BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Assistenza Martin Lambert (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/248856-assistenza-martin-lambert.html)

Tamanaco 10 maggio 12 14:28

Assistenza Martin Lambert
 
Ogni tanto si scrive per elogiare qualche servizio di assistenza turbine, ora anche io voglio dire la mia....:wink:
Turbina Kolibrì T25 spedita in Germania giovedì 2 maggio con pacco celere internazionale (37.00 Euro assicurato :angry:), ricevuta da Lambert lunedì 6 maggio alle 12.30, oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale....:wacko: considerare che l'intervento prevedeva sostituzione cuscinetto anteriore e poi non so cos'altro visto che ha grippato la girante del compressore.... :unsure: ovviamente tutto in garanzia.
Che dire, è la seconda volta che mi servo di lui (precedentemente per la T32 con problema alla pompa poi sostituita) e anche in quella occasione avevo spedito il venerdì e il venerdì successivo avevo di nuovo tutto in mano in tempo per una manifestazione della domenica, anche in quella occasione senza farmi spendere 1 cent....
Grande Martin :clap: e speriamo sia stata solo una sfiga...

chrigui 10 maggio 12 14:40

un buon servizio è tutto a vantaggio del proprio nome e del proprio prodotto...

marketing..:wink:

Tamanaco 10 maggio 12 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3192366)
un buon servizio è tutto a vantaggio del proprio nome e del proprio prodotto...

marketing..:wink:

Assolutamentissimamente! Condivido in pieno :wink:

Il monaco 10 maggio 12 23:01

Quindi a breve si vola, non ci sono scuse.......:wink:

Tamanaco 10 maggio 12 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3193153)
Quindi a breve si vola, non ci sono scuse.......:wink:

Hai ragione....sto facendo del mio massimo....:unsure:
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....:wacko:), notare decals laterali già pronte....:rolleyes:
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......:fiu:

S_Ciambra 10 maggio 12 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3193271)
Hai ragione....sto facendo del mio massimo....:unsure:
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....:wacko:), notare decals laterali già pronte....:rolleyes:
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......:fiu:

Bravo Roby, così si fa... :approved:

Tamanaco 10 maggio 12 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 3193274)
Bravo Roby, così si fa... :approved:

Grazie Salva, speriamo di rivederci presto :wink:

Tamanaco 17 maggio 12 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3192345)
....oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale....

Purtroppo mi autoquoto per correggere quanto sopra, non si è mai abbastanza vecchi per imparare che MAI dire gatto finché non l'hai nel sacco..... :angry: non era la mia T25 a provenire dalla Germania ma bensì il condotto di scarico ordinato 3 giorni prima per il quale il sito mi dava consegna in 2 settimane..... perciò non l'aspettavo minimamente..... come non detto, ho fatto un po di pubblicità gratuita per niente..... :wall:
Ora attendo.... :(

comet 17 maggio 12 07:40

Non ho una grandissima esperienza in campo di turbine ma ormai ho avuto 6 o 7 modelli di questo tipo. Montando l'ultimo ( il 339 di Romeo Volpe ) con la P20 ho notato una cosa:
Il condotto di scarico doppia camera , nato per convertire l'habu32, e' secondo me grossolanamente montato al contrario dal fornitore. Mi spiego meglio, in tutti i modelli che ho avuto il condotto termina col tubo interno leggermente più corto di quello esterno per favorire l'effetto venturi e impedire un surriscaldamento del condotto stesso. Ebbene, il condotto dell'habu32 e' esattamente al contrario. Infatti il condotto interno sporge posteriormente rispetto a quello esterno. Non per nulla la coda dell'habu scaldava notevolmente ( Nicojet ne sa qualcosa......:P) . Nell'ultimo 339 ho modificato il condotto facendo in modo che il tubo interno fosse più corto di circa 1 cm, e adesso e' tutto freddissimo, che ne pensate?

chrigui 17 maggio 12 09:54

o chi l'ha fatto non sapeva cosa significasse venturi o è stato fatto con avanzi di altri tubi e per non perdere tempo è stato venduto così...
ne ho già visti alcuni di tutte le misure con questi problemi

cmq bastava considerare quello che si faceva anni fa con i pulsogetti intubati

Tamanaco 17 maggio 12 10:09

Per quanto riguarda il mio condotto made in Grumania confermo che il tubo esterno di alluminio 0.1 sporge 10mm rispetto al tubo in titanio. Infatti funzionava perfettamente, nessun riscaldamento anomalo. Certo che con turbina che sputa fiamma a 1000 gradi alluminio ha preso direttamente fuoco come carta di giornale....:unsure:

H500DEFENDER 17 maggio 12 11:02

Cavolo amici,quante se imparano con voi.... e che ne sapevo di questa differenza di 1cm e delle cause...

