BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Build Log: Nieuport 17 scale 1:6 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/117408-build-log-nieuport-17-scale-1-6-a.html)

Wipstaf 19 gennaio 09 15:20

PS: Dimenticavo ... bel modello e bel soggetto. Ultimamente mi stò interessando in maniera preoccupante ai biplani ... sarà colpa vostra? (tua e di wipstaf )

hihihihihi ti abbiamo contagiato ehhhhh????? :D:D:D

picman 19 gennaio 09 17:07

Sì, è il magnattilla II però, diverso dal Magnattilla classico. Comunque non in scale... neanche semiscale.

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1313665)
ma il magnattila poi lo hai preso? ne ho uno da "ricostruire" e sto' cercando i disegni.
tieni conto che il magnattila non è neppure un "semiscale".

picman 20 gennaio 09 12:23

1 Allegato/i
Semiala terminata, mi manca il gusset e il rib dei due tips ala e alettone. Domani comincio l'altra semiala, con il build log ci rivedremo alla unione delle 2. prevedo di fare alcune modifiche perchè mettendo 2 servi alari, non c'è più bisogno del vano servi centrali.

Wipstaf 20 gennaio 09 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 1315656)
Semiala terminata, mi manca il gusset e il rib dei due tips ala e alettone. Domani comincio l'altra semiala, con il build log ci rivedremo alla unione delle 2. prevedo di fare alcune modifiche perchè mettendo 2 servi alari, non c'è più bisogno del vano servi centrali.

Come pensi di far passare il cavo degli alettoni nella fuso?

picman 20 gennaio 09 13:35

Il dummy tube della benzina che scende dal serbatoio :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 1315785)
Come pensi di far passare il cavo degli alettoni nella fuso?

Wipstaf 20 gennaio 09 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 1315817)
Il dummy tube della benzina che scende dal serbatoio :wink:

ottimo! :wink:

picman 20 gennaio 09 16:57

ho fatto il primo errore di costruzione... o meglio non ho fatto una procedura che va sempre seguita prima di iniziare a costruire: catalogare il amteriale. Quindi ho costruito i tip alari mentre erano presenti nella scatola le tavolette già presagomate. Niente di chè... però...devo starci più attento (soprattutto quando le istruzioni non sono ben dettagliate come in quel punto della costruzione).

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 1315828)
ottimo! :wink:

nicthepic 20 gennaio 09 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 1314262)
Sì, è il magnattilla II però, diverso dal Magnattilla classico. Comunque non in scale... neanche semiscale.

hai i disegni per caso?

picman 01 febbraio 09 17:25

Sto finendo la seconda semiala. Nel frattempo sto cominciando a pensare alla colorazione. qui vedete come vorrei che fosse:
http://wp.scn.ru/en/ww1/f/113/174/0/1
qualcuno ha i codici colore?
cioè il Niueport 17 Macchi era silver, alluminio o verniciato bianco?

picman 01 febbraio 09 19:39

1 Allegato/i
mentre la colla asciuga davo uno sguardo alle istruzioni di montaggio del motore. Per l'OS40 4T c'è già la dima di montaggio. Ma il sistema è assasi strano. Ovvero una piastra di alluminio in dotazione che va fissata dietro al carter con le viti del carter del motore e poi tutto il blocco motore e piastrina in alluminio avvitata sulla ordinata parafiamma. non mi sembra un sistema così affidabile anche se sulle istruzioni viene tanto elogiato. Questo in ogni modo mi costringe a prendere il OS40, perchè già per esempio l'ENYA 41 4C (risparmierei un buon 50 euro) ha la parte posteriore molto diversa e mi costringe a modificare un bel po' di roba in quelle parti. Cosa ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002