BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Voglia di 326! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/261909-voglia-di-326-a.html)

abramo.nerva 19 settembre 12 00:06

Voglia di 326!
 
Domenica scorsa, con famglia al seguito ed altro:shutup:, fialmente sono riuscito a visitare il museo "Volandia".

Anche se non molti e già conosciuti i jet presenti, comunque sempre belli da vedere, ma quello che mi ha colpito particolarmente è l'MB 326 esposto nella bella livrea del Reparto Sperimentale, che ne pensate?:rolleyes:

P.S. Se vi trovate da quelle parti fatevi un giro all'interno del museo, è veramente bello!!!

chrigui 19 settembre 12 09:02

se vai a reggio emilia trovi quello dell'amico renzo che vola !!

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphoto...76113871_n.jpg

pegasus66 19 settembre 12 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 3395443)
Domenica scorsa, con famglia al seguito ed altro:shutup:, fialmente sono riuscito a visitare il museo "Volandia".

Anche se non molti e già conosciuti i jet presenti, comunque sempre belli da vedere, ma quello che mi ha colpito particolarmente è l'MB 326 esposto nella bella livrea del Reparto Sperimentale, che ne pensate?:rolleyes:

P.S. Se vi trovate da quelle parti fatevi un giro all'interno del museo, è veramente bello!!!

ue' Abramino

allora... spiega bene... famiglia al seguito.. e fin qui ci siamo... per "altro" cosa intendi?
io temo di sapere....

:fiu: :fiu:

super scorpion 19 settembre 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 3395443)
Domenica scorsa, con famglia al seguito ed altro:shutup:, fialmente sono riuscito a visitare il museo "Volandia".

Anche se non molti e già conosciuti i jet presenti, comunque sempre belli da vedere, ma quello che mi ha colpito particolarmente è l'MB 326 esposto nella bella livrea del Reparto Sperimentale, che ne pensate?:rolleyes:

P.S. Se vi trovate da quelle parti fatevi un giro all'interno del museo, è veramente bello!!!

Parlando con Enzo, dell 326, facendo qualche ricerca ho comprato una pubblicazione molto interessante con il trittico in scala comprese ordinate.
Il punto e' che in questo periodo non riesco a mettermi a CAD per estrapolare i dxf per tagliare le ordinate un domani chissà a meno che qualche volontario......
In ogni caso domenica Mi vedo con Enzo e gli faccio vedere il tutto.
Il museo l' ho visitato nel luglio scorso ed e' molto interessante vale la pena farci una visita.
Ciao
Luca

MAXZANI 19 settembre 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da super scorpion (Messaggio 3396466)
Parlando con Enzo, dell 326, facendo qualche ricerca ho comprato una pubblicazione molto interessante con il trittico in scala comprese ordinate.
Il punto e' che in questo periodo non riesco a mettermi a CAD per estrapolare i dxf per tagliare le ordinate un domani chissà a meno che qualche volontario......
In ogni caso domenica Mi vedo con Enzo e gli faccio vedere il tutto.
Il museo l' ho visitato nel luglio scorso ed e' molto interessante vale la pena farci una visita.
Ciao
Luca


Intendi la monografia di Giorgio Apostolo sul 326?
se serve ho anche il modello statico 1/48 dell'italeri.
purtroppo non capisco niente di CAD...........:(

super scorpion 19 settembre 12 20:30

Si esatto e' quello di Giorgio Apostolo, e' fatto molto bene con immagini a colori ma sopratutto il trittico in scala e le sezioni ordinate con relativa posizione.
Ciao
Luca

MAXZANI 19 settembre 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da super scorpion (Messaggio 3397037)
Si esatto e' quello di Giorgio Apostolo, e' fatto molto bene con immagini a colori ma sopratutto il trittico in scala e le sezioni ordinate con relativa posizione.
Ciao
Luca



conosco, presa tempo fa insieme al kit statico
purtroppo ci sono sempre altre cose da fare piu' urgenti
lo vedrei bene sui 220 - 230 di AA con una 12kg
magari quest'inverno.........

abramo.nerva 19 settembre 12 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3395615)
se vai a reggio emilia trovi quello dell'amico renzo che vola !!

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphoto...76113871_n.jpg

Ciao Cristian,
lo sò che a Reggio Emilia c'è quello di Renzo Catellani, sul web ho seguito con molto interesse la ricostruzione (un lavoro da premio nobel!!!!).

Beati voi che avrete la possibilità di vederlo volare.........

Ho postato quello di Volandia perchè sconoscevo quella livrea del RS.

abramo.nerva 19 settembre 12 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da pegasus66 (Messaggio 3395766)
ue' Abramino

allora... spiega bene... famiglia al seguito.. e fin qui ci siamo... per "altro" cosa intendi?
io temo di sapere....

:fiu: :fiu:

Ciao Luca,
non ti preccupare, nè cane nè altri esseri strani, solamente un'amica di Cosetta con la figlia!!!
Però oltre a mio figlio ero l'unico e l'unico bipede pensante a cui interessano gli aerei, quindi ho dovuto assecondare le assurde richieste delle femmine ad intrattenermi meno di 45' per ogni velivolo:shutup:

abramo.nerva 19 settembre 12 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 3397061)
conosco, presa tempo fa insieme al kit statico
purtroppo ci sono sempre altre cose da fare piu' urgenti
lo vedrei bene sui 220 - 230 di AA con una 12kg
magari quest'inverno.........

Con la P 120 lo vedrei anche un pelino più grosso, ma penso che sarà dura che lo finisca per la prossima primavera:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002