BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   P160 Problem (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/268952-p160-problem.html)

EnzoG 13 dicembre 12 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da maxian (Messaggio 3529932)
La mia l'ho comprata l'anno scorso, 2011, non so' se e' stata modificata, ma dovebbe essere ancora in garanzia!:blink:.

Garanzia???
Maxian secondo te e per altri che ne sappiano in riguardo.
Quanti anni dura garanzia ???
Quante ore??
Poi ve ne racconto una interessante

lucapieroni 13 dicembre 12 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 3530065)
Garanzia???
Maxian secondo te e per altri che ne sappiano in riguardo.
Quanti anni dura garanzia ???
Quante ore??
Poi ve ne racconto una interessante

dopo tanta assenza... guarda un po' dove torna a scrivere lo szio...!!!:shutup::fiu::D

GIOMBO 13 dicembre 12 20:52

vedo vedo............:icon_rofl

maxian 14 dicembre 12 15:38

No no...lasciamo perdere la garanzia che ne ho viste gia' troppe, spero solo che non ci si debba ricorrere.
Ma ritornando al problema, la mia ha fatto si e no un'ora di funzionamento fino ad ora, e pare tutto a posto. Ma cosa mi debbo aspettare? :(:(

Grazie

chrigui 14 dicembre 12 16:30

non è che necessariamente deve capitare qualcosa...se è una jetcat ....sia ben inteso..:wink::wink::wink:

EnzoG 14 dicembre 12 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da lucapieroni (Messaggio 3530313)
dopo tanta assenza... guarda un po' dove torna a scrivere lo szio...!!!:shutup::fiu::D

Odio la spocchiosità di taluni.....e le prese per i fondelli

Turbina con 21 mesi di vita (non mia ma ho seguito la vicenda).
18 ore di funzionamento
Mandata in assistenza per inequivocabile usura dei cuscinetti
Da tener presente che ora che è tornata, sembrava avere il compressore nuovo.
In realtà era quello originale pulito. Non un graffio o segni di ingestione
Questo per far capire la cura con cui è stata gestita la tubina
La turbina è sempre andata con Jet A1 e Aeroshell500
Era evidente che, visto che viene data in garanzia per 2 anni o 50 ore, (ora sembrano ridotte a 25) ci si aspettava di non avere costi per la sostituzione dei cuscinetti

Queta la risposta ricevuta dalla casa costruttrice

This engine got a lot of dust and dirt inside due these extraordinary load the bearings are worn under normal terms it won’t be necessary to change them. This unexpected load can’t be done under warranty.

By the way we recommend the service after 25 hours runtime and if the bearings are changed is according the condition they are

Probabilmente ci pensano tutti dei somari e probalminte non a conoscenza che un comprensore, oltre ad aria, aspira polvere.
Pensate ad un quarto d'ora di accensione in una pista in erba o asfalto in una giornata estiva e ventosa

Si cari Luca e Giombo......questi mi stanno sui maroni

I due negozi italiani intermediari, sia dell'acquisto che dell'assistenza, al contrario si sono comportati in modo esemplare

Per completare ....costo della sostituzione cuscinetti e immagino bilanciatura, 250 euro + iva

GIOMBO 15 dicembre 12 02:08

vorrei tanto rispondere......... ma fino a quando non verranno ben intese le parole scritte sulla ragione della mancata garanzia e sulla riduzione delle ore di manutenzione....... è inutile sprecare fiato, anche perchè caro zszszsio ormai tu pensi sempre che siano in malafede mentre non ti accorgi che quelli più vicini te la mettono sempre e doverosamente nel sedere........:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ rofl:icon_rofl:icon_rofl

ops----- questo non dovevo dirlo......:azz::azz::icon_poke:icon_poke:icon_pok e

scusa :hail:

EnzoG 15 dicembre 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da GIOMBO (Messaggio 3532345)
vorrei tanto rispondere......... ma fino a quando non verranno ben intese le parole scritte sulla ragione della mancata garanzia e sulla riduzione delle ore di manutenzione....... è inutile sprecare fiato, anche perchè caro zszszsio ormai tu pensi sempre che siano in malafede mentre non ti accorgi che quelli più vicini te la mettono sempre e doverosamente nel sedere........:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ rofl:icon_rofl:icon_rofl

ops----- questo non dovevo dirlo......
scusa :hail:

La risposta data basta che te la traduci.
Se trovavano una scusa diversa ci poteva stare tutta. Dimmi che probabilmente non è stato messo olio in alcuni pieni, che i cuscinetti presentavano evidenti segni di scaldate dovute alla mancanza di lubrificazione non dovuta al filtro della lubrificazione.
Inventati quello che vuoi ma non questa banalità

Le piste su cui voliamo le conosci bene visto che la aggior parte delle manifestazioni le facciamo assieme.
Fabietto è sempre in giro con noi e non mi sembra che voliamo nel Sahara.

Non fanno prima a dire che attorno alle 20 ore i cuscinetti è meglio cambiarli?

Qui parlo in generale.

Smontate le mie due e cambiati i cuscinetti (attorno alle 20 ore) e all'interno di sporco ce ne era.. eccome

Posso parlare per dati oggettivi visti sulle mie Jet-Cat, Franke e Jet Italia

Dovresti fare altrettanto per le tue esperienze "dirette":D:D

Sono cambiati i tempi in cui una turbina arrivava si e no a qualche ora prima di andare distrutta.
Ora tra le 2,4, varie centraline di bordo ed assemblaggi corretti i modelli durano molto di più


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002