BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Safari 2000 della Scorpio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/386259-safari-2000-della-scorpio.html)

steno62 06 dicembre 20 13:37

Safari 2000 della Scorpio
 
Ciao, stavo cercando online i disegni del Safari 2000 con gli alettoni, ho già il disegno della fusoliera che ha messo qui sul Barone un utente, ma non trovo i disegni delle ali da nessuna parte. C'è qualche anima gentile che riesce a dirmi dove poterli trovare?
Ciao
Stefano

MAXZANI 06 dicembre 20 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da steno62 (Messaggio 5211903)
Ciao, stavo cercando online i disegni del Safari 2000 con gli alettoni, ho già il disegno della fusoliera che ha messo qui sul Barone un utente, ma non trovo i disegni delle ali da nessuna parte. C'è qualche anima gentile che riesce a dirmi dove poterli trovare?
Ciao
Stefano

Non credo esistano, le ali con gli alettoni erano già costruite e foderate........oltretutto avevano struttura geodetica.........

steno62 06 dicembre 20 17:06

ecco perchè non si trovano disegni...dovrò trovare qualcosa di simile
grazie
Stefano

royalfigther69 06 dicembre 20 17:41

Il Safari 2000 in origine nasceva con le ali in polistirolo rivestite in obece senza alettoni, che spesso venivano upgradate tagliando gli alettoni dalla stessa. La versione con le ali centinata è già avversione prodotta in Cina prima della dismissione della scorpio.
Puoi tranquillamente tagliarti i una coppia di ali utilizzando software profili per le centine altrimenti trovi facilmente sul in rete il disegno del savana 35 che la versione i migliorata del Safari 2000

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

steno62 06 dicembre 20 18:07

grazie delle informazioni royal, non se ne sa mai abbastanza :D
infatti ho già scaricato il disegno in tempo record
ciao
Stefano

royalfigther69 06 dicembre 20 23:11

Figurati di niente conosco il Safari 2000 molto bene è stato il mio primo modello 35 anni fa circa [emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Stefano1968 13 dicembre 20 17:04

Ciao,

io ho costruito nei primi anni 80 la versione del Safari 2000 con le ali centinate. Con il famoso dispositivo antistallo, un triangolino di balsa da applicare sul bordi di entrata delle due semiali.
Sono in possesso del disegno. Posso vedere di farti una copia in tipografia, ma non subito perchè ho, purtroppo, gravi problemi familiari.

Stefano

angelobev 13 dicembre 20 19:09

L'ho avuto anche io ma i disegni non li ritrovo.
Bel modello, ho imparato con quello e mi ci sono divertito moltissimo.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

abramo.nerva 13 dicembre 20 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 5211979)
Figurati di niente conosco il Safari 2000 molto bene è stato il mio primo modello 35 anni fa circa [emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


... quando ho imparato io l'ho fatto con il Taxi della Graupner, anche perchè il Safari non esisteva ancora, cavolo allora è vero che sono vecchio!!!!!!
:mecry::mecry::mecry::mecry::mecry::mecry::mecry:

Tanbruk 14 dicembre 20 09:20

Io con il Radar.....ricoperto in carta....2.5cc diesel...senza comando del gas, la radio aveva solo 2 canali e TX e RX con le pile usa e getta....mi sento "vintage"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002