![]() |
Buongiorno ! Approfittando della pessima giornata di ieri (qua ha pure mollato un po' di grandine :angry: 'tacci sua... ) mi son fatto uno Tzagi 12. Premetto che già avevo unito le semiali di polistirene con la 30', perciò ho dovuto "solo" ricoprirlo per bene e fare gli scassi al millimetro :blink: etc...etc... Mi mancano solo da mettere le squadrette ed i rinvii. Stasera dovrei anche assemblare i pacchi di KAN 1050 mAh. Ho letto che c'è chi li fa da 8 e chi da 7 elementi; io uso uno Speed400 con la gunther bianca, cosa mi consigliate fare? -Impressioni di volo? -Peso +/- 1 cella è importante? -Autonomia? -Durata motore? -Interferenze per maggiore n° g/min? Che fo', vado con il compromesso all'Italiana? Faccio un pacco da 7 e uno da 8? :mellow: Grazie per l'impegno nella lettura, Canister. |
Citazione:
Con 7 celle avrai un volo più tranquillo, ma non troppo, ed il motore ti ringrazierà di sicuro, ricambiandoti con una vita più lunga. :rolleyes: L'idea di fare due pacchi diversi non è male: così vedi da solo le differenze! B) |
Concordo con CantZ506 |
Citazione:
Il dubbio maggiore riguarda il probabile differente centraggio baricentrico, dato che ho letto della difficoltà tipica di questo tipèo di modello. O sono tutte "mental masturbation"? Ciao e buon pranzo! :wink: Canister. |
Citazione:
Sul mio polistirali, il pacco era esterno, fissato con velcro; non so com'è lo Tzagi e se devi scavare la fossa. In caso falla in modo da poter spostare un po' il pacco. |
vai con 7 celle, voli bene per 5 minuti, se non fai troppi numeri |
Citazione:
|
io andrei dritto con 8 celle e non perderei tempo per farmi un pacco da 7 :rolleyes: |
Citazione:
Secondo me soluzione da schifo!. Da 3 giorni vado con 8 celle kan (è tutt'altro andare!) posizionate definitivamente sotto la pinna centrale distribuite in 4 celle per lato. Il CG non combia affatto!. I due modelli con cui vanno sono motorizzati co speed 400 e bianca diretta. Uno pesa circa 700gr. ed è fatto in stirodur. L'altro pesa 500 in polistirolo ed è più piccolo di dimensioni alari. Nessuno dei due ha dato problemi di stabilità e potenza. Che poi sicuramente i motori speed 400 durino meno alimentati con 8 celle non discuto. Mi verrebbe da discutere solo considerando che data la maggiore spinta, puoi fare a meno del motore per circa 1/4 del tempo di volo. Questa la mia impressione. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002