BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Il mio p 51: come atterrare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/151199-il-mio-p-51-come-atterrare.html)

gallina 28 febbraio 10 14:21

Atterraggio su 3 punti
 
Citazione:

Originalmente inviato da felix578 (Messaggio 1940575)
al momento ho sospeso i voli con il p51, meteo permettendo nei prossimi giorni metto da parte le altre riproduzioni e dedico attenzioni al Mustang:wink:
vi faccio sapere!

Ciao, mi son letto le varie risposte e credo che Garbo con poche parole abbia dato una risposta corretta.
Con i bicicli si dovrebbe atterrare sui 3 punti e con la barra TOTALMENTE a cabrare per tenere il ruotino a terra.
E' una manovra che pare innaturale in quanto si teme di ridecollare, ma è l' unico modo per non iniziare a cangurare.
Se sposti il carrello in avanti puoi solo peggiorare la situazione, in quanto si induce ( in caso di errore.... troppa velocità ) un momento maggiore che tende ad aumentare l' incidenza e se non sei " stallato " ridecolli":P.
Non aver paura di cabrare piano piano fintanto che al tocco a terra sei completamente cabrato ( cloche alla pancia )a volte si tocca prima con il ruotino.
Questo vale per gli 1 :1 sui modelli dovrebbe essere la setessa minestra.
Un problema potrebbe essere la perdita di autorità del cabra per alti angoli di attacco, spesso sui fratelli 1:1 si mettono dei turbolatori ad alette prima della parte mobile del cabra per aumentarne l' autorità in prossimoità della velocità di stallo obbligatoria per atterrare senza rimbalzelli.

Ciao
gallina

Altra storia è l' atterraggio sui 2 punti, a me non piace affatto, si dovrebbe provare, ma con la velocità maggiore ci potrebbe scappare un rimbalzone..one ...one.

Ciao
gallina

PS: che bel model !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002