Come inserisco lo scarico della turbina nel mio MB339 2 Allegato/i Finalmente ho fatto realizzare il condotto per la mia Wren 44 gold e passo quindi a motorizzare ...a Kerosene il mio MB339. Posterò d'ora in poi le foto della lavorazione sul modello che, prevedo abbastanza difficoltosa dal momento che, lo stesso Macchino è stato concepito a ventola elettrica; l'avere installato i condotti dell'aria già da stampo mi crea difficoltà enorme ad inserire e assicurare il condotto in acciaio in fusoliera. Dalle foto risulta evidente che ho deciso di inserire il cndotto dal di dietro e per tale motivo sono costretto ad aprire uno sportello come da foto. Seguiranno le altre fasi di lavorazione, a presto |
1 Allegato/i Questo è quello che desideravo, poterlo inserire in sede in modo ispezionabile. Ora dovrò preparare le ordinate che faranno da culla al condotto così , assicurata la parte lato turbina alla struttura del modello, sarò certo che anche la spinta sarà in asse longitudinale. |
Ciao Romeo. L'installazione credo sia buona, controlla bene che sia in asse rispetto al modello. Mi raccomando, lascia un pò di distacco tra l'intubamento e la fusoliera, in maniera che possa passare un pò d'aria! Sulle ordinate che andrai a mettere che fanno da supporto all'intubamento crea dei fori in maniera che l'aria possa uscire! Ciao. |
Se posso permettermi, occhio alle prolunghe dei servi di coda. forse è la foto ma vedo poco spazio fra fusoliera e tubo. Prolundhe con cavi siliconici e possibilmente protetti |
Sissi, come dice Enzo occhio alle prolunghe. Vendono quelle guaine ignifughe per le auto da corsa.... che non sono male! Guaina ignifuga rossa Ø 10 mm [CD/324/10] - 17,00Euro : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt |
1 Allegato/i Grazie dei consigi ragazzi. Si in effetti il condotto è stato concepito, dopo consigli di un esperto amico, più per avere le giuste prestazione dalla turbina che pensando agli ingombri; ciò detto nella foto non si vede ma, ho sacrificato la linea posteriore del modello proprio per lasciare spazio tra pelle esterna del condotto e strato di resina. I servi non saranno posizionati in zona piani di coda e quindi i cavi non passeranno vicino al condotto. Nella foto ancora non ho tagliato buona parte del sedere dell'MB339. Appena fatto ve lo farò vedere. |
Allora FOOXX come procede il lavoro? Sono in attesa. Spero che stia procedendo tutto per il meglio |
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