![]() |
Qual'è il polistirolo migliore per fare le ali. Il Brico i vende quello giallo Il Castorama quello azzurro Entrambi quello classico bianco molto fragile... Premetto che devo sperimentare per la prima volta il taglio a caldo ps:quello giallo mi pare più resistente OVVIAMENTE SENZA CONTARE L'INTROVABILE EPP! THANKS! |
Citazione:
:) ciao... quello giallo di l ho provato è molto pesante e necessita di temperatura alta per tagliarlo... due semiali di 60 cm per un polistirali pesano moltissimo quello celeste non l ho mai provato ma dev'essere sicuramente meno denso e quindi più leggero... quello bianco espanso è tuttora quello che uso di più (anche se con l'estruso il lavoro è più bello esteticamente) per tagliarmi le ali se poi lo rivesti con balsa, obeke o carta da pacchi il lavoro viene molto bene... Ajò :lol: |
La differenza di colore e' spesso fatta solo per identificare il produttore, non ha una vera e propria valenza tecnica. L'ideale e' pesare il pannello in modo da avere il calcolo della sua densita', ma e' sempre meglio fare qualche prova, non tutti i prodotti sono ideali per fare modelli ci sono differenti qualita' di pannelli. |
A detta di molti il migliore il Styrofoam Roofmate da 30 kg/mc della Dow. Della stessa casa ho trovato anche il 35 ma solo in spessore da 2 cm. Entrambi azzurri. |
Si effettivamente quello giallo è più resistente ma è molto più pesante...specialmente confrontato coin quello bianco. Mi parli di ESTRUSO e di ESPANSO, che differenze ci sono? Per il rivestimento qual'è il materiale migliore? e ancora, se usi la carta da pacchi (+ economica) che tecnica usi per attacarlo? Grazie mille! |
Citazione:
ho visto che qualche ditta nel suo catalogo utilizza proprio la colorazione diversa per identificare le varie grammature... con la carta da pacchi esce fuori un bel lavoro e su questo sito trovi come fare nell'articolo del modello da combat... Ajò :lol: |
Citazione:
ma è più leggero l'estruso azzurro o l'espanso? perchè qulli in espanso tendono a sgretolarsi... :( |
Citazione:
:) ...dipende dalla densità che ha l'azzuro e l'espanso che paragoni... ajò B) |
tu che differenze hai trovato? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002