BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Primo in depron problemi con stampa PDF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/81453-primo-depron-problemi-con-stampa-pdf.html)

kalama71 24 febbraio 08 20:14

Primo in depron problemi con stampa PDF
 
1 Allegato/i
Salve a tutti...
Credevo d' iniziare oggi la costruzione del mio Sper Bandit ed invece ho finito per prendere a testate la mia stampante!!!:angry:
SOn ostato su un link dove spiegava per filo e per segno cosa usate per aprire progetti cad e storie varie e come stampare con Adobe Reader i file PDF...niente di più semplice direte voi...-_-
Domanda..ma la cornice viene sempre?Se metto nell' impostazioe adatta a dimenzione originale PDF i singoli A4 mi vengono mancanti negli ultimi 3 cm...:(
O cornice..o mancante...ma devono venire sempre così o è un caso del mio file?
Via allego il file.
Ed ecco il link dove spiegano come stampare su A4..
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4

Grazie a tutti anticipatamente!!!:icon_rofl

tacchino 25 febbraio 08 14:40

1) se i piani sono in formato Letter, come i tuoi, non stanno su carta A4. Se adatti alla pagina riscali di circa il 95% (il che non è un problema, tranne che poi devi ricordarti di scalare anche la posizione del cg).
2) ti ho già chiesto in altro thread: cosa intendi per cornice? Lo spazio bianco attorno c'è sempre, perchè non tutte le stampanti stampano su tutta la superficie del foglio (come ti avevo già detto). Se per cornice intendi il riquadro entro cui sta il disegno, che c'è nel file che hai allegato, che male ti fa? Non devi farci un poster... devi solo attaccarli assieme.

icsunonove 25 febbraio 08 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da kalama71 (Messaggio 821071)
Salve a tutti...
Credevo d' iniziare oggi la costruzione del mio Sper Bandit ed invece ho finito per prendere a testate la mia stampante!!!:angry:
SOn ostato su un link dove spiegava per filo e per segno cosa usate per aprire progetti cad e storie varie e come stampare con Adobe Reader i file PDF...niente di più semplice direte voi...-_-
Domanda..ma la cornice viene sempre?Se metto nell' impostazioe adatta a dimenzione originale PDF i singoli A4 mi vengono mancanti negli ultimi 3 cm...:(
O cornice..o mancante...ma devono venire sempre così o è un caso del mio file?
Via allego il file.
Ed ecco il link dove spiegano come stampare su A4..
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4

Grazie a tutti anticipatamente!!!:icon_rofl

Se vuoi tribolare poco, ed esiste/ti crei il PDF "non tiled", recati presso una copisteria/plotter-center e fattelo stampare da un plotter A0, è vero che spendi qualche euro, però ...:fiu:

P.S.: se ti servono più copie, fattele fare subito:
almeno dove mi sono servito io per lavoro (prima dell'acquisto di un plotter A0), paghi come "plottaggio" solo la prima stampa, le altre vengono tariffate come semplici copie elettrostatiche (praticamente una fotocopia!), ad una frazione del prezzo! :wink:

kalama71 26 febbraio 08 00:57

Tacchino hai perfettamente ragione solo che ho capito quale era il problema sulla mia stampante...mi vergogno un po a dirlo...devo proprio?
Comunque risolto...si la cornice c' è ma almeno adesso è in scala perfetto...stasera ho tagliato!!!!che non è poco...domani mmi faccio dlle listelle di compensato marino alto 4mm larghe 5mm che userò nei punti critici per irrigidire...una domanda a voi esperti...alla fine lo dovrò per forza rivestire in fibra o oracove o altro del genere o posso anche provare così?
Non è una ventola e non dovrebbe avere sollecitazioni pazzesche..
A voi...
Grazie ancora!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002