Tamanaco 24 maggio 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3193271)
Hai ragione....sto facendo del mio massimo....:unsure:
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....:wacko:), notare decals laterali già pronte....:rolleyes:
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......:fiu:

Il modello è pronto finito e rimontato, venuto meglio del previsto, anche se le foto non rendono sembra praticamente nuovo ma ahimè.... l'interno è desolante, manca la turba, e si che era l'oggetto di questo thread......:azz::wall: :(

iciobicio 24 maggio 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3218702)
Il modello è pronto finito e rimontato, venuto meglio del previsto, anche se le foto non rendono sembra praticamente nuovo ma ahimè.... l'interno è desolante, manca la turba, e si che era l'oggetto di questo thread......:azz::wall: :(

Semplice, basta telefonare al Monaco, lui ha la soluzione pronta. :wink::wink:

Tamanaco 24 maggio 12 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3218740)
Semplice, basta telefonare al Monaco, lui ha la soluzione pronta. :wink::wink:

Mi ha scritto sabato dicendo che la stava riparando e spediva questa settimana.... domani è venerdì e vediamo un pò....:(

albatross_cris 25 maggio 12 01:09

Bravo!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3218702)
Il modello è pronto finito e rimontato, venuto meglio del previsto, anche se le foto non rendono sembra praticamente nuovo ma ahimè.... l'interno è desolante, manca la turba, e si che era l'oggetto di questo thread......:azz::wall: :(

bravo Tamanaco, ottimo il lavoro di ricostruzione da te fatto, sembra che non sia mai successo, speriamo quanto prima si riempia il vuoto in fusoliera così da vederlo nuovamente nei cieli.
un abbraccio
Cristiano

comet 25 maggio 12 07:05

Ce la facciamo per Grosseto vero?:wink:

Tamanaco 25 maggio 12 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3218934)
Ce la facciamo per Grosseto vero?:wink:

Comincio ad avere qualche dubbio, speravo in questo weekend di riuscire a volarci un pò ma a questo punto spero di riuscire almeno a collaudarlo in un fugace voletto serale infrasettimanale........ :(

Tamanaco 25 maggio 12 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 3218881)
bravo Tamanaco, ottimo il lavoro di ricostruzione da te fatto, sembra che non sia mai successo, speriamo quanto prima si riempia il vuoto in fusoliera così da vederlo nuovamente nei cieli.
un abbraccio
Cristiano

Grazie Cristiano :wink: spero anche io presto e speriamo anche di rivederci presto sui campi :)
ricambio abbraccio

S_Ciambra 25 maggio 12 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3218702)
Il modello è pronto finito e rimontato, venuto meglio del previsto, anche se le foto non rendono sembra praticamente nuovo ma ahimè.... l'interno è desolante, manca la turba, e si che era l'oggetto di questo thread......:azz::wall: :(

Mai avuto il minimo dubbio, complimenti Roby... :approved:
A presto

picman 25 maggio 12 20:07

Dovresti ringraziare... ti ha pure risposto :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3218753)
Mi ha scritto sabato dicendo che la stava riparando e spediva questa settimana.... domani è venerdì e vediamo un pò....:(


Il monaco 25 maggio 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3218740)
Semplice, basta telefonare al Monaco, lui ha la soluzione pronta. :wink::wink:

Infatti, il problema non ci sarebbe.
Ma se mi salta Grosseto per quello, giuro che gli dò fuoco io al modello e quando dico fuoco, intendo incenerirlo........
cavoli come sono cattivo...........

Tamanaco 26 maggio 12 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3220699)
Infatti, il problema non ci sarebbe.
Ma se mi salta Grosseto per quello, giuro che gli dò fuoco io al modello e quando dico fuoco, intendo incenerirlo........
cavoli come sono cattivo...........

:o:..............:mecry::supercry:
Mi sa che non ho scelte......:help:

Tamanaco 26 maggio 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3221217)
:o:..............:mecry::supercry:
Mi sa che non ho scelte......:help:

Appena ricevuta mail da Lambert che la turbina è pronta e lunedì spedisce con ups....... :happy3:
Speriamo bene, mi aspetta un collaudo al tramonto.... :wink:

Il monaco 27 maggio 12 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3221977)
Appena ricevuta mail da Lambert che la turbina è pronta e lunedì spedisce con ups....... :happy3:
Speriamo bene, mi aspetta un collaudo al tramonto.... :wink:

sarà MEGLIO.........:angry:

mtm(steff) 27 maggio 12 00:24

Kolibri
 
Ciao Franco e Robi,

auguri per la gara:rolleyes::rolleyes:!!
Ci vediamo a Ozzano!!!

saluti da Merano

Stefan

Tamanaco 27 maggio 12 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da mtm(steff) (Messaggio 3222055)
Ciao Franco e Robi,

auguri per la gara:rolleyes::rolleyes:!!
Ci vediamo a Ozzano!!!

saluti da Merano

Stefan

Grande Stefan :D ci leggi anche tu..... :wink: visto cosa succede a voler mettere in moto una kolibri che ha avuto un "problemino"?! :rolleyes:
Ci vediamo a Ozzano, A10? :sbav:

Tamanaco 30 maggio 12 23:20

Pronto...
 
1 Allegato/i
Turbina arrivata oggi, il vuoto si è colmato! Modello appena terminato, domani in tardo pomeriggio sperando nella clemenza del meteo si prova giusti giusti per Grosseto.....:wink:

Il monaco 31 maggio 12 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3229896)
Turbina arrivata oggi, il vuoto si è colmato! Modello appena terminato, domani in tardo pomeriggio sperando nella clemenza del meteo si prova giusti giusti per Grosseto.....:wink:

e Vaaiiiii:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002