![]() |
Che ne dite di autofilettanti da 4mm (misurate con il calibro nella parte esterna del filetto) in un foro da 2,5mm (che e' la misura della parte interna del filetto), lunghe quanto basta per raggiungere tutti gli 8mm della basetta con il massimo diametro del filetto? Sull'anteriore il problema non si pone, ho accesso ad entrambi i lati della basetta, quindi vite passante, con rondelle belle larghe e dadino :) Riguardo alla basetta - so con CERTEZZA che la basetta non si rompe, si rompe prima la gamba del carrello ;) Ciao, grazie a tutti x i consigli. |
Citazione:
|
Citazione:
Ricordo che ci ho dovuto colare dell'epoxy per tenere insieme la cosa... Ciao |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
L'importante è che le viti siano annegate nel legno per tutta la parte di massimo diametro e quindi che la punta esca fuori dal supporto in legno. Ciao |
Maury....... viti autofilettanti per cartongesso, ottime per questi lavori, hanno il filetto più largo, per una maggior tenuta. :wink: |
Quelle che ho usato temporaneamente vanno da 2,5 a 4mm, il filetto e' piuttosto profondo, che ne dici? Ciao :) |
Maury, su legno ho usato con successo anche viti autofilettanti per lamiera con testa a bugola come queste: Viti Autofilettanti per Metallo Esagono Incassato TCEI: http://bricoutensili.com/2954-6311-l...ssato-tcei.jpg hanno il filetto più largo che, come dice Franco, da una maggiore tenuta e poi hanno la comodità della brugola... Ciao |
1 Allegato/i Queste mi sembrano piuttosto cattive e le ho gia' nel cassetto, promosse? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002