BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Come inserisco lo scarico della turbina nel mio MB339 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/177182-come-inserisco-lo-scarico-della-turbina-nel-mio-mb339.html)

fooxx 13 giugno 10 21:21

Come inserisco lo scarico della turbina nel mio MB339
 
2 Allegato/i
Finalmente ho fatto realizzare il condotto per la mia Wren 44 gold e passo quindi a motorizzare ...a Kerosene il mio MB339.
Posterò d'ora in poi le foto della lavorazione sul modello che, prevedo abbastanza difficoltosa dal momento che, lo stesso Macchino è stato concepito a ventola elettrica; l'avere installato i condotti dell'aria già da stampo mi crea difficoltà enorme ad inserire e assicurare il condotto in acciaio in fusoliera.
Dalle foto risulta evidente che ho deciso di inserire il cndotto dal di dietro e per tale motivo sono costretto ad aprire uno sportello come da foto.

Seguiranno le altre fasi di lavorazione, a presto

fooxx 14 giugno 10 17:54

1 Allegato/i
Questo è quello che desideravo, poterlo inserire in sede in modo ispezionabile. Ora dovrò preparare le ordinate che faranno da culla al condotto così , assicurata la parte lato turbina alla struttura del modello, sarò certo che anche la spinta sarà in asse longitudinale.

2M86 14 giugno 10 18:22

Ciao Romeo.
L'installazione credo sia buona, controlla bene che sia in asse rispetto al modello.
Mi raccomando, lascia un pò di distacco tra l'intubamento e la fusoliera, in maniera che possa passare un pò d'aria!
Sulle ordinate che andrai a mettere che fanno da supporto all'intubamento crea dei fori in maniera che l'aria possa uscire!
Ciao.

EnzoG 14 giugno 10 21:30

Se posso permettermi, occhio alle prolunghe dei servi di coda.
forse è la foto ma vedo poco spazio fra fusoliera e tubo. Prolundhe con cavi siliconici e possibilmente protetti

2M86 14 giugno 10 22:36

Sissi, come dice Enzo occhio alle prolunghe.
Vendono quelle guaine ignifughe per le auto da corsa.... che non sono male!

Guaina ignifuga rossa Ø 10 mm [CD/324/10] - 17,00Euro : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt

fooxx 15 giugno 10 12:28

1 Allegato/i
Grazie dei consigi ragazzi.
Si in effetti il condotto è stato concepito, dopo consigli di un esperto amico, più per avere le giuste prestazione dalla turbina che pensando agli ingombri; ciò detto nella foto non si vede ma, ho sacrificato la linea posteriore del modello proprio per lasciare spazio tra pelle esterna del condotto e strato di resina.
I servi non saranno posizionati in zona piani di coda e quindi i cavi non passeranno vicino al condotto.
Nella foto ancora non ho tagliato buona parte del sedere dell'MB339.
Appena fatto ve lo farò vedere.

KyoshoMp9 01 luglio 10 04:22

Allora FOOXX come procede il lavoro? Sono in attesa. Spero che stia procedendo tutto per il meglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002