BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   aiuto per Os 61 v e rossi 60 scarico laterale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/382010-aiuto-per-os-61-v-e-rossi-60-scarico-laterale.html)

F-16jet 01 novembre 19 17:20

aiuto per Os 61 v e rossi 60 scarico laterale
 
4 Allegato/i
Ciao a tutti ho appena preso questi due splendidi motori in foto , ora vorrei sapere riguardo il rossi 60 se il coolettore curvo dei nuovi novarossi puo andar bene o se qualcuno ne ha uno originale da vendermi ancora meglio.
Venedo all' OS la cosa e un po piu complicata sto cercando un collettore curvo tipo quello in foto e la sua marmitta hatori originale ...se qualcuno mi saprebbe indicare dove trovarli oppure magari ne avete per caso a casa ...compro subito...
grazie in anticipo Daniele

F-16jet 12 novembre 19 23:32

ma nessuno usa Rossi o Os....:huh::huh::huh:

aerofast 12 novembre 19 23:41

Ciao!!
Sinceramente non mi sorprende che nessuno si sia fatto avanti, purtroppo sono eccellenze fatte motore e i pezzi stanno diventando sempre più rari.
Modelberg ha molti ricambi Rossi, mentre su eBay si trova quasi tutto degli OS, specie su eBay USA.

La Hatori è merce assai rara: prova l'espansione della Novarossi per classe .60 che va benissimo.

F-16jet 14 novembre 19 10:12

grazie mille modelberg ha molte cose che cercavo per rossi ...Os nada....riguardo la novarossi di cui mi parlavi ....lhai provata oppure gia vista in azione?
Ciao e grazie ancora

aerofast 14 novembre 19 13:06

Ne ho una sul Rossi testa oro:
-è un tantino lunga quindi l'accordatura va fatta intorno ai 15 /16 cm dalla candela
‐in volo pompa di brutto, quindi o hai l'ingrassaggio in volo o lo lasci grasso di due tacche a terra
-costa arrabbiata ma è di gran bella fattura

Devi prendere quella per il 61 lunga, il tubo è da 20 interno e quindi devi "adattare" il tutto.
Non male....davvero

aerofast 14 novembre 19 13:21

Marmitte per motori aereo 10-15cc - Rex - NOVAROSSI WORLD

Eccola....quella più lunga
È abbastanza silenziosa, ma le camere sono fatte molto bene

Gianluigi_gav 14 novembre 19 14:43

Ciao!
La risonanza Hatori che stai cercando è la # 750 tipo lungo, ne ho ancora qualcuna, nuova in scatola, ma per ora non ho intenzione di venderle.
Può essere rimpiazzata da quella OPS per il .60; è più rumorosa non avendo le camere posteriori ma il rendimento è superiore e pesa meno di quello delle Novarossi. Ho ancora in confezione il tappo per l'OS 61 con la pompa Perry integrata: questa la regalo: se passi da Milano o Varese te la porto.
Per ottenere il massimo dall'OS si usava il 10 % di nitro.
Una candela Enya n° 5 è la scelta migliore, ma costa un po'; buoni risultati si ottengono anche con la OS "F" per 4 tempo. Non lesinare di olio, mi raccomando.

F-16jet 15 novembre 19 10:09

Grazie Aerofast e Gianluigi

aerofast 15 novembre 19 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 5169391)
Ciao!
La risonanza Hatori che stai cercando è la # 750 tipo lungo, ne ho ancora qualcuna, nuova in scatola, ma per ora non ho intenzione di venderle.
Può essere rimpiazzata da quella OPS per il .60; è più rumorosa non avendo le camere posteriori ma il rendimento è superiore e pesa meno di quello delle Novarossi. Ho ancora in confezione il tappo per l'OS 61 con la pompa Perry integrata: questa la regalo: se passi da Milano o Varese te la porto.
Per ottenere il massimo dall'OS si usava il 10 % di nitro.
Una candela Enya n° 5 è la scelta migliore, ma costa un po'; buoni risultati si ottengono anche con la OS "F" per 4 tempo. Non lesinare di olio, mi raccomando.

Ciao Gianluigi,
Mi ero proprio scordato delle splendide espansioni OPS!!!

Quelle aperte poi hanno un sound da orgasmo!!!!

Ma si trovano più???

luigi.carlucci 19 novembre 19 11:29

Ciao.
per la pipa io ne avrei una inutilizzata con imbocco da 20 mm., se mi ricordo bene è una OPS, sicuramente indicata per il .61. Poi ho un collettore curvo 90° originale ROSSI .61, ma non ho più il collettore dedicato che si applica sul motore. Potresti chiedere agli amici di Modelberg se quel collettore Novarossi che hanno ancora in catalogo è idoneo per la combinazione.

Ma comunque io eviterei di dannarmi più di tanto, perchè Jonathan vende le componenti (collettori, raccordi, tubi piegati, tubi dritti) come componenti separate per la maggior parte delle necessità. Il loro catalogo online specifica per ogni collettore l'interasse tra i due fori e le dimensioni della finestra, in quella maniera è facile organizzarsi a tavolino la propria combinazione.

Un abbraccio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002