![]() |
Auster J1 Autocrat 5 Allegato/i Ciao a tutti. Sto iniziando a costruire l'Autocrat, molto carino. Lo faccio per un motore cipolla a scoppio, un 1,5 che avevo sul Nevada. Iniziando a costruire l'ala mi sono accorto che ce ne sono ben 23 per semiala! Quindi uso il sistema a pacchetto. Allego qualche foto del progetto, così mi sapete dire che impressione vi da'. |
adesso che ci penso devo fare la fotocopia per fare bene le centine guida e, dato che non c'é, passo alla costruzione della fusoliera, molto complicata perchè è a traliccio. Tutto balsa 5 x 5 |
Bel progettino. Per caso lo hai anche in formato elettronico per uno scambio? |
Purtroppo no, l'ho trovato tra i progetti di mio padre che chissà quanti anni hanno.... è molto adatto a me, perchè é per un 1,5. Sarà che sono mezzo principiante me a capire il progetto della fusoliera c'è voluto molto tempo a causa dei traversini che incasinano tutto.... vabbè. Comunque qualcosa in rete si trova di simile. |
3 Allegato/i Allora.... ho iniziato a costruire la fusoliera il 9: ho realizzato prima la "cabina" poi la coda divisa in due pezzi semplici che poi ho attaccato alla cabina ed irrobustito. I punti di incontro sono abbastanza debolucci, devo rinforzarli con del compensato da 3. Per ora manca: chiudere le code; incollare i piani di coda; realizzare il muso. Ho incollato tutto con Attack, quando l'avrò finita la passerò tutta con il vinavil per irrobustire il tutto. Allego qualche foto: sta venendo bene vero? |
Mi sono accorto che una coda è più alta dell'altra, così ho messo dei pesi sulla cabina e ho bagnato la coda più alta, poi le ho incollate |
4 Allegato/i ho fatto il muso, mi sono accorto che era storto e così l'ho tolto. Stavolta sono partito dalla parafiamma e successivamente l'ho incollato alla fuso. Allego le foto della fusoliera finita ma ancora da rinforzare con vinavil. si accettano commenti e critiche! |
dopo secoli:D l'ho tirato fuori dall'armadio e proseguito... ho finito di cartare il b.e. di una semiala e realizzato il relativo terminale... per quanto riguarda la fuso ho fatto i fori per lo sportello del vano serbatoio, e realizzato i supporti del quota... a breve delle foto...B) |
Citazione:
Il progetto e relativo articolo apparve sù Modellistica circa 30/31 anni fà; me lo ricordo perché all'epoca ne stava costruendo un esemplare l'amico che mi ha insegnato i primi rudimenti di tecnica modellistica. Ciaoooooooo |
Citazione:
purtroppo oggi niente progressi, ma domani dovrei andare avanti...:huh: |
Autocrat Citazione:
Mitico! |
2 Allegato/i dato che non avevo nulla con cui volare, tranne il buon vecchio Titino, ho rimesso mano all'Autocrat, devo finirlo! :D l'ala è quasi completata, manca solo il supporto anteriore per fissarla alla fusoliera |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002