BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Piper J-3 Cub (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/284023-piper-j-3-cub.html)

francescom1 06 maggio 13 22:20

Piper J-3 Cub
 
Salve a tutti sto costruendo il kit della Sig del Piper in scala 1/6; ho seguito le indicazioni da manuale ma c'è un punto che proprio non riesco a capire. In allegato la foto, spero mi possiate aiutare. Se poi siete interessati alla costruzione posso postarvi anche una build log.

francescom1 06 maggio 13 22:22

1 Allegato/i
ecco la foto

jessettino 07 maggio 13 00:51

1 Allegato/i
Ciao, anche io lo sto costruendo e per me è così, io ho usato solo balsa.
Spero che renda l' idea

jessettino 07 maggio 13 00:55

In pratica dice di rinforzarlo un pò e tappare gli spazi tra centine e aste........

jessettino 07 maggio 13 00:56

Dimenticavo, fai i fori per passare i fili dei servi se non hai montato di già tutto

francescom1 07 maggio 13 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da jessettino (Messaggio 3772451)
In pratica dice di rinforzarlo un pò e tappare gli spazi tra centine e aste........

Quindi in pratica i longheroni non vanno attaccati alle centine, ma solo rinforzati con della balsa se c'è un pó di gioco!?

francescom1 07 maggio 13 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da jessettino (Messaggio 3772453)
Dimenticavo, fai i fori per passare i fili dei servi se non hai montato di già tutto

Visto che sei piu avanti di me nella costruzione, potresti mandarmi un dettaglio delle estremitá delle ali? Perchè ho avuto un po di problemi nel capire a che altezza andavano incollati i pezzi w6 w7 w8

jessettino 08 maggio 13 01:32

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da francescom1 (Messaggio 3774149)
Quindi in pratica i longheroni non vanno attaccati alle centine, ma solo rinforzati con della balsa se c'è un pó di gioco!?

no i longheroni vanno sempre incollati alle centine

Citazione:

Originalmente inviato da francescom1 (Messaggio 3774152)
Visto che sei piu avanti di me nella costruzione, potresti mandarmi un dettaglio delle estremitá delle ali? Perchè ho avuto un po di problemi nel capire a che altezza andavano incollati i pezzi w6 w7 w8

io ne avevo fatto uno più in su e poi l'ho corretto, deve partire dal centro interiore del bordo d'entrata e collegarsi al W-4 riallineandosi all' alettone.
Se vuoi un consiglio il punto O del manuale d' istruzioni saltalo, anzi taglia quello che lui chiama "top front spar" alla centina W-5, l' estremità finale la farai alla fine modellando a tuo piacimento un pezzo di balsa avanzato.

jessettino 08 maggio 13 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da francescom1 (Messaggio 3774152)
Visto che sei piu avanti di me nella costruzione, potresti mandarmi un dettaglio delle estremitá delle ali? Perchè ho avuto un po di problemi nel capire a che altezza andavano incollati i pezzi w6 w7 w8

Domani cerco di fare qualche foto, purtroppo il computer tempo fa è andato in botta ed ho perso tutte le foto :mecry: queste che ho messo le ho trovate per caso su un hard disk esterno.

jessettino 08 maggio 13 01:56

2 Allegato/i
Metto una immagine del manuale perchè tutti sappiano di cosa stiamo parlando

1-O: Insert the top front spar into W-8 and taper W-8 so that the 1/16" top planking will join smoothly when installed, a matter of cut and try.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002