BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Carrelli robart per corsair giant (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/369485-carrelli-robart-per-corsair-giant.html)

extra 56 19 aprile 17 17:04

1 Allegato/i
ho anche io il Corsair Black Horse da 89", ci ho fatto 5 voli e 5 atterraggi sulla pancia del modello...:angry:
I suoi di scatola ad aria hanno un gioco pazzesco, consentono alla ruota di girare un po quando sono bloccati aperti e non si riesce di sistemarli. Ho preso i "Robart 100 Degree Rotating Retract Set Electric" come macchinette...una vera ciofeca..... Si funzionano a terra, in volo non riescono ad aprirsi del tutto a causa della geometria sbagliata delle macchinette, facendo che l'ultimo pezzo della corsa basta un nulla per fermarle. Ora ho preso gli eurokit sperando siano migliori. I Lado hanno il problema che aprono a 90° mentre sul modello servono che vadano oltre, a 95-100°.
Ho anche guardato per gli EMS di un amico ma sono lunghi quando sono chiusi, ci sarebbe da rifare il vano ruota.

extra 56 19 aprile 17 17:06

1 Allegato/i
anche i robart

francescofur 20 aprile 17 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da extra 56 (Messaggio 5033745)
ho anche io il Corsair Black Horse da 89", ci ho fatto 5 voli e 5 atterraggi sulla pancia del modello...:angry:
I suoi di scatola ad aria hanno un gioco pazzesco, consentono alla ruota di girare un po quando sono bloccati aperti e non si riesce di sistemarli. Ho preso i "Robart 100 Degree Rotating Retract Set Electric" come macchinette...una vera ciofeca..... Si funzionano a terra, in volo non riescono ad aprirsi del tutto a causa della geometria sbagliata delle macchinette, facendo che l'ultimo pezzo della corsa basta un nulla per fermarle. Ora ho preso gli eurokit sperando siano migliori. I Lado hanno il problema che aprono a 90° mentre sul modello servono che vadano oltre, a 95-100°.
Ho anche guardato per gli EMS di un amico ma sono lunghi quando sono chiusi, ci sarebbe da rifare il vano ruota.

Io ho gia su i robart che sono quelli specifici per il Corsair della top flite Che ho dovuto modificare la gamba (accorciata di 10mm) e vanno benissimo solo che sabato purtroppo me se ne piegata una
Ho mandato una mail a robart per avere i ricambi ma non mi ha ancora risposto

Jack Frost 21 aprile 17 12:34

Importatori/rivenditori
 
Mah in "itaglia" non c'è nessun dealer per la Robart?

francescofur 21 aprile 17 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5034137)
Mah in "itaglia" non c'è nessun dealer per la Robart?

Io non ho trovato nessuno neanche Jonathan non e in grado di aiutarmi
Da londinese ho trovato qualcosa ma non ciò che serve a me

German 22 aprile 17 18:18

Carrelli retrattili Corsair F4U
 
Ricordo che nel primo sito web di Robart c'erano i disegni e gli esplosi con anco le misure, potevi trarne per riprodurli, alcuni disegni li avevo stampati, ma come sempre uno o piú traslochi fanno si che perdi o ritrovi cose, sono sicuro che ci sono aeromodellisti che hanno fatto altrettanto al tempo e, che potrebbero soccorrerci per questi disegni.

German 23 aprile 17 11:24

Retract gear for F4U Corsair....
 
Citazione:

Originalmente inviato da francescofur (Messaggio 5033246)
Cerco dove trovare i carrelli della robart per il Corsair giant della top flite
Che sabato in una spenta in decollo ne ho rotto uno

:wink: Prova a vedere quelli della Phoenix?

Jack Frost 24 aprile 17 10:29

Carrelli Robart per il Corsair giant scale by TopFlite
 
Citazione:

Originalmente inviato da francescofur (Messaggio 5033246)
Cerco dove trovare i carrelli della robart per il Corsair giant della top flite
Che sabato in una spenta in decollo ne ho rotto uno

Se decidi di cambiarli/disfartene di questi carrelli, te li prendo io, fammi sapere, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002