BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Impiallicciare le ali in 5 minuti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/81588-impiallicciare-le-ali-5-minuti.html)

il_Zott 26 febbraio 08 19:44

non ti volevo inquinare il post con messaggi ot.. ok seguitiamo qui :wink:

Eros vai con le misure che domani taglio :D

il profilo S3127 in profili non c'è.. non è che tante volte è il S3021... perche quello c'è:P

twentynine 26 febbraio 08 20:06

1 Allegato/i
Intanto io vi porto in tempo reale nella 29-Caverna...:P

Rettificato le alette con levigatrice a nastro.
Puzza di cicca
Colonna sonora: Snapcase "Typecast modulator"....a palla!

il_Zott 26 febbraio 08 20:14

interessante sto guppy.....:D
Condor :: View topic - RC model - what to choose?
Erso che dici ?
dato che ci sono produrrei anche una pseudo pod...:P con tubetto di carbonio per il boom da 6 o meglio 8mm, l'ho visto da decathlon.
Però lo farei un po modificato, visto che sarebbe da pendio, andrei con ala monodiedro, ma poca robba e profilo un po più pimpante.. quello originale non m'intrippa più di tanto per un modellozzo avvelenato da pendio, andrei con un mh32.. profiletto veloce e molto filante, dai voglio fare un cazzillo da almeno 120km/h:D

che dici ???

il_Zott 26 febbraio 08 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 824510)
Intanto io vi porto in tempo reale nella 29-Caverna...:P

Rettificato le alette con levigatrice a nastro.
Puzza di cicca
Colonna sonora: Snapcase "Typecast modulator"....a palla!

belle belle :wink:

gmo78 27 febbraio 08 10:55

Ma la poliuretanica non asciuga con l'aria? in tal caso il vuoto è controindicato!
PS. Il metodo è molto interessante, soprattutto quando si vuole far subito!

MikyFly 27 febbraio 08 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 825162)
Ma la poliuretanica non asciuga con l'aria? in tal caso il vuoto è controindicato!
PS. Il metodo è molto interessante, soprattutto quando si vuole far subito!

In realtà catalizza con l'umidità...quindi se la fai preschiumare (o inumidisci il legno) secca ugualmente...

Limbox 27 febbraio 08 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 824523)
interessante sto guppy.....:D
Condor :: View topic - RC model - what to choose?
Erso che dici ?
dato che ci sono produrrei anche una pseudo pod...:P con tubetto di carbonio per il boom da 6 o meglio 8mm, l'ho visto da decathlon.
Però lo farei un po modificato, visto che sarebbe da pendio, andrei con ala monodiedro, ma poca robba e profilo un po più pimpante.. quello originale non m'intrippa più di tanto per un modellozzo avvelenato da pendio, andrei con un mh32.. profiletto veloce e molto filante, dai voglio fare un cazzillo da almeno 120km/h:D

che dici ???

Ragazzuolo con la tua somma esperienza mi cadi sul guppy?!
E' un pezzo che se ne parla quì sul forum, e se cerchi trovi anche i disegni dell'autore con versione ala da hotlyner, monodiedro appena appena, profilo talente sottile che se lo fai centinato come me diventi stro.... :)

eros 27 febbraio 08 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 824451)
non ti volevo inquinare il post con messaggi ot.. ok seguitiamo qui :wink:

Eros vai con le misure che domani taglio :D

il profilo S3127 in profili non c'è.. non è che tante volte è il S3021... perche quello c'è:P

effettivamente s3021 mi suona meglio....ma perchè continuo a fidarmi della mia memoria?!
oggi pom misuro la corda dell'ala originale: domani ti posto misure e profilo.
pensavo poca rastremazione giusto per l'estetica, diedro praticamente zero e bordi d'uscita allineati.
anche il guppy è carino....ho capito vado a prendere un'altra striscia di legno....meglio 2.

twentynine 27 febbraio 08 12:03

Provate con l'HN1033...è velocino e si puo' rallentare molto all'occorrenza.:wink:

Ste41 27 febbraio 08 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da MikyFly (Messaggio 825189)
In realtà catalizza con l'umidità...quindi se la fai preschiumare (o inumidisci il legno) secca ugualmente...

In vari siti esteri ho visto usare uno spruzzino, dopo aver steso la poliuretanica, spruzzano con acqua e chiudono il tutto, ma non saprei se è una buona cosa oppure no.

In merito a farla preschiumare, non si perde proprio una delle caratteristiche di questa colla? :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002