![]() |
Ciao a tutti sto cercando un programma quanto piu facile per avvicinarmi alla progettazione. Mi interessa in particolar modo per calcolare le curvature delle fusoliere, disegno ala, superfici di controllo e calcolo cg per la posizione di servi batterie etc. :) |
Hai valutato turbocad e tutti quelli gratuiti.... Guarda su google Ciao |
Citazione:
|
ti serve un programma per disegnare il modello o per dimensionarlo? Enrico |
Citazione:
|
Citazione:
Cmq un CAD vale l'altro se devi fare cose semplici, sul sito Profili2 se non erro c'è un link ad un programma gratuito. Enrico |
Citazione:
|
Ben detto "Nibbio" per le cose semplici va bene qualunque cad, anche gratis... Ps dalle tue parti non c'e' nessuno che usa CATIA V5? @flanagan Se stai "iniziando" il consiglio d'oro sarebbe quello di partire da una scatola di montaggio dove trovi disegni e legnami stampati da ritagliare.... che oggi sono un po rare. Poi non so che tipo di formazione tu abbia, e pasticciare a cad va bene ma fare un minimo di dimensionamento strutturale e' un altra cosa, non basta solo riempire i campi di una tabella. Ciao |
Avevo colleghi in un altro studio che lo usavano, sfortunatamente non ho mai avuto modo di mettermici dietro a CATIA, anche se la sua grafica da cartone animato mi piace molto. E. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002