| AntonioUSA | 25 maggio 05 14:31 | Citazione: Originally posted by Kymera76@25 maggio 2005, 12:03 Infatti ci ho pensato anche io anzi mi sento un pò scoraggiato perchè non capisco poi come riuscirebbe a restare sollevato e stabile... in realtà immagino che il tutt'ala poggiato a terra si sollevi ad una certa altezza e poi dando motore orizzontale cominci a partire e a volare regolarmente (in questo caso i motori verticali sono spenti) poi in fase di atterraggio si diminuisce la spinta orizzontale per poi aumentare sempre di più la verticale... infine quando si è fermato si fa atterrare verticalmente... nel tutt'ala ho fatto su entrambi le ali 2 fori da 14 cm di diametro con motore speed 400 con eliche propulsive... ma dubito riesca a sollevarlo... | scusa ma sono confuso, quindi non vuoi che parti verticalmente con il solo motore del muso, ma vuoi che si sollevi come un'elicottero, in attitudine orizzontale, e poi avvenga la transizione in volo orizzontale...
credo che questo progetto sia per ingegneri aeronautici non per semplici modellisti...
Perchè complicarsi la vita con tali diavolerie, non è meglio il decollo verticale tipo hovering??
non riusciresti mai a bilanciare la spinta dei due motori senza l'aiuto di qualche diavoleria elettronica che controlli la spinta dei singoli motori e legga l'attitudine del modello da un paio di giroscopi. Forse usando intelligentemente l'autopilot della great planes, oppure fms... chissà. Comunque, buona fortuna. |