BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Auster J1 Autocrat (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/93037-auster-j1-autocrat.html)

dave93 09 giugno 08 09:58

Auster J1 Autocrat

5 Allegato/i
Ciao a tutti.
Sto iniziando a costruire l'Autocrat, molto carino.
Lo faccio per un motore cipolla a scoppio, un 1,5 che avevo sul Nevada.

Iniziando a costruire l'ala mi sono accorto che ce ne sono ben 23 per semiala!
Quindi uso il sistema a pacchetto.

Allego qualche foto del progetto, così mi sapete dire che impressione vi da'.

dave93 09 giugno 08 10:18

adesso che ci penso devo fare la fotocopia per fare bene le centine guida e, dato che non c'é, passo alla costruzione della fusoliera, molto complicata perchè è a traliccio. Tutto balsa 5 x 5

p.rocca 09 giugno 08 16:13

Bel progettino. Per caso lo hai anche in formato elettronico per uno scambio?

dave93 10 giugno 08 11:21

Purtroppo no, l'ho trovato tra i progetti di mio padre che chissà quanti anni hanno.... è molto adatto a me, perchè é per un 1,5.

Sarà che sono mezzo principiante me a capire il progetto della fusoliera c'è voluto molto tempo a causa dei traversini che incasinano tutto.... vabbè.

Comunque qualcosa in rete si trova di simile.

dave93 10 giugno 08 11:33

3 Allegato/i
Allora.... ho iniziato a costruire la fusoliera il 9: ho realizzato prima la "cabina" poi la coda divisa in due pezzi semplici che poi ho attaccato alla cabina ed irrobustito.
I punti di incontro sono abbastanza debolucci, devo rinforzarli con del compensato da 3.

Per ora manca: chiudere le code; incollare i piani di coda; realizzare il muso.

Ho incollato tutto con Attack, quando l'avrò finita la passerò tutta con il vinavil per irrobustire il tutto.

Allego qualche foto: sta venendo bene vero?

dave93 24 giugno 08 11:29

Mi sono accorto che una coda è più alta dell'altra, così ho messo dei pesi sulla cabina e ho bagnato la coda più alta, poi le ho incollate

dave93 24 giugno 08 11:39

4 Allegato/i
ho fatto il muso, mi sono accorto che era storto e così l'ho tolto.

Stavolta sono partito dalla parafiamma e successivamente l'ho incollato alla fuso.

Allego le foto della fusoliera finita ma ancora da rinforzare con vinavil.

si accettano commenti e critiche!

dave93 30 aprile 10 21:54

dopo secoli:D l'ho tirato fuori dall'armadio e proseguito...

ho finito di cartare il b.e. di una semiala e realizzato il relativo terminale...
per quanto riguarda la fuso ho fatto i fori per lo sportello del vano serbatoio, e realizzato i supporti del quota...

a breve delle foto...B)

ghiottone 01 maggio 10 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da dave93 (Messaggio 975396)
Purtroppo no, l'ho trovato tra i progetti di mio padre che chissà quanti anni hanno.... è molto adatto a me, perchè é per un 1,5.

Sarà che sono mezzo principiante me a capire il progetto della fusoliera c'è voluto molto tempo a causa dei traversini che incasinano tutto.... vabbè.

Comunque qualcosa in rete si trova di simile.

Ciao.
Il progetto e relativo articolo apparve sù Modellistica circa 30/31 anni fà; me lo ricordo perché all'epoca ne stava costruendo un esemplare l'amico che mi ha insegnato i primi rudimenti di tecnica modellistica.

Ciaoooooooo

dave93 01 maggio 10 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da ghiottone (Messaggio 2046198)
Ciao.
Il progetto e relativo articolo apparve sù Modellistica circa 30/31 anni fà; me lo ricordo perché all'epoca ne stava costruendo un esemplare l'amico che mi ha insegnato i primi rudimenti di tecnica modellistica.

Ciaoooooooo

sisi lo so, ho da poco trovato l'articolo... c'è scritto che l'autore col modello ha vinto uno stand-off...:blink::)

purtroppo oggi niente progressi, ma domani dovrei andare avanti...:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002