :fiu: :fiu:

nicojet 24 febbraio 13 01:50

Citazione:

Consigli???? Grazie
Andrea

Ciao Orco 1974 ,da poco ho finito di verniciare il mio 339 se hai usato colori acrilici,dopo che li hai fatti asciugare bene gli dai il bicomponente acrilico,vedrai che dopo 2 o 3 giorni dipende dalla temperatura non avrai alcun problema,addirittura il mio spacciatore di vernici mi voleva dare il lucido ad acqua ,mi ha detto che una volta asciutto resiste pure agli acidi,in linea di massima penso che problemi non ne dovresti avere.....

a presto Nico

m.mauro 24 febbraio 13 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 3655946)
in ogni caso se usi un trasparente opaco bicomponente è molto più resistente del nitro

Quoto il VIDEOWILLI

m.mauro 24 febbraio 13 11:21

Caro RUGGERO68, a parte il fatto che qui chiede consigli sulla verniciatura e non specifica se è un "turbina", oppure usa una ventola.

Resta il mio rispondere alla verniciatura!!!

sonic liner 24 febbraio 13 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3656770)
Caro RUGGERO68, a parte il fatto che qui chiede consigli sulla verniciatura e non specifica se è un "turbina", oppure usa una ventola.

Resta il mio rispondere alla verniciatura!!!

il KERO non si usa sulle ventole, sei de coccio............... -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002