BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   turbina vt80 jetmunt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/263205-turbina-vt80-jetmunt.html)

collezionistaflipper 02 ottobre 12 22:01

turbina vt80 jetmunt

ciao ho trovato in rete alcuni filmati riguardanti questa turbina kerostart vt80 della jetmunt, qualcuno la conosce, la possiede?

at-6 harvard 03 ottobre 12 01:45

vai tranquillo sei in buone mani!. molto affidabili e con una grande spinta!.
in oltre abbiamo qui parecchi utenti che ne hanno una.
e te lo potrenno confermare direttamente loro quanto detto da me.
jets-munt.com - VT80

pegasus66 03 ottobre 12 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da collezionistaflipper (Messaggio 3419012)
ciao ho trovato in rete alcuni filmati riguardanti questa turbina kerostart vt80 della jetmunt, qualcuno la conosce, la possiede?

ciao!

Ho una vt80, sono a 32 ore di funzionamento e 220 cicli senza nessun genere di problema.

Io per comodita' la faccio andare a gasolio + olio 5% e l'unico inconveniente e' che non "profuma" di kero :)

La turbinetta in questione si porta a spasso un modellino da 9 kg senza problemi, come vedi dal filmato qui: Formost 150 + JetsMunt VT80 - Luca Rosmo.avi - YouTube

Accelera veloce come un motore elettrico ed ha il vantaggio di essere una piuma (1080 grammi)

la consiglio vivamente.

at-6 harvard 03 ottobre 12 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da pegasus66 (Messaggio 3419943)
ciao!

Ho una vt80, sono a 32 ore di funzionamento senza nessun genere di problema.

Io per comodita' la faccio andare a gasolio + olio 5% e l'unico inconveniente e' che non "profuma" di kero :)

La turbinetta in questione si porta a spasso un modellino da 9 kg senza problemi, come vedi dal filmato qui: Formost 150 + JetsMunt VT80 - Luca Rosmo.avi - YouTube

Accelera veloce come un motore elettrico ed ha il vantaggio di essere una piuma (1080 grammi)

la consiglio vivamente.

Ciao Luca una domanda: quante ore dichiara il manuale di autonomia della turbina prima di essere portata alla revisione?.

pegasus66 03 ottobre 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3419957)
Ciao Luca una domanda: quante ore dichiara il manuale di autonomia della turbina prima di essere portata alla revisione?.

Non ricordo, ma e' irrilevante: tratta bene la turbina e ci fai 100 ore, fagli prendere scaldate, non filtrare il kero e mettiti a giocherellare a caso con i parametri della ecu e dopo dieci avviamenti la butti via.

Credo sia una regola universale. A prescindere da quante ore ti dicono.

fede0422 03 ottobre 12 23:40

è uscito anche l'aggiornamento della pompa per quella turbina costa 150 euro circa ed arriva ad 11 kg di spinta!!!!

MAXZANI 03 ottobre 12 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da fede0422 (Messaggio 3421006)
è uscito anche l'aggiornamento della pompa per quella turbina costa 150 euro circa ed arriva ad 11 kg di spinta!!!!

Mi puoi dire dove lo posso vedere?

at-6 harvard 03 ottobre 12 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da pegasus66 (Messaggio 3420020)
Non ricordo, ma e' irrilevante: tratta bene la turbina e ci fai 100 ore, fagli prendere scaldate, non filtrare il kero e mettiti a giocherellare a caso con i parametri della ecu e dopo dieci avviamenti la butti via.
Credo sia una regola universale. A prescindere da quante ore ti dicono.

immagino che quello che hai scritto vada interpretato al contrario...giusto?:uhm:

comet 03 ottobre 12 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3421015)
immagino che quello che hai scritto vada interpretato al contrario...giusto?:uhm:

No , mi Sto arrivando! Che hai capito male tu

at-6 harvard 04 ottobre 12 00:06

haaaaaaaaaaa ora io capito! me non capire! ma tu avere spiegato. adesso io fare bang bang su turbina per avviare prima volta!.
haug!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002