BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   via!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/130664-via.html)

videowilly24 27 aprile 09 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1486066)
Inoltre direi di bandire categoricamente qualsiasi tipo di ARF.
La riproduzione deve essere costruita a mano...:wink:

perche' i cinesi non le costruiscono a mano ???
scherzo!!!!
una bella riprodzione non penso possa essere ARF, ma non le potete bandire....
ci sono dei turbina in fibra che non sono niente male!
e non tutti hanno un laboratorio ,lo spazio o il tempo per costruire anche un piccolo Piper !!!! Ma come ho sempre detto meglio una cinesata che niente.
Sul fatto che gli autocostruiti siano migliori è chiaro che non si puo' dire nulla, anche perche' in giro si vedono delle vere opere d'arte,soprattutto nelle RIPRODUZIONI.

doctordoom 27 aprile 09 18:54

si, ma poi a che pro postare roba ARF? Per dire "guardate quì... volete sapere come l'ho ordinato?"...

...non porterebbe niente di utile e costruttivo alla sezione... oltre ad annoiarci a morte...

faryska 27 aprile 09 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1486538)
si, ma poi a che pro postare roba ARF? Per dire "guardate quì... volete sapere come l'ho ordinato?"...

bisognerebbe fare un'altra sezione:

"tecniche d'acquisto!" :lol:

comet 27 aprile 09 20:14

Le riproduzioni più belle tra i jet (a kerosene) sono , nel 90% dei casi, derivate da RTF/ARTF , avete una pallida idea di quanto tempo e capacità serva per fare di un kit RTF una "bella riproduzione"? Ho visto gare di riproduzioni dove erano presentati modelli costruiti da zero (anche il disegno era self made...) ma che pur essendo dei bellissimi modelli non erano degni di una gara di riproduzione.... non basta incollare legnetti per fare una riproduzione. :uhm:

videowilly24 27 aprile 09 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1486731)
bisognerebbe fare un'altra sezione:

"tecniche d'acquisto!" :lol:

è vero, ma la sezione progettazione e costruzione gia' c'e' !!!!!!!!!
o sbaglio????
riproduzini. elettriche a scoppio ,glow , benzina ,elastico , arf o autocostruite, sono sempre RIPRODUZIONI .Potete non accettarlo , ma è così.
Anche se come ho gia detto è certamente meglio un autocostruito.

videowilly24 27 aprile 09 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1486774)
Le riproduzioni più belle tra i jet (a kerosene) sono , nel 90% dei casi, derivate da RTF/ARTF , avete una pallida idea di quanto tempo e capacità serva per fare di un kit RTF una "bella riproduzione"? Ho visto gare di riproduzioni dove erano presentati modelli costruiti da zero (anche il disegno era self made...) ma che pur essendo dei bellissimi modelli non erano degni di una gara di riproduzione.... non basta incollare legnetti per fare una riproduzione. :uhm:

meno male che qualcuno la pensa come me!

faryska 27 aprile 09 20:27

secondo me l'importante e che ci sia una forte componente di manualità nel modello!! se mettono in vendita una riproduzione perfetta di un'aereo, nella quale non è neccessario far nulla al di fuori di pagare il negoziante non vedo che senso abbia fare un tread!!


poi ognuno la pensa come vuole!! io penso sia giusto valorizzare la fantasia e la manualità del modellista, non il portafogli!!



my 2 cent!

videowilly24 27 aprile 09 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1486814)
secondo me l'importante e che ci sia una forte componente di manualità nel modello!! se mettono in vendita una riproduzione perfetta di un'aereo, nella quale non è neccessario far nulla al di fuori di pagare il negoziante non vedo che senso abbia fare un tread!!


poi ognuno la pensa come vuole!! io penso sia giusto valorizzare la fantasia e la manualità del modellista, non il portafogli!!



my 2 cent!

sul fatto che ognuno apporti le sue migliorie e modifiche a vantaggio del realismo ,penso che anche con un arf ci sia da potersi sbizzarrire....
retrattili, suono del motore , abitacolo e se un fibra la verniciatura , ecc.

enryaltoe 27 aprile 09 21:16

.. scusate l'ignoranza. Come si sposta un discussione da una categoria all'altra?

Grazie.

Enry

faryska 27 aprile 09 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 1486970)
.. scusate l'ignoranza. Come si sposta un discussione da una categoria all'altra?

Grazie.

Enry


l'inoranza non si può mai scusare!!!!! :angry:






































comunque non lo so nemmeno io!!!! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002