BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Safari 2000 della Scorpio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/386259-safari-2000-della-scorpio.html)

adria49 15 dicembre 20 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 5212717)
Già..... Questo vuol dire solo che siamo dei giovanotti cresciuti [emoji1787]
Cosa ne sanno i giovanotti di oggi che hanno conosciuto solo gommoli purtroppo [emoji28][emoji28][emoji1787]

ssshhhhh....altrimenti ricomincia la diatriba: i tempi cambiano, altre epoche, nuovi materiali.....:rolleyes:....però gli anni ci stanno, eccome...:wacko:

MAXZANI 15 dicembre 20 14:00

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 5212721)
ssshhhhh....altrimenti ricomincia la diatriba: i tempi cambiano, altre epoche, nuovi materiali.....:rolleyes:....però gli anni ci stanno, eccome...:wacko:

In realtà io ho imparato con il Taxi della Graupner rigorosamente costruito da disegno (le scatole erano per me troppo costose)
Ho usato il Safari in doppio comando per insegnare poi ad altri....
La termoformatura all'interno di una bottiglia di bibita o acqua minerale è quanto di più semplice per un principiante in quanto di tratta solo di fare retrarre una bottiglia tagliata da un lato per fare entrare il master..........con un minimo di attenzione si può anche fare sulla fiamma di un fornello a gas.....
Quello in foto è un Taxi che ho ricostruito qualche anno fa in un momento di nostalgia.......
Senza uso di vernice......solo modelspan colorata e nylon giallo per le ali.....con trasparente bicomponente trasparente su tutto......e motore dell'epoca.....ST G20/15 da 2.5 cc.

royalfigther69 15 dicembre 20 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 5212700)
Ecco i disegni, se sono utili a qualcuno.....



P.S. il Safari 2000 è a se stante, mentre il Savana 35 è un trainer avanzato ed è in pratica un Fiesta 45 ad ala alta, anche se quest'ultimo è più "performante": ci si facevano belle pinne, anche col Savana......

Da qualche parte dovrei averli anche io ma chissà dove......
Rivedendo i disegni ho apprezzato come erano ben fatti nei dettagli e soprattutto avevano tutte le istruzioni di montaggio che all'epoca non era da tutti [emoji1635][emoji106]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

royalfigther69 15 dicembre 20 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 5212721)
ssshhhhh....altrimenti ricomincia la diatriba: i tempi cambiano, altre epoche, nuovi materiali.....:rolleyes:....però gli anni ci stanno, eccome...:wacko:

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quando parlo così mi sento uno di quei vecchietti brontoloni... e ho 51 anni immaginare fra qualche anno [emoji23].[emoji28][emoji847]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

abramo.nerva 15 dicembre 20 22:15

2 Allegato/i
ancora due foto del Taxi e basta.....

Allegato 382453
sotto al Fiat G 46 (allora di prorietà di Actis)

Allegato 382454

royalfigther69 15 dicembre 20 22:25

Ricordo quante volte prima di acquistare il mio primo aereomodello a 15 anni, fantasticavo sui vari cataloghi che prendevo dal mio negoziante di modellismo vicino casa....il taxi era uno di quelli che ammiravo sul catalogo graupner [emoji1787]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Chicco K 16 dicembre 20 07:04

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5212715)
La capottino trasparente non credo sia disponibile......
Se, seguendo il disegno, sagomate un pezzo di legno poi la potete stampare inserendola in una bottiglia in pet e facendo retrarre il materiale con un phon o una pistola per verniciare.
Entra in quasi tutte le bottiglie di bibite per cui potete anche scegliere il colore.....

Qualcosa del genere...

https://www.baronerosso.it/forum/att...na-canopy1.jpg

MAXZANI 16 dicembre 20 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5212816)

Si..... esatto.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002