BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   La butto li'...(taglio cnc) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/73802-la-butto-li-taglio-cnc.html)

AntonioUSA 14 dicembre 07 13:28

1 Allegato/i
Ecco il file...
Da questo a crearsi i singoli pezzi da fare cnc, ce ne vuole un pò, io l'ala la rifarei completamente in profili, un semplice D-Box.
userei solo 2 servi centrali, uno per i flap interni e uno per gli alettoni.

PAPERASTRO 14 dicembre 07 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioUSA
Ecco il file...
Da questo a crearsi i singoli pezzi da fare cnc, ce ne vuole un pò, io l'ala la rifarei completamente in profili, un semplice D-Box.
userei solo 2 servi centrali, uno per i flap interni e uno per gli alettoni.

il disegno non è completo, per esempio della fusoliera da solo l'insieme ma non i pezzi da tagliare.

AntonioUSA 14 dicembre 07 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERASTRO
il disegno non è completo, per esempio della fusoliera da solo l'insieme ma non i pezzi da tagliare.

I pezzi ce li dobbiamo ricavare noi dalle viste anche se manca la vista frontale..... che ci dovremo ricavare da un 3view...
vuoi la pappa pronta eh?

:D

AntonioUSA 14 dicembre 07 14:49

3 Allegato/i
Trovati dei file migliori, ma, sono in pdf da portare in cad...

PAPERASTRO 14 dicembre 07 16:16

1 Allegato/i
Citazione:

Trovati dei file migliori, ma, sono in pdf da portare in cad...

VEDI COME TI SEMBRANO COSI'
TE LI MANDO TUTTI E TRE IN MAIL PERCHE SUPERANO IN DIMENSIONE IL CONSENTITO

PAPERASTRO 14 dicembre 07 16:19

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da paperastro
vedi Come Ti Sembrano Cosi'
Te Li Mando Tutti E Tre In Mail Perche Superano In Dimensione Il Consentito

Ci Sono Riuscito Zippato
Sono Solo Da Ridimensionare Ma Mi Sembrano Ok:p

Harley 14 dicembre 07 17:50

Saluto tutti e mi intrometto nella discussione poichè anche io in questo periodo sono in fissa per il Piper Cub e ne vorrei realizzare uno. Ho visto i file di Paperastro, credo siano stati convertiti da pdf a dxf mediante PDC.
Apparentemente sono buoni, ma purtroppo per usarli con la cnc non vanno bene.
Se li osservate da vicino tutte le parti curve sono a zig zag e quindi sarebbero da ridisegnare, quindi stateci attenti.
Ho cercato anche io nella rete dei buoni file con il progetto del piper, ma non ne trovo.

PAPERASTRO 14 dicembre 07 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Saluto tutti e mi intrometto nella discussione poichè anche io in questo periodo sono in fissa per il Piper Cub e ne vorrei realizzare uno. Ho visto i file di Paperastro, credo siano stati convertiti da pdf a dxf mediante PDC.
Se li osservate da vicino tutte le parti curve sono a zig zag e quindi sarebbero da ridisegnare, quindi stateci attenti.
Ho cercato anche io nella rete dei buoni file con il progetto del piper, ma non ne trovo.

Si effetivamente ora li ho ingranditi e ho visto il difetto....:icon_rofl :icon_rofl
quindi siamo punto e a capo. :huh: :huh: :huh: :huh:

AntonioUSA 14 dicembre 07 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da Harley

infatti...mi sto scaricando da emule un convertitore di OTTIMA qualita' che in versione demo me l'ha convertiti alla grande...solo che il programma costa 220 $...e la demo non te lo fa salvare.su emule l'ho trovato craccato.autodwg dxf2dwg

PAPERASTRO 14 dicembre 07 18:12

Citazione:

infatti...mi sto scaricando da emule un convertitore di OTTIMA qualita' che in versione demo me l'ha convertiti alla grande...solo che il programma costa 220 $...e la demo non te lo fa salvare.su emule l'ho trovato craccato.autodwg dxf2dwg

non ti consiglio di essere cosi' esplicito su queste cose!:( :( :( :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002